Oggi è 8 set 2010, 16:26

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
FIGW Classic 2010 
Autore Messaggio
Campaign Designer

Messaggio Re: FIGW Classic 2010
reVenAnt ha scritto:

Altra speranza, è che venga tributato ai vari autori delle liste, Avalon, Alith Anar, Yahoo, Gorkrund, Karham, l'oste, Andryfa, Godel, e Grimnir II, e a tutti quelli che hanno contribuito per mera passione, almeno il riconoscimento del lavoro fatto ed ora opportunamente riciclato a convenienza, ma non mi stupirebbe se cio fosse il bollino col tricolore e la cometa biforcuta (spero che questa frecciata provochi che venga soddisfatto quanto prima espresso!)

E....speriamo tra 6 mesi di non esser più qui a discutere dei modi di raddrizzar la torre di Pisa, ma di aver qualcosa di un po meno sbilenco ^ ^ !

Mi aggiungo alla lista dei quotatori di lodevoli liste alternative in particolare il superbo tentativo di introdurre dei cavalcacinghiali che siano finalmente cavalleria pesante degna di questo nome e sono contento di vedere che in un formato di limitazioni si stia cercando di far "divertire" aggiungendo nuove variabili ma allo stesso tempo sono triste al pensiero che il gioco in se si stia "troppo" orientando verso un contesto "professionale" piuttosto che cercare di rinverdire l'epica fantasy che secondo me dovrebbe sempre trasudare da una sana partita a WH.

Insomma per quest'anno potrò giocare ancora meno del già pochissimo mio solito ma spero di potermi continuare a divertire senza dover fare i salti mortali nella composizone della lista... ci si vedrà più spesso in sezione modifiche e/o home rules...

A prezto
M.
p.s.: ma come la monosauri non si può giocare... nooooo il carisma fatto fanteria DEVE poter essere giocato ;)

11 gen 2010, 15:33
Profilo
Administrator

A tal proposito, ecco gli autori, associate alle liste utilizzate per "il Segreto degli Antichi":

Supervisori (ossia il cui contributo è presente in tutte le liste) :
Avalon (Francesco Loretucci),
Andryfa (Andrea Falletta)
Gorkrund (Marco Rampinelli)

Autori :
* Pattuglia Marittima - Alith Anar (Luca Spiridigliozzi)
* Nani Sventratori - qui non ricordo chi ci ha lavorato
* Pirati Zombie - Yahoo (Cacciola Gabriele)
* Guerra dell’Erranza - Hockeyfilo (Filippo Galli)
* Culto di Slaanesh - Hockeyfilo (Filippo Galli)
* Ulric e Kislev - Grimnir II (Jacopo Mongiò)

Spero di non aver sbagliato nulla, nel caso, correggetemi pure

- LEGIO OCULUM : Armata di Demoni del Caos di Tzeentch autocostruita - Elementi Scenici da Gioco, Warhammer 40.000 - Comparazione GW <-> Mantic Games (per chi vuole risparmiare o provare ottimi modelli alternativi per Warhammer)

Il mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames
Accetto commissioni per elementi scenici da gioco, a prezzi più che economici!

Vincitore dei Contest :
- Passa la Bomba, 30 Giugno 2010
- Sbrocca il Brocco, 13 Luglio 2010

lorenzo ha scritto:
il gatto luciano assomiglia a minou!

11 gen 2010, 15:58
Profilo YIM WWW
Campaign Designer

personalmente mi sento di preferire il classic per tre ragioni:

1) limit come quella sui tiratori sacrosante, finalmente una composizione d'armata un minimo sensata
2) nuovi AL Immagine alla faccia di chi fa tanto lo gne gne sulle home rules
3) formato potenzialmente aperto ad altri scenari come quelli di 5/6ed (scontro imprevisto ecc.) o altri autocreati, mentre quello GW è un sistema chiuso, meno funzionale fuori dai tornei a mio parere.

12 gen 2010, 13:02
Profilo
Administrator

Jehan ha scritto:
2) nuovi AL Immagine alla faccia di chi fa tanto lo gne gne sulle home rules

Peccato che il lavoro di copia, incolla, cambia le virgole ed appiccica il bollino non sia riuscito :roll: !
Peccato davvero, poteva esser un'ottima iniziativa!

