Allora ok! Se deviano anche i cannoni la cosa è assai più interessante...una sorta di catapulta con la sagoma diversa
_________________ Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati
19 mar 2010, 17:56
Godel
Power Wargamer
Re: OTTAVA EDIZIONE
soprattutto
ADDIO SOVRASTIME! ^^
19 mar 2010, 18:09
ogre panciuto
Global Moderator
Iscritto il: 14 ott 2009, 9:40 Messaggi: 2133 Località: robegano-venezia
e direi che era anche ora.
_________________ GRANDE SOSTENITORE DEL VERO EQUILIBRIO: GIOCA LA TUA ARMATA E VEDRAI CHE TI DIVERTI DARK ELVES PLAYER WAAAAAGH PLAYER CHAOS DAEMONS PLAYER LIZARDMAN PLAYER HIGH ELVES PLAYER
19 mar 2010, 18:12
Crazy_Horse
Nuovo Wargamer
Godel ha scritto:
soprattutto
ADDIO SOVRASTIME! ^^
E' sicuramente questo il motivo principale del cambiamento. Direi che si sta andando sulla strada giusta...
Slann__________________500 pti (il massimo consentito)
20 sauri arma bianca______250pti
20 sautri arma bianca_____250pti
20 sauri lancia___________270pti
20 sauri lancia___________270pti
20 Guardie del Tempio_____405pti
10 scinchi in ranghi_________50pti
100 sauri in campo...e io sono FELICE... ^^
20 mar 2010, 10:03
ogre panciuto
Global Moderator
allora se per l'uscita dell'ottava sei ancora campione del foro vengo li a casa tua con la mia mono fanteria elfica giusto per sfidarti
_________________ GRANDE SOSTENITORE DEL VERO EQUILIBRIO: GIOCA LA TUA ARMATA E VEDRAI CHE TI DIVERTI DARK ELVES PLAYER WAAAAAGH PLAYER CHAOS DAEMONS PLAYER LIZARDMAN PLAYER HIGH ELVES PLAYER
Sono davvero curioso per quanto riguarda gli scudi...se è vero che non daranno più bonus a ta, le fanterie si ritroveranno con -1ta vs tiro e -2 in cac (leggasi "addio arma bianca e scudo"), cosa che andrebbe contro il concept base di miglioramento delle fanterie Per carità, il -1 ta se lo ritrovano anche le cavallerie, ma rimarrebbero con un ta di 2+/3+, mentre una fanteria media si ritrova a dover affrontare la partita con un tiro armatura medio di 5+!!!!!! Non mi suona molto bene, ci sarà sicuramente qualche cosa che al momento ci sfugge...spero XD
_________________ Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati
20 mar 2010, 15:19
ogre panciuto
Global Moderator
beh ti danno un ts al 6 però (mi sembra di averlo scritto) che in ogni caso non è negabile per quanto scarso, ed in determinate condizioni potrebbe pure cambiare diverse cosette (vedi marchio di tzeentch)... in ogni caso la persona che mi parlava degli scudi diceva appunto che avrebbero avuto altre regole speciali correlate con latre armi, in particolar modo con le lance... vedremo.
beh ti danno un ts al 6 però (mi sembra di averlo scritto) che in ogni caso non è negabile per quanto scarso, ed in determinate condizioni potrebbe pure cambiare diverse cosette (vedi marchio di tzeentch)... in ogni caso la persona che mi parlava degli scudi diceva appunto che avrebbero avuto altre regole speciali correlate con latre armi, in particolar modo con le lance... vedremo.
me la devo essere persa sta cosa del ts... in nome di cosa avranno il ts 6+ ?
beh credo che sia dovuto al fatto che lo scudo è una difesa mobile, indirizzabile e che puo anche essere usata per deviare in movimento e non solo per essere usata come muro metallico... per il resto non saprei che altro dirti sorry (alla fine anche un'arma magica è innocua se colpisci la mano che la impugna prima che ti colpisca )
20 mar 2010, 18:05
reVenAnt
Administrator
Subentro al discorso scudo : potrebbe essere l'analogo della immunità dei colpi critici in D&D (vecchia edizione, non so se ancora adesso funzioni in questo modo ) garantita dall'elmo, che in sostanza, non ti da più armatura, ma ti protegge la zucca!
Potrebbe esser un ragionamento simile : lo scudo, non te lo sommo all'armatura, ma te lo do come ulteriore possibilità di provare a salvarti! Vedremo il resto, però!
Anche io trovo che lo scudo possa dare un TS anzichè un TA. Potrebbe significare che se lo usi bene riesci a deviare anche colpi forti con armi forti, o cose del genere. E comunque sarebbe al 6, che non è eccessivo.
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Ma seguendo questo discorso ci ritroviamo con lo scudo incantato che da un ts di 5+ Se ci saranno le "combo" con le varie armi mondane, sarà un altro paio di maniche
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 1 ospite