Dwarf Kings Hold - Contents and Review!

Analisi dettagliate delle miniature e di altri prodotti
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Dwarf Kings Hold - Contents and Review!

Post by lorenzo »

Ed eccoci qua! Al recentissimo Dadi & Cavalieri 2011, ho potuto dare un'occhiata alla scatola di Dwarf Kings Hold, il nuovo gioco da tavolo firmato Mantic Games.
Come sapete già benissimo grazie al ricco post di anteprime e commenti, si tratta di un gioco in stile dungeon.
Le miniature sono esattamente quelle che già conosciamo per nani e scheletri, con l'unica differenza che gli sprue dei non-morti sono stati stampati con della plastica di color ossa! Vi rimando quindi alle recensioni di nani e scheletri per maggiori dettagli riguardo alle miniature presenti nella scatola.
La confezione contiene inoltre 5 dadi verdi, il regolamento ed i tiles per comporre i vari scenari, oltre ai token necessari per il gioco (che indicano ad esempio il numero di azioni per quel turno, o lo status di "cumulo d'ossa"). Questi due ultimi componenti, molto importarti ai fini del gioco, sono di qualità molto buona dato che sono stampati su di un cartoncino molto resistente. Purtroppo (o per fortuna) i tiles non sono dotati di un sistema ad incastro. Ciò rende un po' scomoda la composizione del dungeon, che rischia di scomporsi se si muove il tavolo troppo violentemente, o spostando le miniature con poca grazia, soprattutto se sotto non ci sono tovaglie. D'altro canto questa particolarità porta a logorare in maniera minore i vari pezzi, che se dotati di giunture ad incastro si rovinano molto più velocemente.
Purtroppo non ho potuto leggere dettagliatamente il regolamento, ne tantomeno fare una partita :(. A proposito del regolamento: ha lo stesso formato dei Mantic Journal, ed anche la qualità della carta è molto simile. Ed è completamente in bianco e nero.

Vi lascio qualche immagine del contenuto!
Image

Image

Image

Image

Image

Image

Ed infine vi ripropongo il video che ho già postato altrove, per dare completezza a questa piccola recensione!

As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply