Oggi è 23 mag 2012, 8:00

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Nuovi Orchi GW a Marzo 
Autore Messaggio
Administrator

Messaggio Nuovi Orchi GW a Marzo

L'ultima newsletter GW ha confermato la probabile uscita dell'armybook dei nuovi Orchi, in ottica ottava edizione, per il mese di Marzo 2011.

Prima di tutto, mi permetto una nota personale, ossia spero che il fatto di essere ancora una volta il primo Libro degli Eserciti in uscita non equivalga a quanto di orribile toccato con la scorsa edizione, in tutti i sensi.

Detto questo, oltre alle solite arcinote informazioni sulle società Pelleverde, l'unica cosa forse interessante che è stata anticipata è che nessuno dei kit in plastica verranno rifatti.

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.

6 dic 2010, 17:49
Profilo YIM WWW
Global Moderator

Messaggio Re: Nuovi Orchi GW a Marzo
beh infatti tutti aspettono ardentemente (tranne te) i vari kit in metallo trasposti in plastica, anche se gia si sa che costeranno tipo gli alti elfi, e cioè per 10 modelli 30 euro. in ogni caso per chi vuole orchi selvaggi risprmierà cmq.

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

6 dic 2010, 17:53
Profilo
Unstoppable Wargamer

WAAAGGGHHH!!!!!

Finalmente!!!

Non vedo l'ora di scoprire come ci avranno potenziato (spero :rofl: Mi sento ottimista!)

Ci sono già i rumors ???

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

6 dic 2010, 19:22
Profilo
Global Moderator

macchè rumors... newsletter che parla di NUOVI MODELLI in attesa del libro. mah speriamo bene. diciamo che è la classica trovata per gasare gli sbarbabimbi e vendere roba a natale.

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

6 dic 2010, 19:27
Profilo
Power Wargamer

Bon... di tutto il range che GW ha or ora in catalogo per gli orchi secondo me mancano (e continuaneranno a mancare ne sono certo) i selvaggi a piedi e cavalcacinghiali in plastica...

Di mio mi sono ingegnato con la scorsa edizione ad acquistare il minimo indispensabile per avere almeno una unità per ogni scelta dell'esercito... se rifacessero il libro "togliendo" scelte e vendendo un maggior numero di modelli in plastica magari mi convincerebbero all'acquisto... altrimenti evviva il range il plastica Mantic (che spero sia inselvaggibile)

6 dic 2010, 20:29
Profilo
Administrator

Si vocifera guardacaso di un rifacimento degli Orchi Selvaggi appiedati (fonte : Warseer!)

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

9 dic 2010, 11:13
Profilo YIM WWW
Power Wargamer

nooooo proprio adesso noooooooooo :drunk: (ma in realtà il mio lato razionale è contento che stiano uscendo ora... così non mi posso svenare :rofl: )

9 dic 2010, 19:58
Profilo
Wargamer Junior

ogre panciuto ha scritto:
beh infatti tutti aspettono ardentemente (tranne te) i vari kit in metallo trasposti in plastica, anche se gia si sa che costeranno tipo gli alti elfi, e cioè per 10 modelli 30 euro. in ogni caso per chi vuole orchi selvaggi risprmierà cmq.

domanda: perchè tutti aspettano così' ardentemente la plastica, quando mi pare che non ci si risparmi granchè? Le case di minia storiche più costose in piombo costano meno della plastica GW...

è per questioni modellistiche?

10 dic 2010, 18:37
Profilo
Global Moderator

beh si sta parlando pur sempre di orchi che con lo storico poco vanno a braccetto... se tu mi dici che ci sono altre case modellistiche che abbiano gia in vendita orchi che costano meno di quelli attualmente in vendita gw, ben venga... io ne conosco 5 o 6 ma in tutte costano di piu anche se di qualità maggiore. allo stato attuale gli orchi selvaggi li vende solo ed esclusivamente gw tramite online store e costano 27 e rotti di 5 modelli... 30 e rotti di 10 in plastica a me sembra un risparmio in ogni caso, anche se bisogna dire abbastanza triste. (anche perchè da maelstrom quel 30 si tramuta in 22 come niente).

quando uscirà la roba mantic, sempre premettendo che ci siano cose "non corazzate" allora si potrà parlare di risparmio.

