Oggi è 23 mag 2012, 1:03

[BR] Khemri VS Caos - 2000pti 
Autore Messaggio
Wargamer Senior

Messaggio [BR] Khemri VS Caos - 2000pti

Ciao a tutti :) Ieri notte in bianco fino alle 3 in compagnia di khabab, soldatini e un fustino di birra, ecco come sono andate le cose:

LISTA TK:
Re del Sepolcro
-Altra scheggia
-armatura del destino
-collare di shapesh
-grande arma

Re del sepolcro
-amuleto di difesa (TS4+)
-grande arma

Liche
-Arca delle anime
-pergamena di dispersione

Liche
-anello di rubini
-Spilla di dispersione

TRUPPE:
-30 Guerrieri scheletri
-Spada e scudo
-Alfiere Musico
-Legione immortale

4 Carri
-Alfiere e musico
-Legione maledetta

5 Cavalieri pesanti
-alfiere e musico
-vessillo di guerra

TRUPPE SPECIALI:
3 Ushabti

1 Scorpione

TRUPPE RARE:
Gettateschi Urlanti

LISTA CAOS:
Principe demone di Khorne

Eroe Esaltato di Khorne

Stregone di Tzeench

TRUPPE:
10 Predoni
-flagello
-GdC completo

10 guerrieri
-scudo
-GdC completo
-Stendardo che lancia 1d6 di colpi fo4

20 Guerrieri di Khorne
-scudo
-GdC completo

TRUPPE SPECIALI:
10 Cavalieri

Giochiamo la classica battaglia campale, in campo ci escono 6 elementi, vengono posizionate 2 colline da una parte e una dall'altra, una palude, 3 sezioni di steccionata e un boschetto:
---------------COLLINA-------------------------
-------------------------------------------------
----BOSC-----------------------palude----------
----ETTO-------collina---collina------------------

ragazzi ho scritto tutto il BR e poi ho premuto indietro mentre lo commentavo sulla testiera :( maledetto me!!!

Ultima modifica di Morgan il 25 mar 2011, 18:42, modificato 1 volta in totale.

25 mar 2011, 12:06
Profilo
Power Wargamer

Messaggio Re: [BR] Khemri VS Caos - 2000pti
A parte il fatto che spero abbiano vinto i TK, la vedo un pò difficile con questa lista... nel senso, il liche su arca non ha TS e comunque schieri pochi modelli, poi i carri e la cavalleria pesante settati così contro il caos non credo riescano a fare molto...
Spero però che tu mi smentisca!

PS complimenti per l'ardire nel aver schierato l'unità più ingiocabile per eccellenza! la cavalleria pesante khemrita... :D

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

25 mar 2011, 12:20
Profilo
Wargamer Senior

Messaggio Re: [BR] Khemri VS Caos - 2000pti
Dunque tieni conto che io ho giocato tanto in sesta ed ma sono passati quasi 10 anni e da allora ho fatto solo 3 partite, il mio avversario nonchè mio carissimo amico ha iniziato ora l'avventura di warhammer e ha giocato proprio quelle 3 sole partite :) siamo molto for fun. Avevo scritto un bel br ma siccome si è cancellato lo scriverò riassunto xD

Schieramento:
---------------------------------------------P.Demone-----------------Stregone-----------------------
-------------------10Guerrieri----10cavalieri------10predoni--------20guerrieri--Esaltato-----------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cavlleria--------------------------------------------------------------------------------------Carri-----
-------------------------------scorpio--30Guerrieri-Arca--ush--Getta-Liche-----------------------------

Il primo turno tocca a me, in fase di tiro faccio 1 perdita ai guerrieri sulla dx con gli archi dei carri, tiro un doppio uno sui venti della magia e mi parte la luce della morte e un boltino: 3 predoni, 2 guerrieri e lo stregone ci abbandonano. Lui avanza a ranghi serrati.
Secondo turno sparo due volte sul principe demone con la gettateschi facendo 3 ferite e mandando in rotta i predoni che nei turni successivi usciranno dal tavolo nonostante il musico, in fase magica tiro la palla di fuoco sul principe demone e glli faccio l'ultima ferita mandandolo a letto senza cena. E' il panico, nel suo turno mi tocca sentire un elogio funebre fomentato dal fustino di birra, l'eroe esaltato si ritrova generale ed è talmente esaltato che ordina alla cavalleria di caricare la mia pizza da 30 con intruppati i due Re: perdo una dozzina di scheletri fra combattimento e risoluzione e lui un paio di cavalieri, nel frattempo mi spara un bolt con lo stendardo magico facendo 2 ferite all'arca.
Terzo turno dichiaro 3 cariche: ushabti e scorpione sui due fianchi dei cavalieri, carri sul fianco dei guerrieri da 20 sulla destra. La gloriosa e funesta cavalleria del caos finisce morbidamente adagiata sul panno di lana nella scatola, i miei carri prendono 4 ferite e ne causano 2. Nel suo turno i miei carri scoppiano di risoluzione, ma ormai la frittata è fatta e nel quarto turno gli carico i guerrieri con lo stendardo magico (quelli di sx) con la cavalleria pesante, gli ushabti e lo scorpione. Quest'ultimo pensa bene di andare corto, gli ushabbti prendono un fianco e i cavalieri l'altro: vinco il combattimento ma perdo 3 cavalieri e 1 ushabti che era rimasto con una ferita, lui testa al 4 o al 5 e fa doppio uno prolungando l'agonia fino al suo turno quando i guerrieri ci salutano definitivamente. Decidiamo di fermarci qui.

Io ho perso i carri, 3 cavalieri e un ushabito (che avrei rievocato). Lui ha perso tutto tranne l'esaltato e una quindicina di guerrieri di khorne.

Ne approfitto per chiedervi un consiglio: fino ad ora io non mi sono mai intromesso nelle strategie del mio socio, nel senso che non mi sembra bello dirgli "devi fare così e così" mi sembra più divertente imparando dai proprio errori ma forse mi sbaglio e diventa frustrante (su 3 partite ho vinto sempre io, e sempre di tanto) Premesso che io pure sono molto inesperto e quindi in realtà non c'è tutto questo divario da colmare, credete che stia sbagliando? Oppure giocando io khemri e silvani contro il caos dovrei godermi le vittorie finchè posso xD?

25 mar 2011, 19:08
Profilo

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuovi Khemri?

Archaon_power

16

468

13 gen 2011, 11:00

Morgan Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Re del Sepolcro VS Condottiero del Caos

Morgan

6

173

10 feb 2011, 21:48

Morgan Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. rumors guerrieri del caos

Dantoxyl

5

200

29 mar 2012, 13:16

Baldovino I Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nani del Caos Warhammer Forge