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Re: Mordheim

Posted: 7 Nov 2014, 15:45
by cultistapazzo
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing

io però vi consiglierei di rimanere nell'ambito dell'ufficiale, nel semi ufficiale o nel fan made si trovano le peggio cose

qui trovi l'elenco delle bande ufficiali (con relative regole corrette)

http://www.webring.org/l/rd?ring=mordhe ... mer.com%2F

:hai:

Re: Mordheim

Posted: 7 Nov 2014, 23:29
by Sergente Sturm
Grazie cultistapazzo!
Ti potrei votare come Direttore Unico della Federazione! ;)
Sarge Sturm

Re: Mordheim

Posted: 8 Apr 2015, 11:50
by Baldovino I
Sergente Sturm wrote:Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare i link a qualche sito o forum dove trovare materiale per Mordheim?
Regole, supplementi et affini :)
Un grazie in anticipo.
Sarge Sturm
Credo che anche su questo sito (in inglese) potresti trovare del materiale interessante: http://bordertownburning.ciantygames.com/home.html

Re: Mordheim

Posted: 8 Apr 2015, 12:44
by Shokon
(Ok, è quasi necroposting ma chissene, in fondo è per Mordheim, e più "necro" di così...)

Raccomando una certa attenzione quando si spulcia il materiale su Mordheim, perchè è stato in gran parte sviluppato dai fan e poi approvato, ma un po' di playtesting in più non avrebbe fatto male. Come hanno già detto prima di me, meglio restare sul materiale ufficiale. In generale, credo che sia un'ottima base a cui applicare parecchie house-rule, a seconda delle preferenze del gruppo.
Noi ad esempio stiamo provando a ridargli la "dimensione" che crediamo dovrebbe avere tramite abbondanti variazioni, prese qui e là su varie community o create direttamente da noi.
In particolare:

- Riduzione del numero massimo di membri (-30%), in modo da avere meno modelli da controllare, e quindi più importanti individualmente. Così si è obbligati a rischiare anche gli eroi e, in generale, ci sono più soldi ( = varietà) per l'equipaggiamento;

- Aggiustamenti sulle regole per le armi da tiro e da mischia, in modo da rendere ragionevole l'utilizzo di un po' tutto. Normalmente si vedono solo doppie mazze, fionde e balestre...

- Stesura di scenari più vari, dove ci sia la possibilità di attuare una qualche strategia diversa dal "raggiungere il centro e menarsi".

- Leggero ritocco per mitigare la casualità degli avanzamenti di truppe, maghi ed eroi, in modo da evitare che una banda diventi completamente inutile nel giro di due tiri sfortunati.

Per ora la riduzione del numero si è rivelata una scelta particolarmente azzeccata: partite più veloci e "brividi freddi" perchè si è costretti ad usare davvero gli eroi, piuttosto che tenerli nascosti ad aspettare la fine dello scontro.
Ma siamo solo alle prime partite; bisogna vedere come incideranno queste modifiche su bande con 7-8 scontri alle spalle.

Re: Mordheim

Posted: 30 Apr 2015, 19:29
by MaoDantes
mi piace a tal punto parlare e giocare a mordheim che un pensierino per provare le idee di modifica lo propngo ai 4 appassionati appena riesco... per ora eccovi un'assaggio di banda male assortita di averland (chi mi conosce sa che fanno parte dell'ultra-lento progetto Nippon)
Image

1 capitano con spada ed arco, 2 berjaeger con coltello ed arco, 2 hobbit (goblin) con coppia di coltellli ed arco, 1 sergente goblin con alabarda, un pò di armigeri con lancia ... ed una simpatica coppia di montain mans (sacerdoti con bastone creati apposta) oppure womans con doppia mazza (non ho resistoto ed ho modificato apposta 2 sorelle guerriere di Mantic)

Re: Mordheim

Posted: 30 Apr 2015, 20:12
by Shokon
MaoDantes wrote:mi piace a tal punto parlare e giocare a mordheim che un pensierino per provare le idee di modifica lo propngo ai 4 appassionati appena riesco... per ora eccovi un'assaggio di banda male assortita di averland (chi mi conosce sa che fanno parte dell'ultra-lento progetto Nippon)
Image

1 capitano con spada ed arco, 2 berjaeger con coltello ed arco, 2 hobbit (goblin) con coppia di coltellli ed arco, 1 sergente goblin con alabarda, un pò di armigeri con lancia ... ed una simpatica coppia di montain mans (sacerdoti con bastone creati apposta) oppure womans con doppia mazza (non ho resistoto ed ho modificato apposta 2 sorelle guerriere di Mantic)
:inlove: Averland! :inlove:
Se riesci a far attecchire un minimo di interesse, ti posso passare quel che stiamo testando noi, nel dettaglio. Magari ci trovi qualche spunto interessante.

Re: Mordheim

Posted: 18 Jul 2015, 17:05
by Baldovino I
Il creatore di Mordheim si esprime sulla sua creatura 15 anni dopo...
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... _tn__=%2As

Re: Mordheim

Posted: 18 Jul 2015, 20:00
by gianni
Beh, interessante. Anche se non dice nulla di veramente nuovo è curioso leggere che playtestavano fino a tardi contro la volontà del management!

Quelli erano i tempi della GW che tutti amiamo.

Ho avuto parecchia roba di Mordheim e venduto quasi tutto. Ma la mia banda di Reiklanders ce l'ho ancora!

Re: Mordheim

Posted: 20 Jul 2015, 17:35
by Baldovino I
gianni wrote:Beh, interessante. Anche se non dice nulla di veramente nuovo è curioso leggere che playtestavano fino a tardi contro la volontà del management!

Quelli erano i tempi della GW che tutti amiamo.

Ho avuto parecchia roba di Mordheim e venduto quasi tutto. Ma la mia banda di Reiklanders ce l'ho ancora!
Io di Pirinen ricordo ancora con tantissimo piacere l'espansione sugli assedi (ho comprato un casino di roba collegata, ma non ancora la torre d'assedio...).
Tornando in tema, io ho trovato molto interessante le riflessioni sulla genesi del gioco (il millenarismo de noantri si potrebbe dire) e l'entusiasmo suscitato.

Re: Mordheim

Posted: 14 Dec 2016, 13:53
by Baldovino I
Ci sarebbero voci quasi ufficiali di un ritorno di MH.
sulla pagina facebook di AoS, è partita la richiesta agli utenti di cosa vorrebbero vedere per il fantasy "order" come made to order. Ad un utente che chiedeva roba di Mordheim, la risposta è stata:
"per quello devi aspettare Forge World".

In passato, se non ricordo male, Lady Atia aveva già indicato che Mordheim faceva parte degli specialist di ritorno.

Re: Mordheim

Posted: 15 Dec 2016, 5:13
by Shokon
Per ogni persona che dice di "sapere" che tornerà Mordheim, ce n'è una che sostiene il contrario. Palla al centro.
Comunque, per quella che è stata ultimamente la "filo$ofia €ditoriale" di GW, posso dire che spero di no. Farebbero una porcata delle loro, condita con qualche idiozia inconcepibile spillasoldi, tipo che oltre al WYSIWYG per le armi/equipaggiamento (già proibitivo di per sé), dovrà valere anche per le ferite permanenti: me li vedo già i kit di conversione con le gambe mozzate e le teste con le bende in vendita a 20 sterline, o in vantaggiosissimi bundle con l'assolutamente necessario "kit di riparazione", a 35 o 40...

E non voglio neanche parlare della terribile mano del Reparto Legale/Copyright che consiglierà i vari "Wytchslayers", Systhers of Sigmar, ecc..
:roll:

Re: Mordheim

Posted: 15 Dec 2016, 9:48
by gianni
C'è però da dire che con Blood Bowl, a parte il solito casino con le FAQ che escono prima del gioco in negozio e lo scherzo della traduzione senza traduzione non sono stati così pessimi - e hanno mantenuto il vecchio setting.
Ho sempre amato vomitare su GW per le porcherie che hanno fatto negli ultimi 5/6 anni però considerando che la cosa sarebbe in mano a FW FORSE potrebbe saltarci fuori una riedizione decorosa senza stormbotoli, nani da circo fiammeggianti ecc ecc...

Comunque poco male: io di Mordheim ho già tutto quel di cui ho bisogno, alla peggio... :wasntme:

Re: Mordheim

Posted: 13 Jan 2017, 0:40
by Gorfang
Se davvero uscisse un nuovo Mordheim sarei molto curioso di vedere quale standard artistico potrebbe avere( quello di EwwwoS?) sempre sperando che non faccia la fine di Warhammer Quest:Silver Tower.

Re: Mordheim

Posted: 13 Jan 2017, 9:42
by gianni
Gorfang wrote:Se davvero uscisse un nuovo Mordheim sarei molto curioso di vedere quale standard artistico potrebbe avere( quello di EwwwoS?) sempre sperando che non faccia la fine di Warhammer Quest:Silver Tower.
Speriamo davvero, Silver Tower è stato davvero un pugno allo stomaco per me e ho rivenduto tutto disgustato.
Il bello di Mordheim poi era il setting, davvero cupo e malato, è ancora un piacere sfogliare il manuale base con quelle illustrazioni...