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

10 dic 2010, 19:17
Profilo
Global Moderator

ci sarebbe poi da dire che a parte chi rimpiange il soldatino in stagno o piombo degli anni 70, la plastica per chi piace crearsi i propri modelli e lavorarci un po su, è dieci volte piu preferibile a livello di duttilità, poi li sono gusti eh, ma semmai il discorso modellistico vale molto di piu per il metallo.

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

10 dic 2010, 19:19
Profilo
Wargamer Junior

ogre panciuto ha scritto:
beh si sta parlando pur sempre di orchi che con lo storico poco vanno a braccetto... se tu mi dici che ci sono altre case modellistiche che abbiano gia in vendita orchi che costano meno di quelli attualmente in vendita gw, ben venga... io ne conosco 5 o 6 ma in tutte costano di piu anche se di qualità maggiore. allo stato attuale gli orchi selvaggi li vende solo ed esclusivamente gw tramite online store e costano 27 e rotti di 5 modelli... 30 e rotti di 10 in plastica a me sembra un risparmio in ogni caso, anche se bisogna dire abbastanza triste. (anche perchè da maelstrom quel 30 si tramuta in 22 come niente).

quando uscirà la roba mantic, sempre premettendo che ci siano cose "non corazzate" allora si potrà parlare di risparmio.

non me la ricordavo così cara la GW nel metallo in tutta onestà...

10 dic 2010, 19:39
Profilo
Power Wargamer

Jehan ha scritto:
domanda: perchè tutti aspettano così' ardentemente la plastica, quando mi pare che non ci si risparmi granchè? ... è per questioni modellistiche?
Io mi permetto di fare solo un'osservazione di carattere tecnico, essendo solo una principiante nel mondo dei wargames. Per me, una mia impressione, la plastica è più semplice e veloce da incollare piuttosto che il metallo, e la pittura "tiene meglio" ai maltrattamenti di gioco. Per non parlare del peso del metallo e della poca stabilità che hanno le basette ricche di questo materiale. Bo, ma forse mi sbaglio io.

10 dic 2010, 19:51
Profilo
Global Moderator

Jehan ha scritto:
non me la ricordavo così cara la GW nel metallo in tutta onestà...

lo è solo nei prodotti "mailorder only". gli altri hanno ancora i loro vecchi prezzi. in ogni caso per fare un esempio, due scatole (ci mettiamo in mezzo il gruppo comando) di guardia della fenice in metallo per un totale di 10 modelli erano 39,qualcosa euro, ora di 10 in plastica (ladrata in ogni caso eh) sono 30,qualcosa euro

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

11 dic 2010, 10:08
Profilo
Wargamer Junior

regina dei gatti ha scritto:
Jehan ha scritto:
domanda: perchè tutti aspettano così' ardentemente la plastica, quando mi pare che non ci si risparmi granchè? ... è per questioni modellistiche?
Io mi permetto di fare solo un'osservazione di carattere tecnico, essendo solo una principiante nel mondo dei wargames. Per me, una mia impressione, la plastica è più semplice e veloce da incollare piuttosto che il metallo, e la pittura "tiene meglio" ai maltrattamenti di gioco. Per non parlare del peso del metallo e della poca stabilità che hanno le basette ricche di questo materiale. Bo, ma forse mi sbaglio io.

il mio problema con la plastica: le armi in asta. Infatti non userò MAI picche in plastica (i picchieri magari si :lol_old: ). Già gli alabardieri mi preoccupano...

Poi sarà che giocando allo storico di armi ad asta ne usi un gozzilione rispetto al fantasy.

12 dic 2010, 13:05
Profilo
Administrator

Avevo perso di vista questa discussione!

Da un punto di vista modellistico, anche io da profano, il paragone tra plastica e metallo volge a netto favore della prima, sia per costi all'utente finale, sia per praticità modellistica. (con plastica mi riferisco alle nuove tecnologie, grazie alle quali non si ha perdita di dettagli, e si incappa in linee di fusione non eccessive).

Va anche detto che non mi ero mai soffermato sul punto riportato da Jehan, in effetti le dimensioni 28mm eroiche permettono di avere una massa ed un diamentro maggiori per le armi ad asta, quindi si ha un guadagno dal punto di vista della robustezza, a discapito del realismo.
Per quanto riguarda miniature storiche, o semplicemente modelli meno "heroic-scale", quello dell'asta (fragile o difficilmente incollabile) confermo che potrebbe essere un bel problema.
Insomma...ho capito il ragionamento di Jehan!

