Warcry

Sezione in cui si trattano Specialist Games e non solo!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 2913
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warcry

Post by gianni »

[Sarcasm mode on]
Bene ora che uno dei giochi preferiti di Cultista sta per conoscere una seconda edizione facciamo qualche previsione o buttiamo giù qualche idea per vedere come GW potrebbe aver migliorato questo già ottimo gioco.
Per me:
1 ad inizio partita si tirano fuori i modelli per mostrarli all'avversario poi si tira un dato: se uno dei due tira un 1 perde e la partita finisce. In caso di doppio 1 la partita è un pareggio.
2 per rendere più brutali i combattimenti farei tirare un dado per ogni avversario in cac. Con 4+ muore. Volendo si può tirare una moneta.
3 si porrebbe finalmente schierare qualunque cosa in collezione usando le stat di Aos senza badare troppo a quella robaccia inutile chiamata punti, ma limitando i modelli a 15. Ad esempio io schiererei Nagash, Archaon, Mannfred, Neferata, Magnus the Red e 10 death rattle.
4 gli scenici non offorno coperture, non rubano movimento per scalarli e puoi spostarli. Il tutto a beneficio della velocità e semplicità di gioco.
Che ne pensate?
Avete altre idee?
[Sarcasm mode off]

E poi ci credo che i nuovi utenti arrivano e scappano dopo un messaggio se la gente ha il coraggio di scrivere roba come quella qua sopra... bannatemi!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 5400
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warcry

Post by Baldovino I »

Gianni, ma come potremmo mai bannarti? Dopo tutto quello che, a turno, abbiamo scritto e riscritto? :rofl: :rofl: :rofl:
Comunque, non avendo giocato al primo warcry, non saprei dire. Ho da qualche parte le regole, ma, come già scritto in altri post, non sono in umore da gioco, quindi mi risparmio anche la lettura... Però, come dicevo anche ieri a cultista, pochino alla volta, un po' d voglia sta tornando... probabilmente più da ROSD che da giochi GW, ma non si sa mai cosa accadrà dopo l'estate.
Per il momento e per restare in tema, riposto qui i miei commenti su warcry scritti ieri in sezione kill team.
Baldovino I wrote:Ho appena visto i modelli che hanno mostrato domenica. Sinceramente, la scatola di warcry mi suscita sensazioni altalenanti. Come ben sapete, le miniature sarebbero acquisite unicamente per essere cannibalizzate in armate WHFB. Non vedo problemi per i seguaci di Nurgle che andrebbero benissimo come predoni, avendo il vantaggio, inoltre, di essere molto caratterizzati. Per la banda dei Corni di Hashut, invece, non so proprio che dire. Dovrebbero fare dei predoni generici da caos indiviso, ma sono devoti a una divinità ben precisa, quindi no, da BG non servirebbero proprio a nulla, considerato che non sono neanche nani del caos.
Invece, gli scenici, secondo me, potrebbero essere abbondantemente e lautamente riciclati per un accampamento pelleverde.
User avatar
Dan3091
Skilled Wargamer
Posts: 511
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Warcry

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 12 Jul 2022, 11:13
Dan3091 wrote: 12 Jul 2022, 11:11
Baldovino I wrote: 11 Jul 2022, 19:25 Intervengo qui sui giochi skirmish, perché parlare di fantasy in sezione 40k mi fa sempre piacere.
Ho appena visto i modelli che hanno mostrato domenica. Sinceramente, la scatola di warcry mi suscita sensazioni altalenanti. Come ben sapete, le miniature sarebbero acquisite unicamente per essere cannibalizzate in armate WHFB. Non vedo problemi per i seguaci di Nurgle che andrebbero benissimo come predoni, avendo il vantaggio, inoltre, di essere molto caratterizzati. Per la banda dei Corni di Hashut, invece, non so proprio che dire. Dovrebbero fare dei predoni generici da caos indiviso, ma sono devoti a una divinità ben precisa, quindi no, da BG non servirebbero proprio a nulla, considerato che non sono neanche nani del caos.
Invece, gli scenici, secondo me, potrebbero essere abbondantemente e lautamente riciclati per un accampamento pelleverde.
La banda dei cacciatori di streghe per Underworlds, invece, potrebbe essere tranquillamente riutilizzata per fare una banda di... cacciatori di streghe per Mordheim. Anche se li trovo molto meno belli dei vecchi modelli in metallo. Sarà l'età...
devo dire che i seguaci di nurgle mi piacciono veramente tanto (se si eliminano quei trampoli).
Ma guarda, essendo uno solo, a me non disturbano neanche i trampoli
Ti rispondo di qua :)
In effetti hai ragione, ma odio GW con i suoi modelli svolazzanti, partono bestemmie ogni volta che ne tocco uno :D
Parlando seriamente, invece, l'idea di base per warcry non mi dispiaceva in realtà. Le bande native mi piacciono. Da quanto ho capito (dato che ho preso la scatola base e mai giocata) il problema erano gli scenari.
Con la nuova versione a naso potrebbero sistemare meglio la faccenda (stile KT, gli scenari non narrativi sono limitati e quelli che ho giocato sono abbastanza bilanciati).
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 2913
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warcry

Post by gianni »

Beh magari fossero stati solo gli scenari casuali autowin il problema del gioco...
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 2913
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warcry

Post by gianni »

https://www.warhammer-community.com/202 ... w-edition/

Svelate le novità di questa seconda edizione:

- reazioni (che però erano già state introdotte col supplemento 2020 mi dicono) molto semplici e sempre dipendenti in modo totale dal dado;

- aggiunti gli accampamenti alla campagna e l'esplorazione;

- ribilanciamento dei profili.

Ah, si parla di 180 euro per la scatola.

Boom baby boom.
Post Reply