Mantic Games - Abyssal Dwarf War Conclave review!

Analisi dettagliate delle miniature e di altri prodotti
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Mantic Games - Abyssal Dwarf War Conclave review!

Post by lorenzo »

Ed ecco un'altra recensione!
Questa volta parliamo del kit di eroi che Mantic Games ha prodotto per i Nani Abissali, ovvero la sua versione dei Nani del Caos targati GW: Abyssal Dwarf War Conclave!
A differenza di altre razze, il conclave dei nani cattivi contiene solo tre miniature. Il motivo di questo calo è dovuto al fatto che una delle miniature (il centauro, o Halfbreed) risulta più grossa essendo sulla stessa basetta delle cavalcature. Probabilmente assisteremo allo stesso fenomeno anche per gli orchi, ma questa è un'altra storia!

Abbiamo già parlato del centauro, giocabile come Abyssal Halfbreed Champion secondo la lista dei Nani Abissali per Kings of War!
Dispone di una basetta da cavalcatura, ed è composto da 4 pezzi: lato sinistro del corpo, lato destro del corpo, collegamento tra corpo e busto, ed il busto. Come per la maggior parte delle miniature in metallo multi-componente, l'hobbysta più precisino avrà bisogno di un bel lavoro di lima e di un po' di materia verde per eliminare tutte le fessure.

Queste prime immagini sono del mio kit, già pulito e parzialmente assemblato:
Image

Image

Image

Ed altre immagini scattate di fretta al Dadi & Cavalieri 2011:
Image

Image

Veniamo ora al mago, Abyssal Dwarf Sorceror. Si tratta di un pezzo unico, che rappresenta un mago munito di bastone che indica probabilmente la vittima del suo prossimo incantesimo.

Image

Image

Infine la miniatura Mantic Games che più di altre ha fatto discutere gli appassionati: inizialmente doveva chiamarsi sciamano bionico, ora secondo il sito Mantic è Abyssal Dwarf King. Miniatura molto imponente e con elementi steam-punk se non addirittura sci-fi. Si tratta di un nani abissale che manovra una specie di esoscheletro, alimentato a magia (e forse con altre macchine a vapore).
Anche per lui ho a disposizione due serie di foto! Le mie:
Image

Image

E dal Dadi & Cavalieri 2011:
Image

Parliamo ora della qualità. Basandomi sul mio kit devo constatare mio malgrado che la qualità è decisamente inferiore rispetto ai loro colleghi buoni. In particolare le linee di fusione erano davvero molto, e molta la sporcizia da limare via. Avendo potuto dare un'occhiata ad un secondo kit, quello presente al Dadi & Cavalieri, posso dire che probabilmente il mio era un caso isolato dato che già quest'altro kit era di qualità migliore.
Per darvi un'idea ecco un'immagine dei residui della pulizia!
Image

Niente comunque che non si possa eliminare con un po' di lavoro di lima, ma che in ogni caso rovina quello che altrimenti sarebbe il kit eroi con le miniature più belle di Mantic Games.

Voi cosa ne pensate?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply