Nani in plastica AoW

Analisi dettagliate delle miniature e di altri prodotti
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Nani in plastica AoW

Post by rapira3 »

http://www.avatars-of-war.com/eng/web/i ... &Itemid=63

Beh ragazzi, io non zopporto i nani ma kuezti....... :clap:

Un commento?
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Nani in plastica AoW

Post by Godel »

allora ho messo un topic doppio

-_-


comunque, l'ultima commissione pittorica mi porta giusti giusti 25 neuri...

quasi quasi, anche se non faccio nani...
Image
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: Nani in plastica AoW

Post by rapira3 »

Guarda, ci sto pensando pure io.
Devo dire che i ragazzi di AoW lavorano decisamente bene; ora che si mettono a fare pure i reggimenti in plastica di un livello così elevato, per collegarmi al tuo topic, direi che mamma GW non la prenderà molto bene.
il problema principale sarà la scansione delle uscite, AoW è un'azienda piccola, difficile sperare in un'escalation di proposte nel campo delle truppe base.
Di certo ci sarà la possibilità di avere truppe esteticamente migliori, che però ricalcano lo stile GW, migliorandolo nettamente.......
Domanda: sbaglio o i nuovi Orchi selvaggi GW sono "liberamente" ispirati dall'Orco berseker AoW?
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Nani in plastica AoW

Post by Godel »

non è che non la prenderà bene, è proprio incazzata nera...

ho postato su facebook il link e ha commentato il beneamato TYK...

commento suo "comprateli, prima che i nostri avvocati li XXXXXX" sotto le X c'è una pratica sessuale molto in voga nei palazzi del potere italiani^^

quindi, O procedono, OPPURE sono già in scontro (cosa nemmeno poi impossibile, visto che AoW ha semrpe lavorato molto sul filo del coltello...)

Il problema è che, mentre su altra roba c'erano somiglianze impressionanti, ma sempre di roba fantasy si trattava...beh, i nani Sventratori con il crestone e el armi miste credo li abbia solo la GW...

e lì son dolori....
Image
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nani in plastica AoW

Post by MaoDantes »

brrrr...povera AoW ... prevedo una sessiose di bunga bunga non proprio piacevole... in materia di copyright gli avvocati GW temo siano preparatissimi e siccome creste ed armi sono "uguali" la vedo bruta-brutta-brutta :(
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: Nani in plastica AoW

Post by rapira3 »

ogre panciuto wrote:
rapira3 wrote: Domanda: sbaglio o i nuovi Orchi selvaggi GW sono "liberamente" ispirati dall'Orco berseker AoW?
si con la differenza che però quelli gw sembrano giocattoli spigolosi-figosi, mentre quello avatars of wars è fatto con i contro mazzi. presi in mano l'altra settimana e devo dire non tutta sta cosa.

Guarda, gli Orchi selvaggi GW li trovo molto belli ma effettivamente, a prescindere dal loro background (preferisco i pelleverde "civilizzati") che non mi acchiappa, non mi viene da comprarli.
Probabilmente più avanti li prenderò ma complessivamente c'è qualcosa che mi sfugge.
Forse è il sapere che a differenza per esempio dei cari vecchi ragatzi, i nuovi selvaggi danno poche possibilità di modifica.....

Per quello che riguarda i nani AoW.......spero che la causa che farà la GW non porti drammatiche conseguenze alla piccola casa produttrice; mi sorge una domanda però:
se non erro la AoW è stata creata da ex scultori GW. Possibile che non si siano resi conto che con questi tapponzoli avrebbero scatenanto mamma Givvù?
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Nani in plastica AoW

Post by lorenzo »

Concordo con rapira3, mi sembra davvero strano che una società, seppur piccola come AoW, abbia intrapreso questa strada senza pensare ad eventuali ritorsioni legali da parte di GW. Se vogliamo guardare bene tutta la loro gamma è palesemente identica (in quanto a stile) a quella GW!

