Mantic Journal #3, ecco la recensione!!

Analisi dettagliate delle miniature e di altri prodotti
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Mantic Journal #3, ecco la recensione!!

Post by reVenAnt »

PREMESSA:

Vista l'importanza di questa terza uscita del periodico Mantic Journal che abbiamo ricevuto in omaggio allo stand della Steel Models a Novegro, ho cercato di fare un riassunto che ne riporti i contenuti!
Chiaramente, non saranno riportati tutti i contenuti della rivista, ma da questa recensione potrete capire se l'uscita fa al caso vostro!

Iniziamo con la copertina, già famosa, nulla da dire.

Image

Segue l'indice...

Image

Dopo questi brevi preliminari, è già l'ora dell'azione! Abbiamo infatti, introdotte da una bella immagine dell'armata non morta che marcia per le vie di una città, l'intero regolamento di Kings of War in madrelingua.

Image

Al regolamento seguono i tre primi army lists pubblicati dalla Mantic Games, per le ormai famose razze di, in ordine cronologico, Elfi, Non-Morti e Nani.

Image

Segue poi una intervista ad A. Cavatore, che si prolungherà anche nelle future uscite del Mantic Journal, nella quale viene spiegato come Alessio abbia dato le origini al gioco di Kings of War, e come abbia lavorato per renderlo tanto solido quanto snello e lineare.
Se volete farvi un'idea di quello che si legge qui, potete dare una lettura a QUESTO TOPIC.

Image

A seguire, una panoramica sul Liche King, miniature di classe Eroe giocabile nell'esercito Undead, il tutto corredato di statistiche e cenni di background.

Image

Arriva poi una delle mie rubriche preferite, ossia l'unboxing della truppa degli Zombie, articolo nel quale viene mostrato nel dettaglio quali componenti si trovano nella confezione, ed i bits stampati insieme allo sprue in plastica.

Image

Una misteriosa pagina con una misteriosa scritta "Coming Soon", che avevamo già analizzato su questo forum, contribuisce a concludere il numero.

Image

Le restanti due pagine sono pubblicitarie.
La prima fa riferimento ai giochi pseudo-scacchistici inventati da A. Cavatore per la River Horse (Shuuro & Turanga, ma c'è anche un accenno ad un bel cronometro da scacchi che sarebbe perfetto per Kings of War).

Image

Segue la pagina del rivenditore italiano per i prodotti Mantic Games, che ormai abbiamo imparato ad apprezzare sul forum, ossia la Steel Models / Mantic Games Italia (in questa pagina si trovano le uniche parole in lingua italiana!)!

Image

Per concludere il tutto, abbiamo la copertina sul retro, con gustose anticipazioni sul prossimo numero, tra le quali spiccano la pubblicazione degli Army Lists per i Nani Abissali, e gli Orchi!! Si vocifera anche di un nuovo scenario!

Image

Il mio parere
: secondo me questo numero potrebbe essere un must have, anche solo per avere il regolamento in formato pocket, ad un prezzo sicuramente inferiore ai 4 €!
Per il resto, ho notato un inspessimento della rivista, relativo sia al numero di pagine, sia alla qualità dei contenuti, in netto miglioramento!

Anche le immagini dei modelli dipinti sono nettamente migliorate rispetto, ad esempio, al primo numero (risalente ad un semestre fa)!

Spero di aver stuzzicato la Vs. curiosità con questa breve recensione!
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Mantic Journal #3, ecco la recensione!!

Post by Jericho_One »

tutto molto molto interessante!
bella recensione come al solito
Post Reply