Games Workshop, Goblin delle Tenebre Sciamani

Analisi dettagliate delle miniature e di altri prodotti
Post Reply
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Games Workshop, Goblin delle Tenebre Sciamani

Post by Black sheep »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo una recensione e spero che vi piaccia.
per Natale ho ricevuto in dono un bellissimo blister contenente 2 sciamani goblin della GW in metallo, il blister oltre a contenere i 2 personaggi conteneva anche le basette 2x2, cosa per me non da poco per il semplice motivo che non ho mai basette che mi avanzino.
Le miniature sono ben fatte, con poche linee di fusione facilmente rimovibili, arrivano di un metallo secondo me un po lucido vedendo le altre miniature che mi sono arrivate anche di altre marche, l'unico pezzo da montare è il braccio di uno di loro, l'altro è un pezzo unico, per attaccarlo uso la solito colla epoxy bicomponente da 15 minuti, aiutandomi con una goccia di cianoacrilato per "fermare" il pezzo in posizione.
Come scultura le trovo entrambe molto belle e originali, se notate in tutte e 2 compaiono le "caccole" che vanno a disturbare lo sciamano, troppo belle.
Come costo non è esagerato, 12 euro per 2 miniature in metallo con le basette non è male, 6 euro a miniatura, ho preso quelle della GZ che costavano 5,2 euro ma senza basetta..

ecco un paio di foto.
ImageImage
Image

le minia senza colore base non risultano granchè nelle foto, magari quando le coloro inserisco nella sezione pittura delle foto migliori.
salute a tutti

Black
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Recensione] GW, Goblin delle Tenebre sciamani

Post by reVenAnt »

Come Sciamani sono carini, nulla di eccepibile, ed anzi ho sempre reputato convenienti i blister bi-eroe!

Personalmente mi sento più legato al gusto vagamente retrò dei modelli di 6a edizione, in particolare al carisma del vecchio blister, sempre per gli Orchi e Goblin, che conteneva sia lo Sciamano Goblin, sia quello delle Tenebre!
Queste nuove versioni di Sciamani, un po come la nuova serie di Eroi pelleverde ad eccezione dei nuovi Personaggi Speciali e del Capoguerra su Cinghiale, devo ammettere che per quanto belli non mi facciano impazzire, ma si tratta di gusti personali!

Come miniature, sono senz'altro belle e tra le più convenienti del range in metallo GW!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Recensione] GW, Goblin delle Tenebre sciamani

Post by regina dei gatti »

Black sheep wrote:Le miniature sono ben fatte, con poche linee di fusione facilmente rimovibili, arrivano di un metallo secondo me un po lucido vedendo le altre miniature che mi sono arrivate anche di altre marche, l'unico pezzo da montare è il braccio di uno di loro, l'altro è un pezzo unico, per attaccarlo uso la solito colla epoxy bicomponente da 15 minuti, aiutandomi con una goccia di cianoacrilato per "fermare" il pezzo in posizione.
Sarebbe bello riuscire ad integrare la recensione inserendo il confronto con miniature di altre case, così come suggerito da te, così da orientare meglio chi potrebbe essere interessato all'acquisto di modelli goblin. ;)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Recensione] GW, Goblin delle Tenebre sciamani

Post by Orcry »

Per rimuovere l'effetto lucido basta lasciarle a mollo nello sgrassatore ;) (quello del gallo per non fare pubblicità palese! :rofl: )
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Recensione] GW, Goblin delle Tenebre sciamani

Post by regina dei gatti »

Orcry wrote:Per rimuovere l'effetto lucido basta lasciarle a mollo nello sgrassatore ;) (quello del gallo per non fare pubblicità palese! :rofl: )
@Orcry: Ma una volta dipinte fa differenza se il metallo è lucido o no? O meglio influisce sulla pittura ?
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: [Recensione] GW, Goblin delle Tenebre sciamani

Post by Black sheep »

regina dei gatti wrote:
Orcry wrote:Per rimuovere l'effetto lucido basta lasciarle a mollo nello sgrassatore ;) (quello del gallo per non fare pubblicità palese! :rofl: )
@Orcry: Ma una volta dipinte fa differenza se il metallo è lucido o no? O meglio influisce sulla pittura ?
più che altro Regina, il fondo fa fatica ad aggrapparsi alla miniatura, per fare il paragone dovrei avere dei sciamani di altre case che non ho, ho dei fanatici volendo a cui devo fare la recensione..
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Recensione] GW, Goblin delle Tenebre sciamani

Post by reVenAnt »

regina dei gatti wrote: @Orcry: Ma una volta dipinte fa differenza se il metallo è lucido o no? O meglio influisce sulla pittura ?
Qui mi permetto di rispondere, visto che anche causa inesperienza ho fatto qualche prova, con prodotti omologati o alternative economiche!

Il lucido altro non è se non una sorta di olio, usato per fare in modo che il modello stampato si stacchi dallo stampo. Successivamente il pezzo viene lavato, ma un po della sostanza oleosa rimane sul metallo.

Per questo, è fortemente sconsigliato prendere la miniatura appena aperta, ed iniziare a dipingerla subito, ma si usa dare una mano di primer, di solito bianco nero o grigio. Qualora vi siano dei residui dell'olio sulla miniatura, può darsi che questi impediscano al primer di "grippare" perfettamente al modello, causando, nell'immediato o a lungo andare, dei distaccamenti.
Non capita sempre, dipende da quanta sostanza oleosa è rimasta sulla miniatura, e in quali punti.

E' questo il motivo per il quale è sempre consigliabile dare una passata sotto l'acqua e con un po di sapone alle miniature, prima di passarle a primer!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Recensione] GW, Goblin delle Tenebre sciamani

Post by lorenzo »

Ottimo lavoro, e grazie per la recensione!
La prossima volta ti consiglio di fare una foto includendo anche una moneta o un righello, così anche chi non è pratico di goblin può rendersi conto delle dimensioni ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply