|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 18 messaggi ] |
|
Mantic <---> GW corrispettivi
| Autore |
Messaggio |
|
GGM
Skilled Wargamer
|
 Mantic <---> GW corrispettivi
Ragazzi mi hanno domandato di fare qualche partita a WH Fantasy, volevo utilizzare parte delle mie miniature Mantic, poi i miei amici mi imprestavano ciò che mi mancava per fare un esercito. Queste miniature della Mantic quale corrispettivo avrebbero come miniature GW?
Nani: Ironclad Ironwatch(con balestra e fucile) Shieldbreaker Ironbelcher cannon Ironbelcher organ gun
Nonmorti: Skeleton(con lancia, con arco e normali) Reveant Reveant cavalry Zombie Ghoul Wraiths Balefire catapult Undead army standard bearer Vampire on undead pegasus Liche king Necromancer Reveant King
| 28 ott 2011, 1:08 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
 Re: Mantic <---> GW corrispettivi
GGM ha scritto: Ragazzi mi hanno domandato di fare qualche partita a WH Fantasy, volevo utilizzare parte delle mie miniature Mantic, poi i miei amici mi imprestavano ciò che mi mancava per fare un esercito. Queste miniature della Mantic quale corrispettivo avrebbero come miniature GW?
Nani: Ironclad Guerrieri Nani Ironwatch(con balestra e fucile) Archibugieri o Balestrieri Shieldbreaker Martellatori Ironbelcher cannon Cannone Ironbelcher organ gun Cannone Organo
Nonmorti: Skeleton(con lancia, con arco e normali) Scheletri (con arco non esistono se non nei Re dei Sepolcri) Reveant Guardiani dei Tumuli Reveant cavalry Cavalieri Neri Zombie Zombie Ghoul Ghoul Wraiths Ombre Balefire catapult Non esiste se non nei Re dei Sepolcri Undead army standard bearer Re dei Tumuli Alfiere dello Stendardo da Battaglia Vampire on undead pegasus Vampiro su Incubo Alato Liche king Necromante/Vampiro Mago Necromancer Necromante Reveant King Re dei Tumuli
Voilà!
_________________ A proposito di WarGamesForum.it Il nuovissimo BLOG di WarGamesForum.it - Mappa dei Giocatori - Il manifesto di WarGamesForum.it
I miei progetti LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi
Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)
Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.
|
| 28 ott 2011, 8:39 |
|
|
|
GGM
Skilled Wargamer
|
Grazie
| 28 ott 2011, 10:13 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
No problem! Se vuoi, dai un'occhiata a questo topic : Comparazione Miniature : Games Workshop vs Mantic Games! Non l'ho aggiornato da un po, ma è abbastanza completo, spiega bene quali unità son valide con le miniature dell'una e dell'altra casa, e ne paragona costi, prezzi, ecc!
_________________ A proposito di WarGamesForum.it Il nuovissimo BLOG di WarGamesForum.it - Mappa dei Giocatori - Il manifesto di WarGamesForum.it
I miei progetti LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi
Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)
|
| 28 ott 2011, 11:44 |
|
|
|
GGM
Skilled Wargamer
|
Utilizzo questo topic senza aprirne uno nuovo.
Le minaiture sopra sono quelle che ho a casa in varia quantità. Un ragazzo mi ha domandato di giocare a Warhammer Fantasy, volevo naturalmete usare quelle e in caso aggiungere quelle che mancano. Percui farei o i nani o in principi vampiro o re dei sepolcri come codex. Regolamento e codex vari li ho già. Partendo dal presupposto che vorrei un esercito semplice da usare, il mio amico e conoscenti giocano a 2000 punti a partita. Voi cosa mi consigliereste di usare? Che miniature mi mancherebbero di essenziali per giocare e in che quantità?
| 1 nov 2011, 23:20 |
|
|
|
Saint of Killers
Wargamer Senior
|
GGM ha scritto: Utilizzo questo topic senza aprirne uno nuovo.
