| Autore |
Messaggio |
|
Pyros
Skilled Wargamer
Iscritto il: 9 lug 2009, 13:55 Messaggi: 554 Località: Calolziocorte (LC)
|
 Re: Una nuova mega-battaglia: alle armi wargamers!
Ringrazio tutti pure io grazie pe al buon lorenzo che ha gicoato con me mostrano i pregi e difetti di nippon^^
_________________ Il credo di WarGamesForum: viewtopic.php?p=491#p491
|
| 8 dic 2009, 22:34 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
|
Dopo l'intenso playtest quali lati negativi di Nippon sono stati evidenziati dallo scontro con Lorenzo (immagino uno schieramento di nani in versione arrocco compatto e tanto tiro)?
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
|
| 9 dic 2009, 10:17 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Le preghiere sono davvero forti! Con 7 dadi dispersione ho fatto fatica a limitarle. Se uno gioca con meno dadi, si spara 
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 9 dic 2009, 13:02 |
|
|
|
Pyros
Skilled Wargamer
|
si ma come vedi non hanno effetti devastanti e capita di fare gli 1 sul lancio... bhè soffriqamo come sapevo il tiro di brutto e anche le tigri sul fianco hanno sudato contro i martellatori immagino poi gli spaccaferro.... Il kensei si è comortato bene contro il Lord anche se il match li non è finito^^
|
| 9 dic 2009, 13:14 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
|
@ Lorenzo : sono "fortine" non fortissime ed hanno un effetto collaterale "pesante" per il lanciatore ... eppoi insomma un esercito mistico deve poter avere un arma nelle proprie preghiere. Secondo te i preti sigmariti (che non mi risultano abbiano effetti dannosi dal lancio delle preghiere) avrebbero meno efficacia contro la tua capacità dispersiva? @ Pyros : per il tiro purtroppo le contromisure nipponiche consistono in poche scelte, cannone (con Daymio obbligatorio però), cavalleria di samurai con campione (se riesce ad arrivare in cAc ed uccidire i serventi), shugnegia su creatura volante e magie / oggetti da tiro... mi sembra comunque un problema minore Il kensei ha una capacità di incassare incredibile con gli oggetti giusti (alta AC, TS 4+ ed attacchi a FO 4 / 5), se il lord di Lorenzo era lo stesso della megabattaglia tanto di cappello all'umile eroe kensei 
|
| 9 dic 2009, 16:48 |
|
|
|
Pyros
Skilled Wargamer
|
on lo so ma una ferita l'ha presa forse... oppure la salvata con un ritiro di nn so che cosa... Cmq ha sudato^^ Ma il turno di cac era solo uno e pure io 0 ferite^^
|
| 9 dic 2009, 16:50 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
|
ah ah ah ... insomma che fine hanno fatto le piogge di "6" per ferire Un nano che suda è sempre uno spettacolo non proprio edificante  Le tigri invece dovrebbero avere un giusto bilanciamento di quantità di attacchi a FO 5 ma si sa che i nani hanno TA e R alti che causano molti problemi proprio alle unità da sfondamento che se non sfondano... le prendono alla lunga 
|
| 9 dic 2009, 16:54 |
|
|
|
Pyros
Skilled Wargamer
|
ricordo che le tigri fan colpi a Fo4 non 5 mentre i tizzi su tigre Fo6 in carica e 5 non in carica ma con penetrazione...
|
| 10 dic 2009, 13:08 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
Vista le defaiances dello scorso raduno, qualcuno di voi sarebbe favorevole ad una replica post natalizia, sfruttando il periodo festivo?
_________________ A proposito di WarGamesForum.it Il nuovissimo BLOG di WarGamesForum.it - Mappa dei Giocatori - Il manifesto di WarGamesForum.it
I miei progetti LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi
Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)
Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.
|
| 17 dic 2009, 17:26 |
|
|
|
Pyros
Skilled Wargamer
|
io sempre^^
|
| 17 dic 2009, 21:32 |
|
|
|
Orcry
Unstoppable Wargamer
Iscritto il: 26 ago 2009, 13:57 Messaggi: 1659 Località: Calolziocorte (LC)
|
Ahimé dovrò studiare per un esame che ho il 12 Gennaio,q uindi penso che non ci sarò.
_________________ I MIEI ESERCITI:

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch Le mie HOME RULES: Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
|
| 18 dic 2009, 0:57 |
|
|
|
Godel
Power Wargamer
|
io ho il primo esame il 7 gennaio X_X
| 18 dic 2009, 12:49 |
|
|
|
Pyros
Skilled Wargamer
|
pure io esami a gennaio vediamo un po' bho...
|
| 18 dic 2009, 18:19 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Va beh, non saranno 24h di studio in meno a compromettervi un esame Comunque tranquilli, vedremo di trovare una data comoda per tutti 
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 18 dic 2009, 18:40 |
|
|
|
Godel
Power Wargamer
|
devo dare tecniche informatiche per la fisica
ora
io ho l'attitudine per i computer pari a quella che un devoto a Khorne ha per il premio Nobel alla pace...
24h possono essere la differenza tra un non passato e un 18 per me
-_-
| 18 dic 2009, 19:22 |
|
|