Oggi è 23 mag 2012, 0:53

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto? 
Autore Messaggio
Wargamer Junior

Messaggio Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

I cavalieri del regno sono troppo bistrattati, ed il motivo è semplice: hanno troppa concorrenza sia come unità economiche (erranti) che come unità d'elite (cerca, graal, pegasi). Il fatto è che i Cavalieri del Regno dovrebbero essere un'unità d'elite...

Io avrei anche delle idee piuttosto radicali su come sistemare la cosa, ma non credo sarebbero bene accetto :asd:

30 mar 2011, 8:55
Profilo
Skilled Wargamer

Beh ora ome ora gli errantia parte un unità fra bsb e generale sono troppo pericolosi e imprevedibili acausa dell'impetuosità..
La cerca è gracile a casua delle nuove regole di gioco...
Ora si gioca un marasma di regno, ma appunto dovrebbero avere dele opzioni per gli stendardi migliori...
Magari appunto una cerchai interna migliorata...

2 apr 2011, 23:48
Profilo
Wargamer Junior

l'ideale per me sarebbe:

erranti: poterli schierare in unità combinate col regno (tipo cavalieri e scudieri nello storico): per l'impetuosità potrebbe essere soppressa se sono mjeno della metà
regno: "marchiabili" con le virtù cavalleresche, ovviamente con effetti diversi rispetto a quelle per i PG
cerca: bene o male come ora ma senza formazione a lancia, ma con regole speciali contro i mostri (sono abituati a combatterli ma non ad operare come unità "standard")
graal: sarei radicalissimo - niente più unità, solo PG upgradabili ad alto costo. La virtù, oltre a dare grossi bonus (immunità alla psico, +1 AC e +1 A) dovrebbe potenziare anche le unità dentro cui sono schierati i Cavalieri del Graal (che so, +1 ai tiri per colpire in carica?). Per un eventuale "apocalisse" si potrebbe prevedere una unità di Cavalieri del Graal (sotanzialmente paladini irregimentati) che sarebbe in grado di distruggere pianeti, a questo punto :rock:

3 apr 2011, 15:04
Profilo
Skilled Wargamer

Si anche a me i cavalieri del graal sembran troppo poco per quel che fanno...
E già ci sono in diversi eserciti cavalieri e unità che cmq si aggirano attorno ai 50 60 punti tipo appunto i draghi sanguinari...

Avevo pensato a far si che gli erranti siano la base degli eserciti, sono la maggioranza o cmq a parimerito con i pià vetusti e premiati cavalieri del regno..
Quindi tipo mettere che le unità del regno non possono mai superare in numero quelle di erranti e quindi èsempre obbligatorio giocarne una e una...
I cavalieri del regno vengon resi più powa stile cerchia interna e gli si migliora l'inziativa o appunto dargli dei bonus in base a quale ducato sono....
Magari tipo che se un personaggio accompagna i suoi cavalieri e tale personaggio ha una virtù allora tuta l'unità, che proverrà come lui da quel ducato avrà un effetto diverso ma simile su di loro...
Ovviamente il regno può portare stendardi da 50 punti

Penso che cmq i cavalieri della cerca siano capaci di combattere ancora in versione lancia ricordandosi i bei tempi, ma van bene anche non in formazione a lancia, e con dei bonus nel combattimento contro i mostri o cmq un modo per potercombattere senza usare la grande arma per forzao cmq essere ben protetti al 2+ in carica tipo che la fan penzolare da un lato e usan il fendente dal basso mentre tengon lo scudo, poi al turno dopo lo molano per usarla a 2 mani dato che non cè più lo slancio delcavallo a dar forza al colpo...
Penso che non dbbano poter avere un alfiere, sono un gruppo assemblato a caso per l'occorenza di vari cavalieri, o cmq niente stendardi magici...

Vorrei che il nostro paladino su pegaso possa aggregarsi ai pegasi e anche li avere una formazione speciale volante.

Vorrei per le lance i colpi d'impatto stile spanciata degli ogri o carica devastante se il loro numero è in qulche modo adeguato alle dimensioni dell'unità nemica...
e se ci so cariche combinate tale numero per il rapporto di forza viene suddiviso fra le varie unità...

3 apr 2011, 16:27
Profilo
Nuovo Wargamer

In ottica mostroni:
Spoiler: Mostra
AVREMO UN CAVALIERE DEL GRAAL OGRE ::|_old: :D o gigante se preferite(sto scherzando o nobili compagni)

secondo me avremo(o vorrei avere):
-tutte cavallerie con carica devastante-è fatta apposta per noi! :smoke:
-erranti con impetuosità,ma che in carica hanno odio
-regno 1+costando di meno,visti i cinghiali direi sul venti. secondo me in un esercito bretoniano ci sono più possessori di feudi che i loro figli con l' età adatta per mostrare il loro valore(=farsi ammazzare in cerca di una morte gloriosa )
-cerchia con R4(vivono nei boschi,ci vuole il fisico)ed,esagerando,azzardo un viaggiatori delle foreste(indovina perchè)
-graal pompatissimi,tipo roccasangue e con costo in punti/euro adeguato/da rapina
-eroi come prima,più millemila speciali
-popolani meno costosi,
-pegasi meno costosi e più forti,con la possibilità di avere uno stendardo magico
-magari i campioni o gli eroi hanno la regoletta del colpo finale dei cavalieri grigi-se muore prova a colpire l'avversario e se ci riesce lo elimina(è esagerato ma fa molto bretoniano 8-) )

invece come nuove unità trovo validi gli spettri dei cavalieri santificati e degli unicorni,in fondo non è stato sviluppato il misterioso Altro Reame
come nuovi mostroni-verosimili stavolta- ci vedrei bene un elementare evocato dalle damigelle, un grosso carro pieno di pellegrini o un cavaliere di ippogrifi.

Scusate la lunghezza

17 apr 2011, 19:10
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2