Oggi è 23 mag 2012, 0:59

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Guerra civile! nuove regole su WD 
Autore Messaggio
Global Moderator

Messaggio Re: Guerra civile! nuove regole su WD

Magari le unità di orchi si lanceranno addosso sassi (ed escrementi per i cavalcacinghiali), tra unità rivali, creando una sorta di mega animosità a catena, probabilmente la partita si giocherà da sola lol

Immagine

27 gen 2012, 15:30
Profilo
Wargamer Junior

Baldovino I ha scritto:
Capisco la tua posizione. Ognuno ha il suo approccio particolare e non ne esiste uno migliore ed uno peggiore.

l'approccio si può definire migliore o peggiore a seconda degli obiettivi che ci si prefigge. Per la profondità trovo l'approccio GW oggettivamente peggiore, poi naturalmente a qualcuno a cui frega più il setting o le minia la cosa passa in secondo piano.

Baldovino I ha scritto:
Sarà che io sono profondamente influenzato dal fatto di conoscere molto bene il sistema WHFB e, quindi, tendo magari a sopravvalutarlo. Sarà anche il fatto che, personalmente, adoro lo stile delle miniature GW e questo mi porta direttamente nelle loro braccia e magari mi fa "scartare" altre possibilità...

visto il tuo nick potresti provare Ironbow II,è gratis ed è specifico per l'epoca delle crociate
E quando dico "specifico" intendo "ommioddio non ho mai visto una simile amore e dettaglio nel riprodurre le caratteristiche specifiche del warfare 1000-1300". Sto anche traducendolo lentamente per diffonderlo meglio.

Il gioco non è particolarmente incasinato (una trentina di pg di regole, più il manualetto di scenari e varie) ma non è accessibile come un GW e si basa su presupposti DECISAMENTE differenti, ad esempio:
1) il morale e la coesione della tua armata spesso contano più del numero dei tuoi uomini
2) il comando e controllo sono ostici, una volta che la battaglia è in moto devi usare, come comandante in capo, al meglio i pochi strumenti che hai in mano - non esiste che controlli tutto come in WH (dove peraltro manca anche un reparto di regole psicologiche decenti)
3) la selezione d'armata è più realistica e riduce l'mpatto del sistema a punti, che tanti problemi spesso produce.

accoppiato al Battlefinder è un gran gioco senza bisogno di espansioni (a parte le liste per l'europa continentale, che usciranno col nome di Strongbow).

Ultima modifica di Jehan il 2 feb 2012, 14:46, modificato 1 volta in totale.

2 feb 2012, 13:16
Profilo
Skilled Wargamer

sto provando darci una sbirciata ma sto facendo fatica a capire il sito e come capire il gioco...

2 feb 2012, 17:02
Profilo
Wargamer Junior

il sito ha un'usabilità da "welcome to 1994" in effetti

vai sulla pagina di download e clicchi su questa img

Immagine

hanno fatto così perchè vogliono farti scrollare sullo spazio per le organizzazione no-profti a cui ti chiedono di donare qualcosina se ne hai voglia.

per le regole puoi domandare a me che le sto traducendo. Anzi direi che si potrebbe aprire un thread apposito nell'area Giochi di Miniature.

Ultima modifica di Jehan il 2 feb 2012, 17:45, modificato 1 volta in totale.

2 feb 2012, 17:42
Profilo
Skilled Wargamer

Hai la mia piena benedizione, per quanto possa contare, ad aprire tale topic per il benessere comune! :)

2 feb 2012, 18:19
Profilo
Global Moderator

Ho dato una vista veloce ad Ironbow II e devo dire che sembra davvero parecchio interessante e ben fatto. In ogni caso credo che circa il 90% di giochi di miniature al di fuori di quelli Games Workshop abbiano un reglamento migliore, io ad esempio gioco ancora regolarmente al caro vecchio Warzone di Excelsior e non c'è paragone. Il problema è che solo Warhammer e figli sono riusciti a diffondersi alla grande.

