Ecco dei rumors sull'8^ Edizione e sugli Elfi Silvani, procurati da Avalon:
Allora, ragazzi...il vostro prode guardiavia è di ritorno dalla missione di spionaggio (altrimenti che diavolo di guardiavia sarei???)
allora, prima una conferma: l'ottava edizione del regolamento è praticamente pronta ed uscirà a giugno 2010. Ci saranno parecchie novità ma per chi l'ha vista in anteprima dice che non è totalmente rivoluzionaria e che per molti versi è rimasto deluso, ma ci saranno delle grosse novità. Chiedendo di soppiatto anche a qualcuno degli alti ranghi in italia, mi confermano che ci saranno molte cose randomiche che non riguarderanno solo la magia (ma non si è sbottonato di più).
Da quello che mi ha detto (è uno scottish, quindi prendetela con le molle perchè il suo livello di gioco è pari ad un bimbogigi sotto effetto di birra) non limiterà con le regole gli sgravarmy list che sono usciti. Una delle novità sarà nella schermaglia (movimenti, ecc..ecc..(vedi sotto)
Per quanto riguarda gli elfi silvani: sembra che effettivamente escano l'anno prox ed alcuni gruppi di giocatori (i miei contatti) stiano provando l'esercito in una very beta edizione (cioè stanno proprio agli inizi) però vi posso confermare che, al momento, e ripeto (AL MOMENTO) ci saranno le cavallerie di schermagliatori e gli archi dei silvani, in quei pochi minuti che ho potuto vederlo prima che partisse per le vacanze, sono in test con varie regole
a. archi a fo4 sempre
oppure
b. resisti e tira sempre
oppure
c: archi a fo4 sempre e resisti e tira sempre (ma al momento opzione solo per alcune unità o con un certo tipo di eroe/oggetto magico)..come detto sono in sperimentazione.
mi viene confermato (SEMPRE AL MOMENTO) che i silvani continueranno a sparare senza penalità al movimento.
Non ho saputo di più purtroppo...Appena torna gli faccio un altro agguato.
A voi per i commenti anche se comunque, come vi ho già detto, sono proprio agli inizi inizi della sperimentazione quindi troppe cose potrebbero cambiare..
_________________ Wood Elves player - Space Marines player
Cavalleria schermagliatrice, suona come una cosa interessante. Comunque, mi sembra un po' troppo presto per fare previsione, soprattutto se basate su discorsi un po' fumosi e versioni very-beta...
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Io ho sentito in giro che vogliono sisetmare i ranghi e fare così:
Le unità con absetta 20x20 per fare un rango hanno bisogno di 5 modelli, quelle 25x25 di 4 modelli e i 40x40 di 3 modelli. sarebbe una gran cosa che renderebeb i mostri più gicobili e le unità con absetta 25x25 meno svantaggiate contro le 20x20
Re: Rumors su 8^ Edizione ed Elfi Silvani
Quelli sugli Elfi Silvani non li commento, non conoscendoli a fondo, mi evito figuracce! Dico solo che, al momento, sembrano un po "voli pindarici", ma non si sa mai.....
Non si sa mai, proprio perchè c'è di mezzo una nuova edizione! A proposito della buona edizione, io, contrariamente a quanto postato dal bravissimo Kurt, spererei in qualcosa di rivoluzionario, estremamente rivoluzionario, visto l'aria di stantio che gira intorno al WHFB regolamento 6.1, aria non certo sanata da certi LdE!
Iscritto il: 14 ott 2009, 9:40 Messaggi: 2133 Località: robegano-venezia
reVenAnt ha scritto:
Quelli sugli Elfi Silvani non li commento, non conoscendoli a fondo, mi evito figuracce! Dico solo che, al momento, sembrano un po "voli pindarici", ma non si sa mai.....
Non si sa mai, proprio perchè c'è di mezzo una nuova edizione! A proposito della buona edizione, io, contrariamente a quanto postato dal bravissimo Kurt, spererei in qualcosa di rivoluzionario, estremamente rivoluzionario, visto l'aria di stantio che gira intorno al WHFB regolamento 6.1, aria non certo sanata da certi LdE!
Mah.....speriamo bene!
concordo con il mio amico gatto... ahem revenant
_________________ GRANDE SOSTENITORE DEL VERO EQUILIBRIO: GIOCA LA TUA ARMATA E VEDRAI CHE TI DIVERTI DARK ELVES PLAYER WAAAAAGH PLAYER CHAOS DAEMONS PLAYER LIZARDMAN PLAYER HIGH ELVES PLAYER
23 dic 2009, 12:34
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Orcry ha scritto:
Le unità con absetta 20x20 per fare un rango hanno bisogno di 5 modelli, quelle 25x25 di 4 modelli e i 40x40 di 3 modelli.
Notizia davvero bella.