Tornando a tema Orchi GW, invece...
Mi è stato riportato che Avalon conosca alcuni dei playtester che stanno giocando con alcune versioni del nuovo Libro degli Eserciti, in uscita nel Marzo 2011.
Le notizie riportavano la possibilità di avere una caratterizzazione attuabile nei confronti di grandi eroi e (forse) eroi a seconda della tribù o la specie di appartenenza.

Qualcosa di simile alle Linee di Sangue dei Conti Vampiro, oppure alla caratterizzazione dei Clan degli Elfi Silvani!

Tutto da prendere con le dovute pinze, ovviamente!

I miei progetti

22 dic 2010, 10:21
Profilo YIM WWW
Unstoppable Wargamer

Non sarebbe affatto male... ovvio che prima bisogna vedere che possibilità ci sono.

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

22 dic 2010, 11:59
Profilo
Power Wargamer

Un bel deciso ritorno al passato... che bei ricordi con gli eroi orchi neri in tutte le unità di orchi che eliminavano l'animosità (senza legnare i propri ragazzi) e con gli sciamani goblin delle foreste che non potevano fallire il test in seguito a fallimento di lancio...

Chissà che non riescano a farmi "dimenticare" i grandi svantaggi avuti con la VII edizione...chissà :shock:

23 dic 2010, 20:57
Profilo
Power Wargamer

A me basta che rimanga un'esercito caotico e imprevedibile, (diciamo comico va). In fondo non è questa la sua particolarità ?

31 dic 2010, 1:47
Profilo
Administrator

Ecco, direttamente da Warseer, qualche bel nuovo rumor!

Cita:
Pre-orders will be up at February the 9th. With releases the 5th and 13th of March (Source: a small bird). It is yet unclear what will be released when.

We keep all current SC(that includes Grom in his chariot!) and get Wurzzag and two goblin special characters both heroes one of which is a forrest goblin on a giant spider (aka cavalry base spider) for a totalt of 15 lord choices and 11 hero choices!

We get a new model, the Arachnarok spider. It can be takes as a mount for a common gobling great shaman, or it can be a rare choice. As a rare choice it will have options for some warmachine thingie or other special rule in that regard.

Common goblins will get some sort of a unit upgrade. hastings hinted at something that has two handweapons but is not an assasin. (I am still a bit unclear whether the upgrade is the new Special Char or a seperate upgrade like the DE assasin)

(Common) Goblin characters will be able to ride Giant and Gigantic spiders, so an all spider army should be viable (hastings).

Also we may be getting another new unit besides the Arachnarok, though it is unclear what it is at the moment.

Possible new unit(or upgrade?)!! Something of a squig contraption, possibly involving chained together squigs. I still don't fully understand it, so I cannot describe it better. I can recommend reading page 46-47. I will update this when more info comes (if any comes).

We get 3 new plastic sets and 3 new blisters:
Plastic:
Savage Orc Boyz
Savage Orc Boar Boys
The Aracharok Spider
Blister:
Wurrzag on foot
Savage Orc Great shaman on boar
??

Things we do not get:
Orcs do NOT get devestating charge (hastings).
Hobgoblins.
Common forrest goblins (on foot).
Orc Idols and some huge cave beast (though we might hope Warhammer Forge may come up with something nice, eh? But nothing is in the pipelines just yet according to people that talked to them at Games Day UK).
Plastic Sguigs.
Black Orc Boar Boys
Skirmishing giant spider riders
New common Goblins on foot and wolf
New Boyz on foot

I miei progetti

11 gen 2011, 10:08
Profilo YIM WWW
Unstoppable Wargamer

Quindi alla fine l'unica novità sarebbe questo ragno gigante che fa da cavalleria ad un grande sciamano goblin o preso come scelta rara che può avere una specie di macchina da guerra ?

(ben vengano nuovi pg Goblin e il ritorno di Wurzaggh!!!)

Le mie HOME RULES:

11 gen 2011, 16:16
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. In arrivo nuovi Orchi e Goblin!

lorenzo

3

436

3 mar 2010, 9:54

reVenAnt Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuovi orchi contro uomibestia 2300

maztikateski

7

152

8 mar 2011, 19:15

strigoi85 Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Cinghiali

Orcry

14

343

24 apr 2010, 11:28

lorenzo Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuovi Khemri?

Archaon_power

16

469

13 gen 2011, 11:00

Morgan Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Miniature Uominibestia nuovi!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Orcry

21

674

11 gen 2010, 19:49

Pyros Vedi ultimi messaggi