Immagine

2 feb 2012, 18:41
Profilo
Wargamer Junior

Grazie tante! Ho stampato il regolamento e stasera avvio una lettura approfondita del tutto! A proposito, restando in tema di crociate, sapete che c'è una nuova ditta italiana (FireForge) che sta iniziando a produrre miniature del periodo delle crociate?
Iniziano con cavalieri teutonici e le minia sono veramente interessanti (tra l'altro, per restare in tema WHFB, compatibili con Bretonnia), ma hanno in programma di esplorare l'intero periodo, dalle crociate in terrasanta a quelle nel baltico (da cui iniziano)

2 feb 2012, 19:30
Profilo
Wargamer Junior

aperto il thread in giochi di miniature. Eventualmente possiamo pure discorrere delle minia (ad es. ho una miniguida su come convertire i Fireforge teutonici in cavalieri del tardo XII sec., se non volete aspettare i modelli che suciranno in futuro...)

3 feb 2012, 11:29
Profilo
Wargamer Junior

Reppy ha scritto:
Ho dato una vista veloce ad Ironbow II e devo dire che sembra davvero parecchio interessante e ben fatto. In ogni caso credo che circa il 90% di giochi di miniature al di fuori di quelli Games Workshop abbiano un reglamento migliore, io ad esempio gioco ancora regolarmente al caro vecchio Warzone di Excelsior e non c'è paragone. Il problema è che solo Warhammer e figli sono riusciti a diffondersi alla grande.

Ma esiste ancora Warzone?*_* io avevo un pò di modelli di Chronopia, e poi giocavo a mutant cronichles :D

7 feb 2012, 21:30
Profilo
Nuovo Wargamer

Jehan ha scritto:
aperto il thread in giochi di miniature. Eventualmente possiamo pure discorrere delle minia (ad es. ho una miniguida su come convertire i Fireforge teutonici in cavalieri del tardo XII sec., se non volete aspettare i modelli che suciranno in futuro...)

tanto ci sarà da aspettare ben poco :D

8 feb 2012, 2:50
Profilo
Global Moderator

Dantoxyl ha scritto:
Reppy ha scritto:

Ma esiste ancora Warzone?*_* io avevo un pò di modelli di Chronopia, e poi giocavo a mutant cronichles :D

Il gioco non esiste più da mi sembra 2004 o che, ma c'è ancora gente che ci gioca perchè alla fine è uno dei migliori regolamenti Sci Fi in circolazione.

Immagine

8 feb 2012, 10:33
Profilo
Wargamer Junior

Lord Ekard ha scritto:
Jehan ha scritto:

me lo auguro, ma quelli che ho visto sono più "primo 200" che "tardo XII sec." (Grrande Elmo al posto di elmo a maschera o piatto, cavalli bardati, molti scudi non a goccia & c.)

se poi dovessi essere smentito tanto meglio

naturalmente i FF così come sono non hanno nulla di sbagliato eh, per il loro periodo. Anzi, avercene...

8 feb 2012, 16:47
Profilo
Nuovo Wargamer

Jehan ha scritto:
Lord Ekard ha scritto:
Jehan ha scritto:

me lo auguro, ma quelli che ho visto sono più "primo 200" che "tardo XII sec." (Grrande Elmo al posto di elmo a maschera o piatto, cavalli bardati, molti scudi non a goccia & c.)

naturalmente i FF così come sono non hanno nulla di sbagliato eh, per il loro periodo. Anzi, avercene...

La confezione dei teutonici, come indicato sulla scatola riguarda il periodo del XIII° secolo, durante il quale per l'appunto gli elmi in uso erano i "grandi elmi" che stavano soppiantando gli elmi a maschera o piatti. Lo stesso vale per le bardature e l'assenza di scudi a goccia: in quel periodo si utilizzavano quelle bardature per le cavalcature e lo scudo a goccia veniva soppiantato dagli heater shield, tutto questo considerando che non ci sono date precise certe sul termine di utilizzo di alcuni equipaggiamenti (vedi ad esempio alcune unità templari che hanno continuato ad usare kite shield - scudi a goccia- ed elmi nasali anche nel tredicesimo secolo)

