Revenant Undead Cavalry, dal sito Brukenopf

Analisi dettagliate delle miniature e di altri prodotti
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Revenant Undead Cavalry, dal sito Brukenopf

Post by reVenAnt »

Buongiorno, quest'oggi, in attesa di ordinare i miei Cavalieri Revenant (magari in concomitanza con il neoannunciato Boardgame della Mantic Games) ci tenevo a riportarvi qui una recensione (che sarà soprattutto fotografica) relativa ai Cavalieri Revenant, unità di cavalleria per l'esercito dei Non-Morti di Kings of War.

Ricordiamo, prima di iniziare, come il kit inizialmente in limited edition in metallo, sia stato rifatto in un ibrido tra plastica e resina, raddoppiando il numero di modelli pur mantenendo lo stesso prezzo.

Ecco una foto dei cavalieri, si noti come siano formati da due componenti : busto più gambe, ed uno solo tra questi abbia il braccio sinistro già incollato, con scudo.
Image
Il fatto che le gambe non siano direttamente connesse al destriero è una fortuna, perchè ci potrebbe consentire, ad esempio, di utilizzare i cavalli per altri scopi (ad esempio, visto l'aspetto, per dei Cavalieri di Nurgle!)

Qui le foto dei cavalli, possiamo notare come siano fatti in maniera analoga ai pet Mantic, ossia il lato destro contiene metà busto più l'intera testa già attaccata, ed il lato sinistro si innesta a questo.
Image
In basso si notano delle basettine ad incastro.

Questi invece sono gli equipaggiamenti disponibili : c'è tutto il necessario per realizzare i modelli con Gruppo di Comando o senza! Ricordiamo infatti che il campione, in Kings of War è sempre presente, dunque è possibile realizzare fino a 9 modelli armati di lancia, oppure 7 armati di lancia più musico ed alfiere!
Image
Il braccio che impugna la spada è dedicata al campione del'unità!

Questo invece è lo sprue che contiene le basette da 25x50mm.
Image

Qui è mostrato uno scatto dei modelli di Cavalieri Revenant appena assemblati, senza grosse rifiniture
Image

Mentre questa è una foto comparativa tra un cavaliere della Perry Miniatures, un Cavaliere Revenant della Mantic Games, ed un Eroe/Campione dei Cavalieri (credo Templari) dell'Impero, Games Workshop.
Image

Concludo con un paio di scatti di un mezzo reggimento ben dipinto!
Image

Image

Concludo con un link alla pagina del prodotto : http://www.manticgames.com/Shop-Home/Un ... gures.html

Per coloro in grado di comprendere il tedesco, ecco il link al topic originale dal sito Brukenopf : http://www.brueckenkopf-online.com/?p=29945
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: [Recensione] Revenant Undead Cavalry, da Brukenopf

Post by Morgan »

Io è da un po che li occhieggio sul sito della mantic... non sono niente male, per me potrebbero anche sostituire i rocca sangue dei CV...sinceramente la cosa che mi ha colpito di più quando mi sono riavvicinato al mondo di wh sono stati proprio i roccasangue, 80 euro per 5 modellini di dimensioni umane...mi ha scioccato come cosa...

Peccato solo per quelle strane basette...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Recensione] Revenant Undead Cavalry, da Brukenopf

Post by reVenAnt »

In effetti, indubbiamente quello è uno dei prezzi più spropositati proposti da Games Workshop, alla quantomeno bizzarra cifra di 16 € a modello, ma si parla di miniature, secondo me, di qualità ben lungi dall'essere eccelsa e da giustificare tale prezzo; a riprova di questo, si son viste un sacco di persone ricorrere ad alternative : su tutte l'acquisto dei Cavalieri Vampiri della Gamezone, oppure l'utilizzo di una conversione dei Principi Drago, degli Alti Elfi Games Workshop!

Come collocamento in un'armata di Conti Vampiro, però, questi Cavalieri Revenant li vedrei meglio come i Cavalieri Neri, per l'aspetto scheletrico (più che vampirico) e le condizioni del destriero!

Ciò non toglie che potrebbero andare anche come Roccasangue, risparmiando ....aspetta fammi fare due conti....80 € x 2 unità da 5 modelli.....160 €, contro i 30 € che si spenderebbe dalla Mantic Games per 10 modelli....160-30 = 130 € di risparmio su 10 modelli!

Sti cavoli :D !

Sulle basette...concordo!
Le basette GW ammetto che mi piacciono un sacco!
Per fortuna trovarne a buoni prezzi, anche tra l'usato, non è un'impresa ardua!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Recensione] Revenant Undead Cavalry, da Brukenopf

Post by lorenzo »

Grazie per aver riportato la recensione! Effettivamente le basette sono un po' scarne, si poteva fare sicuramente di meglio!

Per il resto sono secondo me la migliore cavalleria non-morta sul mercato ad ora.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: [Recensione] Revenant Undead Cavalry, da Brukenopf

Post by Custode »

date a Cesare quel che è di Cesare!

Il successo iniziale della GW si basa su due cose:
1) le basette con la fessura per avere tutti i modelli incollati nella stessa posizione, prima della GW non ne aveva nessuno, e anche la Rackham le stampava ma non poteva "farle vedere" perchè brevetto GW.

2) la possibilità di ordinare il singolo pezzettino.

Ora il punto 2 l'han perso, ma sulle basette...

Inoltre questi modelli sono ottimi per essere montati su basette già scolpite in quanto non hanno pezzi sotto al modello (quelli che vanno nelle fessure di cui sopra) come ad esempio queste:
Image
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Recensione] Revenant Undead Cavalry, da Brukenopf

Post by reVenAnt »

Concordo, non è mai stato nulla di preoccupante, ma in alcuni frangenti mi son trovato a tagliare via i due pezzi di plastica sotto agli zoccoli dei destrieri GW, oltre a ricoprire la basetta, per offrir loro pose sensibilmente meno ingessate (tra tutte, cito ad esempio gli staticissimi vecchi cinghiali, o gli un po più arzilli lupi!)
Post Reply