- LEGIO OCULUM : Armata di Demoni del Caos di Tzeentch autocostruita - Elementi Scenici da Gioco, Warhammer 40.000 - Comparazione GW <-> Mantic Games (per chi vuole risparmiare o provare ottimi modelli alternativi per Warhammer)

Vincitore dei Contest :

lorenzo ha scritto:

2 mar 2010, 16:40
Profilo YIM WWW
Administrator

Ma secondo me non è tanto il fallimento delle liste alternative, quanto il fallimento del formato Classic. I vertici FIGW hanno ammesso che non hanno intenzione di lavorare sulle liste proprio perchè i tornei Classic non sono sufficienti a giustificare lo sforzo. E ammetto che una sistematina ad alcune liste va fatta, non si possono prendere delle liste scritte per una campagna BG-oriented e buttarle così in un ambito torneistico.
La domanda a questo punto sarebbe: se facessero ste liste, aumenterebbero i tornei Classic? Io non credo :|

Eserciti WHFB: Nani
Vincitore dei contest:
- The Last Before the Lock
- Most Idiot Reply

2 mar 2010, 22:15
Profilo WWW
Skilled Wargamer

La lista alternativa di bretnnia curata personalmente molto anche da me non è stato un fallimento..
Nel nostro forum eravamo metà e metà e quella lista mi ha procurato un sacco di massacri ai miei nemici, poverini....

5 mar 2010, 21:15
Profilo
Campaign Designer

lorenzo ha scritto:
Ma secondo me non è tanto il fallimento delle liste alternative, quanto il fallimento del formato Classic. I vertici FIGW hanno ammesso che non hanno intenzione di lavorare sulle liste proprio perchè i tornei Classic non sono sufficienti a giustificare lo sforzo. E ammetto che una sistematina ad alcune liste va fatta, non si possono prendere delle liste scritte per una campagna BG-oriented e buttarle così in un ambito torneistico.
La domanda a questo punto sarebbe: se facessero ste liste, aumenterebbero i tornei Classic? Io non credo :|

è solo molto chiaro che è stata na trovata pubblicitaria, come quella di mettere la pittura obbligatoria... tanto ormai si sa che i formati servono solo ad obbligare quei 5-6 giocatori che si sono creati e adoperano a loro uso e consumo figw, a cambiare lista perchè il loro cervello non è sufficiente a variarne il contenuto.
dico gia ad eike il bannato se risponde che non cel'ho con l'utenza ma con i vertici. che l'utenza si convinca che esiste l'equilibrio, la tensione e le menate dei tornei, per me le cose sono e restano lampanti.

GRANDE SOSTENITORE DEI KILL POINTS E DELLA LINEA DI VISTA REALE
Immagine

6 mar 2010, 10:32
Profilo WWW
Nuovo Wargamer

ogre, il problema del classic visto da chi fa i tornei è che è sempre la solita solfa dell'euro un po' meno divertente e con dei buxhi grossi come delle case.

tra parentesi il torneo in contea formato classic chi l'ha vinto? uno con 2 idre: e io che avevo detto?

7 mar 2010, 21:46
Profilo
Administrator

Per questo io dico che il classic è un fallimento in genere, non lo hanno fatto fallire le liste alternative, ma allo stesso tempo anche se avessero fatto le liste alternative non sarebbe stato giocato molto di più di quanto è giocato ora.

Eserciti WHFB: Nani
Vincitore dei contest:
- The Last Before the Lock
- Most Idiot Reply

7 mar 2010, 21:51
Profilo WWW
Administrator

Nono certamente!
Infatti le liste (già pronte e solo da ribilanciare un pelo, mica sbattersi quanto i creatori che le hanno realizzate) potevano esser un incentivo, un coadiuvante.
Questa è l'ennesima riprova del "Facciamo lavorare altri, snobbiamoli dall'alto del nostro esser superiori, e prendiamo il merito del loro lavoro...."
.......ma sorvoliamo!

D'altronde, se ai famosi vertici, per ammissione, non frega un ciufolo di qualunque cosa esuli dal bullarsi dei punti ranking...ben venga per loro, e per tutti coloro che reputano entusiasmante questo warhammer!

La mia linea di pensiero è in piena sintonia con quanto espresso con Ogre Panciuto!

Vincitore dei Contest :

lorenzo ha scritto:

8 mar 2010, 17:23
Profilo YIM WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2