8 feb 2012, 19:35
Profilo
Wargamer Junior

Lord Ekard ha scritto:
Jehan ha scritto:
Lord Ekard ha scritto:

La confezione dei teutonici, come indicato sulla scatola riguarda il periodo del XIII° secolo, durante il quale per l'appunto gli elmi in uso erano i "grandi elmi" che stavano soppiantando gli elmi a maschera o piatti. Lo stesso vale per le bardature e l'assenza di scudi a goccia: in quel periodo si utilizzavano quelle bardature per le cavalcature e lo scudo a goccia veniva soppiantato dagli heater shield, tutto questo considerando che non ci sono date precise certe sul termine di utilizzo di alcuni equipaggiamenti (vedi ad esempio alcune unità templari che hanno continuato ad usare kite shield - scudi a goccia- ed elmi nasali anche nel tredicesimo secolo)

non mi riferivo ai teutonici ma ai crociati visti in anteprima a crisis, però andando a rivedermi la foto in effetti c'è parecchia roba per il tardo XII sec. Al max uso le teste Mirliton per sostituire great helm e chapel de fer in avanzo...sarebbe anche figo avere elmi arabizzati - oltre ad essere più realistiici, possono caratterizzare le unità di milites autoctoni da quelli occidentali.

spero che escano damasceni/ayubbidi in futuro. I Perry sono fighi ma, a parte il fatto di essere in metallo, sono quasi tutti turcomanni, ottimi per la prima crociata, meno per stati siriani ed egiziani.

9 feb 2012, 11:16
Profilo
Nuovo Wargamer

Jehan ha scritto:

ai crociati visti in anteprima a crisis, però andando a rivedermi la foto in effetti c'è parecchia roba per il tardo XII sec. Al max uso le teste Mirliton per sostituire great helm e chapel de fer in avanzo...sarebbe anche figo avere elmi arabizzati - oltre ad essere più realistiici, possono caratterizzare le unità di milites autoctoni da quelli occidentali.

spero che escano damasceni/ayubbidi in futuro. I Perry sono fighi ma, a parte il fatto di essere in metallo, sono quasi tutti turcomanni, ottimi per la prima crociata, meno per stati siriani ed egiziani.

A Crisis abbiamo portato alcuni pezzi dei templari e dei sergenti
la scatola dei templari ti consentirà di assemblarli per tutti e due i periodi di cui stiamo parlando :)

per quanto riguarda i progetti futuri, non posso darti informazioni :)
per il momento c'è Deus Vult scritto da Cavatore che presentiamo a Salute quest'anno

Ultima modifica di Lord Ekard il 9 feb 2012, 15:04, modificato 1 volta in totale.

9 feb 2012, 15:03
Profilo
Wargamer Junior

Per tornare sull'argomento iniziale, il mese di marzo di WD include le regole per Demoni, Bretonnia e le tre fazioni elfe.

23 feb 2012, 12:19
Profilo
Wargamer Junior

Tra l'altro, le regole per Alti elfi e Bretonnia mi piacciono particolarmente. Quelle per i demoni sono anche interessanti e molto particolari (a seconda del tiro di dado prevale uno degli Dei, con il 7 possono essere alla fine due le divinità prevalenti o la stessa con doppio effetto...). Tirando 12, ad ogni turno bisogna ritirare e le regole cambiano ogni volta... molto divertente in linea di principio, ma in realtà rischia di diventare un po' una gran caciara...

7 mar 2012, 21:11
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Regole Assedio per Warhammer Fantasy

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Reppy

34

416

4 gen 2012, 15:57

Jehan Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Regole non ufficiali per vecchi personaggi speciali

Baldovino I

16

190

18 gen 2012, 19:39

Baldovino I Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuove uscite Warhammer

frankuzzo

18

604

14 set 2011, 19:25

lorenzo Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuove miniature uomini bestia

lorenzo

16

293

24 nov 2011, 10:04

Reppy Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. A Ottobre nuove miniature Alti Elfi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

lorenzo

35

716

13 ott 2010, 17:12

ogre panciuto Vedi ultimi messaggi