[Magazine - English] Mantic Journal

Analisi dettagliate delle miniature e di altri prodotti
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

[Magazine - English] Mantic Journal

Post by lorenzo »

Titolo: Mantic Journal
Cadenza: Trimestrale
Lingua: Inglese
Colori: Si
Formato: Poco meno di un A5

Image

Il Mantic Journal è una nuova rivista lanciata dall'omonima casa di miniature. Come è lecito aspettarsi da una pubblicazione del genere, il suo scopo principale è presentare le miniature del produttore, nel modo più evocativo possibile. Per fare ciò i signori della Mantic hanno seguito una strada che finora non avevano trattato più di tanto: la definizione di una ambientazione e di un Background per le loro miniature. Infatti la parte più cospicua di questo primo numero è proprio dedicata alla presentazione dei Non-Morti e degli Elfi, unitamente al racconto della battaglia della piana delle ossa. Il titolo del numero che sto analizzando è infatti Mhorgoth's Revenge (costui è un necromante che ce l'ha a morte con gli elfi), e ogni numero a seguire avrà un suo titolo e un pezzo di background da svelare.

Image Image

La sezione sui consigli hobbystici di questo numero spiega come staccare dallo sprue e montare correttamente le miniature, inoltre viene descritto nel dettaglio il contenuto della scatola dei picchieri elfi.
Un sicuro punto di forza di questa magazine è il formato tascabile, che per altro è perfettamente compatibile con le scatole delle miniature Mantic (come si può vedere dalla foto seguente). In questo modo posso mettere tutti i numeri dentro una scatola per non perderli o rovinarli.

Image

L'intero numero è scaricabile da internet. No, non vi sto invitando a usare eMule o un torrent! Infatti Mantic permette il download diretto di ogni capitolo della magazine direttamente dal proprio sito. Ecco il link al download del Mantic Journal #1.

Concludo ringraziando la Steel Models per aver fornito gratuitamente la rivista oggetto di questa discussione.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Magazine - English] Mantic Journal

Post by reVenAnt »

Da poco conclusa la lettura del mio "campione omaggio" offerto dalla Steel Models (ormai battezzato amichevolmente il pusher ufficiale Mantic :rofl: !) e devo dire che l'ho trovato interessante!
Molto carina la rapida overview sulle razze di Elfi e Non Morti, ed altrettanto affascinante la coppia di pagine che parlano del Drago, del Pegaso, e dei loro "padroni"!

Ma il top secondo me è la descrizione degli eserciti che si preparano a dar battaglia a Borath Lei!
Magari parte dell'entusiasmo deriva dal fatto di aver letto per la prima volta un Journal in inglese, ma l'ho trovato complessivamente assai gradevole, e soprattutto pratico per il formato pocket!

Ad una decina di euro, credo proprio che l'abbonamento per un anno lo sottoscriverò quanto prima!
Post Reply