Mi sa che un pensierino su questi berseker ce lo farò, anche se non mi convincono fino in fondo...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: Nani in plastica AoW

Post by rapira3 »

@Lorenzo: cosa ti lascia perplesso?
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Nani in plastica AoW

Post by lorenzo »

rapira3 wrote:@Lorenzo: cosa ti lascia perplesso?
Non saprei dire cosa di preciso! Forse non sono abituato a vedere così tanti berseker in unità, o forse Mantic mi ha disabituato alle armi over-size! :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Nani in plastica AoW

Post by Custode »

La GW ha in ballo un'azione legale contro un'altra ditta che fa bits di modifica soprattutto per il 40k (armi, scudi, elmi).

Se vince questa va avanti su tutto il fronte, se la perde non ha speranze.
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Nani in plastica AoW

Post by Godel »

Custode wrote:La GW ha in ballo un'azione legale contro un'altra ditta che fa bits di modifica soprattutto per il 40k (armi, scudi, elmi).

Se vince questa va avanti su tutto il fronte, se la perde non ha speranze.





facciamo la colletta e corrompiamo i giudici?
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani in plastica AoW

Post by reVenAnt »

Godel wrote: commento suo "comprateli, prima che i nostri avvocati li XXXXXX" sotto le X c'è una pratica sessuale molto in voga nei palazzi del potere italiani^^

quindi, O procedono, OPPURE sono già in scontro (cosa nemmeno poi impossibile, visto che AoW ha semrpe lavorato molto sul filo del coltello...)

Il problema è che, mentre su altra roba c'erano somiglianze impressionanti, ma sempre di roba fantasy si trattava...beh, i nani Sventratori con il crestone e el armi miste credo li abbia solo la GW...

e lì son dolori....
Io dico che di fronte ad un gap del genere, la Games Workshop o chi in membro di suo rappresentante dovrebbe porsi due domande, anzichè porsi nel ruolo di "ciuccio" di turno!

Mi piacerebbe fare un piccolo confronto oggettivo tra gli Sventratori GW e quelli nuovi, oggetto del topic, della Avatars of War.

MATERIALE : GW modelli in metallo, AoW in plastica; per una truppa vince senz'altro la seconda scelta, che implica peso minore, maggiore modificabilità, più resistenza al trasporto e costi contenuti.

MODELLI :
Image

VS

Image

Dai non si scherza, credo che si possa dire oggettivamente meglio i secondi.

COSTI : conseguenza diretta della scelta dei materiali, ma per realizzare una truppa da 20 modelli GW, occorrono tre scatole da 5 Sventratori, ed una scatola del Gruppo di Comando degli Sventratori. Il costo sarebbe pari a -> (20*3)+26 = 86 €.
La truppa di Sventratori Avatars of War, as is, costa 25 €.
Tradotto, i modelli della AoW, a parità di quantità, costano il 30% di quelli GW, e sono qualitativamente superiori!

Che i fenomeni di turno si risparmino certe uscite, quindi...

Dopo aver snocciolato queste statistiche, torniamo ad analizzare la prima truppa Avatars of War, alla quale auspico lunga vita!
Sappiamo che Felix Paniagua ha un feeling particolare, feeling che viene trasposto ottimamente in queste miniature. Concordo con Ogre Panciuto sullo stile un po "videogame" dei modelli, che personalmente mi ricordano abbastanza l'universo di Warcraft, ma il risultato è un'unità impressionante, dove ogni singolo modello potrebbe benissimo essere un eroe!
In generale forse un po di eccessi nelle proporzioni, sia anatomiche sia delle armi ed oggetti supplementari, ma nell'ambito di un universo fantasy non è detto che questa sia una pecca!

Per me assolutamente approvati questi Sventratori, i miei complimenti alla Avatars of War!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani in plastica AoW

Post by reVenAnt »

ogre panciuto wrote:..... ci fossero stati all'epoca di tempesta del chaos, ne avrebbero venduti a vagonate (anche se credo che succederà lo stesso) :)
E' la stessa cosa che ho pensato io!
Mi è proprio venuto in mente l'esercito di Sventratori utilizzabile in Tempesta del Caos, con una truppa in plastica a quel prezzo, ne avrebbero venduti a carriolate!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Nani in plastica AoW

Post by strigoi85 »

Scudate, ma quindi AoW si stà buttando anche sulle truppe in plastica???
Perchè se è così, apriti cielo!!!
Spero non vengano mazzuolati dalla GW...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani in plastica AoW

Post by reVenAnt »

strigoi85 wrote:Scudate, ma quindi AoW si stà buttando anche sulle truppe in plastica???
Perchè se è così, apriti cielo!!!
Spero non vengano mazzuolati dalla GW...
Quello dei Nani Sventratori è stato il primo approccio alle truppe in plastica, ha richiesto molti mesi ma ne è valsa la pena!
Del futuro (delle truppe AoW) noon c'è certezza!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Nani in plastica AoW

Post by strigoi85 »

però spero vivamente che la cosa non muoia con loro!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Nani in plastica AoW

Post by Saint of Killers »

Custode wrote:La GW ha in ballo un'azione legale contro un'altra ditta che fa bits di modifica soprattutto per il 40k (armi, scudi, elmi).

Se vince questa va avanti su tutto il fronte, se la perde non ha speranze.
intanto la http://chapterhousestudios.com sta continuando a vendere (indipendentemente dalla causa contro di loro), è comunque difficile vincere una causa per aver copiato il design di qualcosa... in genere le grandi aziende come GW sperano di spaventare la piccola azienda e di farla desistere senza arrivare effettivamente in tribunale

fintanto che AoW non usa loghi o nomi sotto copyright GW difficilmente correrà rischi

un pò di tempo fa se ne parlava in questo articolo
http://www.tabletopgamingnews.com/2010/01/08/32643
What makes one model legally distinct from one GW produces? Can GW attempt to stop the sale of a figure that looks like one of their miniatures?

Attorney A: GW can attempt to stop an infringement of their copyright. The question of whether a new miniature infringes on GW’s copyright by being sufficiently similar to be considered an infringement would require the opinions of experts in miniature sculpting, or sculpture in general. The experts would have to opine about the distinctive and original characteristics of the two miniatures, and conclude whether the later produced one is in fact a copy of the GW miniature, or sufficiently original to constitute its own non-infringing design. There is, for example, a reported decision about the subtle differences in action figure designs which details the competing expert testimony about the figures musculature and posing.
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nani in plastica AoW

Post by Pyros »

Sono stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stimo sempre di più Pinagua!
User avatar
frankuzzo
Wargamer Junior
Posts: 140
Joined: 10 Apr 2011, 22:59
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani in plastica AoW

Post by frankuzzo »

ciao a tutti,
mi accorgo si questa discussione solo dopo aver comprato i nani berserker di AoW ::D_old: ::D_old:
non sono molto esperto di miniature ma vorrei fare un paio di precisazioni (qualcuna è già stata fatta ma è sempre meglio ricordarla):
  • la qualità dei modelli è elevatissima, superiore di netto alla mantic ma superiore anche alla plastica GW
  • il rapporto qualità prezzo è elevatissimo: 25 € contro gli 86 GW e i quasi 80 mantic
  • sono esteticamente più belli sia dei berserker mantic sia degli sventratori panzoni GW
  • l'unico problema riscontrato, a mio avviso, è il PESO dello stendardo :cry_old:
  • A QUANTO PARE SONO IN EDIZIONE LIMITATA (ho comprato l'ultima scatola presente in Contea, non so se ne arriveranno altre)
penso sia tutto, vi allego le foto dei miei modelli primerati e non e la discussione sul mio umile forum :wink_old:

BUON GAME A TUTTI :wink_old:
Image
Image
Image
Image

Image
Image
Image
Image
Image Image

«No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz
«L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson
«Sangue per il Dio del Sangue! Teschi per il Trono di Teschi!» - Seguaci di Khorne

Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani in plastica AoW

Post by reVenAnt »

Ottimi spunti, grazie di aver condiviso le foto e la tua esperienza!

Sono modelli davvero belli, non c'è niente da dire, sicuramente la miglior truppa di Sventratori presente sul mercato (sia per bellezza, sia dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo)!

L'unica cosa che non mi convince è il disegno sulla confezione...il che è tutto dire!
Kit promosso a pieni voti!
Post Reply