Re: Dubbi di un neofita :)
Simich ha scritto:
Grazie mille a tutti e grazie ancor di più a te Baldovino!!

Ho visto lo starter battaglia di passo teschio ed è molto bella a mio avviso! ti ringrazio per avermi dato quest'informazione!

credo che entro la fine della prossima settimana sarò "uno di voi" ed inizierà anche la mia avventura con questo hobby.. ad ogni modo ho leggendo anche nel forum, ho letto che per scegliere la propria fazione non bisogna vedere unicamente l'estetica delle miniature, perché avendo ogni fazione un modo particolare di giocare, potrebbe piacermi giocare con una fazione di cui le miniature non mi fanno impazzire, e potrebbe non piacermi giocare con miniature che mi piacciono molto esteticamente... per esempio voi come avete scelto il vostro primo esercito? solo per estetica o sapevate il loro modo di gioco?

Bella scelta e benvenuto sulla strada della perdizione temporal-monetaria
Colgo lo spunto per raccontarti come ho fatto nel lontano 1994 a scegliere di collezionare (e poi giocare... ordine non casuale) i cari goblin ed orchi.
Ero abbonato con un amico all'acquisto dei giochi da tavolo di stampo guerrafondaio (Axis & allies e Shogun i primi) quando un bel giorno salta su e mi dice: sai che ho trovato due giochi da tavola ambientati uno fantasy e l'altro nello spazio? Daiandiamo a vederli... si trattava di Heroquest e di Space Crusade. Con tutto quel popò di miniature abbiamo insieme cominciato a colorarle e poco dopo comprammo lo starter set della quarta edizione Efli contro Goblin ... Non riuscivo ad ottenere un colore bianco decente mentre con il verde, rosso, giallo e blu ero a cavallo ... quindi? Il modellismo basato su quei colori ed aver colorato tutti i goblin in una settimana mi ha fatto accendere la voglia di espandere la collezione "orda" piuttosto che "elitaria".
Se hai scelto nani "buoni" ricorda che potrai sempre convertirli alla versione caotica seguendo uno dei tanti progetti "fan made" scoprendo che il set di passo teschio è perfetto proprio per i nani cattivi trasformando in modo opportuno i cappelli dei nani ed i goblin in hobgoblin