Però ciò significa, di conseguenza, che anche le cavallerie tornerebbero a formare il rango con 4 modelli. E non so fino a che punto mi piaccia: già di fanterie se ne vedono poche, e in tal modo il vantaggio della cavalleria diventerebbe schiacciante.
reVenAnt ha scritto:
Nessuna figuraccia: a parte qualcuno (soprattutto la regola schermagliatori alla Guardia delle Radure ed il tiro salvezza della regola Spirito della Foresta non negabile dagli attacchi magici) sono tutti rumors quantomeno eccessivi.
reVenAnt ha scritto:
A proposito della buona edizione, io, contrariamente a quanto postato dal bravissimo Kurt,
Onorato.
reVenAnt ha scritto:
spererei in qualcosa di rivoluzionario, estremamente rivoluzionario, visto l'aria di stantio che gira intorno al WHFB regolamento 6.1, aria non certo sanata da certi LdE!
Ti dirò, più che tutto il regolamento, la rivoluzione dovrebbe riguardare due aspetti in particolare: movimento (meno ingessato, ma a meno di non far diventare tutti schermagliatori ammetto che non mi viene in mente niente) e magia (assolutamente meno decisiva, o quantomeno più difficile da castare - vedere 300 a passa punti di cavalleria buttati all'aria semplicemente perché Teclis fa forza inarrestabile con qualsiasi doppio, e quindi in barba a qualunque strategia o abilità del giocatore, non è bello).
_________________ Wood Elves player - Space Marines player
Le unità con absetta 20x20 per fare un rango hanno bisogno di 5 modelli, quelle 25x25 di 4 modelli e i 40x40 di 3 modelli.
Notizia davvero bella.
Però ciò significa, di conseguenza, che anche le cavallerie tornerebbero a formare il rango con 4 modelli. E non so fino a che punto mi piaccia: già di fanterie se ne vedono poche, e in tal modo il vantaggio della cavalleria diventerebbe schiacciante.
Beh, tanto adesso come adesso quattro cavalieri non li puoi mettere. E al 99% dei casi almeno un cavaliere lo perdi prima di arrivare in cac; per me le cavallerie tutto devono fare tranne cercare i bonus alla risoluzione dei ranghi, che proprio concettualmente non gli appartengono.
Insisto che se vuoi farlo e se sai farlo, a rivalutare le fanterie ci metti davvero un attimo...
_________________ I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi. "Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!" Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
30 dic 2009, 17:04
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 717 Località: Augusta Taurinorum
Secondo me questo regolamento per i ranghi agevolerebbe anche i giocatori di fanterie con basetta 25x25 e 40x40 ... forse sarebbe la volta buona che si vedranno piu' giocatori schierare orchi neri e prescelti del caos oppure ogri e troll che ottengono il bonus dei ranghi... delle cavallerie non mi preoccuperei piu' di tanto non ho mai visto giocare + di 10 cavalieri e non credo che se ne vedrebbero unita' da 16 o 20 modelli a causa del costo spropositato che avrebbero...
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
30 dic 2009, 17:49
Diablo_the_Slayer
Nuovo Wargamer
Nessuna nuova news???
2 ago 2010, 18:04
reVenAnt
Administrator
Benvenuto!
Ti riferisci all'8a edizione di Warhammer, o ai rumors sugli Elfi Silvani?
Da quel che ne so io non dovrebbero essere fatti entro breve, ci sono prima orchi e bretonnia. Per i rumors contenuti in questo topic non so se possano considerarsi affidabili o meno!
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Ok non si sa mai! Ma, dando per assodato quindi che si parli di Silvani, per il momento non si sa ancora nulla, nonostante le due edizioni di "vecchiaia" del Libro degli Eserciti.
Notizie abbastanza verosimili, anche se non condivise o condivisibili, parlano di un anno solare che, per quanto riguarda il Fantasy, non vedrà l'uscita di nuovi libri, pertanto per le prossime uscite occorrerà attendere l'anno prossimo; nel frattempo però dovrebbero uscire delle miniature per i Demoni (quindi, sia WHFB, sia WH40k).
Voci vogliono che i candidati al primo libro del 2011 (primo trimestre) siano Re dei Sepolcri ed Orchi e Goblin. Dopo di questi, ma troppo in la per fare stime che non siano mera aria fritta, dovrebbe toccare a Bretonnia, Elfi Silvani, e Regni degli Ogre).
Le unità con absetta 20x20 per fare un rango hanno bisogno di 5 modelli, quelle 25x25 di 4 modelli e i 40x40 di 3 modelli. sarebbe una gran cosa che renderebeb i mostri più gicobili e le unità con absetta 25x25 meno svantaggiate contro le 20x20
Ma già da regolamento di ottava per fare i ranghi delle fanterie mostruose bastano 3 modelli, quindi credo che già le stirpi arboree siano avvantaggiate.^^ Se poi mettono una regole chele dradi fanno i ranghi da 4 meglio così...^^
I rumors sul tiro ci volevano perchè non se ne può più che i druchii ci batevano quanto a tiro quindi almeno Fo4 dapperturro e magari pure resisti e tira sempre ci stanno tantissimo...
Più che altro spero in qualche regola sull'aggiungere molti più boschi di uno solo per i silvani e qualcosa che renda il treeman veramente giocabile perchè ora come ora con il ftto ch i boschi non negano più la vista è un tronco da camino gigante in attesa di essere fatto a pezzi. Stessa cosa dicasi di kourous che è ingiocabile per il costo che ha oltre all'essere leggerissima di ta e rischiare davvro di morire facilmente con le truppe che rispondono sempre e cmq...