Le minaiture sopra sono quelle che ho a casa in varia quantità. Un ragazzo mi ha domandato di giocare a Warhammer Fantasy, volevo naturalmete usare quelle e in caso aggiungere quelle che mancano. Percui farei o i nani o in principi vampiro o re dei sepolcri come codex. Regolamento e codex vari li ho già. Partendo dal presupposto che vorrei un esercito semplice da usare, il mio amico e conoscenti giocano a 2000 punti a partita. Voi cosa mi consigliereste di usare? Che miniature mi mancherebbero di essenziali per giocare e in che quantità? un po' difficile da dire: dipende da quante miniature che hai indicato sopra hai a disposizione una partita a warhammer da 2000 punti e' parecchio grossa e dura molto di piu' di un equivalente da 2000 pt a KOW se inizi a giocare a warhammer per la prima volta ti suggerirei i nani, basta che stai fermo e sfrutti il tiro e le macchine da guerra (che sono molto poi' efficaci che in KoW) magari aggiungendoci anche un'incudine del destino e dei minatori i conti vampiro possono essere un po' piu' difficili da usare per un neofita, comunque se vuoi provare ti consiglio anche una banshee (giocata come la nuova versione che puo' essere aggregata alla truppa) e soprattutto evita di mettere il generale in sella ad un mostrone (finirebbe per morire molto velocemete se il nemico ha un po' di tiro serio) i re dei sepolcri sono interessanti ma ti servirebbe troppa roba di cui non esiste l'equivalente in Kow (tipo le sfingi)
_________________ --------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com ---------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di Saint of Killers il 1 nov 2011, 23:52, modificato 1 volta in totale.
|
| 1 nov 2011, 23:50 |
|
|
|
GGM
Skilled Wargamer
|
Domani do un occhio all'effetiva quantità di miniature che ho.
| 2 nov 2011, 0:34 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
Concordo, scarta sicuramente i Re dei Sepolcri! Nani o Conti Vampiro, i primi un po più frindly-user, i secondi un po più completi (i Nani hanno solo tiro e corpo a corpo come fasi salienti, i Vampiri giocano su movimento, coordinazione magie e corpo a corpo!)
|
| 2 nov 2011, 9:44 |
|
|
|
frankuzzo
Wargamer Junior
|
Saint of Killers ha scritto: GGM ha scritto: se inizi a giocare a warhammer per la prima volta ti suggerirei i nani, basta che stai fermo e sfrutti il tiro e le macchine da guerra (che sono molto poi' efficaci che in KoW) magari aggiungendoci anche un'incudine del destino e dei minatori concordo: io gioco nani in Warhammer e a 2000 puoi mettere una bella incudine, 3 o 4 macchine (minimo  ) 20 o 30 tra archibugieri e balestrieri (in unità da 10 magari) e poi divertiti per la fanteria 
_________________ « No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz « L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson

|
| 2 nov 2011, 10:13 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
|
frankuzzo ha scritto: Saint of Killers ha scritto: GGM ha scritto: se inizi a giocare a warhammer per la prima volta ti suggerirei i nani, basta che stai fermo e sfrutti il tiro e le macchine da guerra (che sono molto poi' efficaci che in KoW) magari aggiungendoci anche un'incudine del destino e dei minatori concordo: io gioco nani in Warhammer e a 2000 puoi mettere una bella incudine, 3 o 4 macchine (minimo  ) 20 o 30 tra archibugieri e balestrieri (in unità da 10 magari) e poi divertiti per la fanteria  Con una lista come questa potrai giocare sia a warhammer che a KoW apprezzando le "enormi" differenze tra i due sistemi in materia di: - efficacia del corpo a corpo nanico, in cui i nani di KoW eccelgono - efficacia del tiro delle armi da guerra , in cui le macchine di warhammer fanno male - efficacia del tiro degli archibugieri e balestrieri, in cui in warhammer e KoW + o meno fanno male uguale Prova a sfidare i tuoi amici nel provare KoW con liste fattibili in entrambi i sistemi di gioco e poi potrai forse arrivare a farli concludere con l'affermazione: meglio KoW perchè + semplice e veloce rispetto al + complesso e lungo warhammer 
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
|
| 2 nov 2011, 19:59 |
|
|
|
frankuzzo
Wargamer Junior
|
MaoDantes ha scritto: Prova a sfidare i tuoi amici nel provare KoW con liste fattibili in entrambi i sistemi di gioco e poi potrai forse arrivare a farli concludere con l'affermazione: meglio KoW perchè + semplice e veloce rispetto al + complesso e lungo warhammer  beh o si potrebbe anche concludere: meglio Warhammer perchè più complesso e completo rispetto a KoW che sembra una fotocopia venuta male... ...chi lo può dire... alla fine dipende da quello che cerca una persona in un gioco 
_________________ « No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz « L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson

|
| 3 nov 2011, 21:33 |
|
|
|
GGM
Skilled Wargamer
|
frankuzzo ha scritto: meglio Warhammer perchè più complesso e completo rispetto a KoW che sembra una fotocopia venuta male...
Questa è già la risposta che mi sento dire.
| 4 nov 2011, 1:35 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
I gusti non si discutono!
Diciamo che al paragone, non sono poi così vicini come regolamenti, se non per le tematiche che trattano! So di gente che ha snobbato il regolamento di Kings of War a priori in quanto troppo piccolo, ma una volta conosciuto l'autore si è ricreduta.
Conosco giocatori molto bravi di Warhammer che han provato Kings of War e se ne sono innamorati, altri l'han provato e hanno preferito il regolamento GW.
Per me le carte vincenti di KoW sono : gratuità, semplicità e linearità (cose che apprezzo non avendo molto tempo per giocare); Warhammer rimane più farcito, più fronzoli, costi enormi ma anche maggiore complessità, sono gusti!
Ma quel che è certo, è che uno non è la brutta (o bella) copia dell'altro!
PS: per esperienza, dopo un demo di KoW padronegg il gioco, dopo uno a WHFB hai capito poco o nulla del gioco!
|
| 4 nov 2011, 9:42 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Concordo: non è molto utile arroccarsi e valutare senza aver provato. Sono due giochi simili ma molto diversi, pensati con dinamiche diverse. La cosa migliore è che si possono giocare entrambi con le stesse miniature, quindi uno non esclude l'altro 
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 4 nov 2011, 16:15 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
|
Yes! Viva il confronto e poi in funzione di quel che si considera più divertente si può allegramente giocare uno o l'altro in funzione del tempo/soldi/voglia/etc... Insomma più confronti e divertimento per tutti i gusti; a patto che si accetti di far paragoni *dopo* aver provato le stesse scelte di lista/razza con entrambi i regolamenti 
|
| 4 nov 2011, 19:53 |
|
|
|
frankuzzo
Wargamer Junior
|
già, infatti la mia era solo una provocazione per far saltare fuori il discorso che, anche se molto simili "esteriormente", sono due giochi che hanno molte differenze 

|
| 5 nov 2011, 11:13 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Mi sembra che con le ultime liste uscite quasi tutti gli eserciti di Warhammer si possono mappare in un esercito di KoW! Restano fuori: Uominibestia, Skaven, Uomini Lucertola, e potrebbe esserci qualche problema per le basette dei Guerrieri del Caos altrimenti mappabili sugli umani.
Impero, Bretonnia, Ogri -> Umani Re dei Sepolcri, Conti Vampiro -> Non-Morti Nani -> Nani Nani del Caos -> Nani Abissali Alti Elfi, Elfi Silvani -> Elfi Elfi Oscuri, Demoni(?) -> Twilight Kin Orchi e Goblin -> Orchi, Goblin
Dimenticato qualcuno?
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 18 nov 2011, 18:21 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
|
Nippon Che però è mappabile in pieno con una alleanza uomini - elfi  Gli uomini bestia, WoC e Reptiles hanno fan-made list sia inglesi che italiche ... magari a suon di playtest su warseer o da queste parti (o sul simulatore...) si possono ancora equilibrare Mi piacerebbe vedere una lista solo cavalleria con quel simpatico generale che da Vanguard alle unità già veloci e picchiose --> pure bretonnia errantry list 
|
| 18 nov 2011, 19:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 18 messaggi ] |
|