Saint of Killers wrote:
ecco sai che quello li e' stato uno dei pochi KS a cui non ho partecipato?
eh mi spiace
myth è un altro sulla to try list, ma ancora non ci siamo dedicati
c'è da dire che del fantasy ne ho un pò le scatole piene, quindi voglia di provare myth molto poca; quando è saltato fuori m:recon mi ci sono buttato abbastanza a pesce rimanendone parecchio sorpreso (insomma, ho sbrodolato come una lumaca)
è forse il primo vero gioco che abbia mai visto dove è ricreata fedelmente la meccanica di infiltrazione da squadra speciale e dove non devi sparare selvaggiamente ma dove devi fare tutt'altro
muoverti stealth, fare cisti ai civili, catturarli e interrogarli (!!!), cercare obbiettivi e interagirci, entrare nelle stanze in maniera davvero tattica
ecco, m:recon è forse il primo gioco che abbia mai visto basato sulla tattica e non sulla strategia
uh, altra cosa molto importante che non ho detto è che m:recon è un full co-op tutti contro il gioco, che a mio dire ormai dev'essere lo standard per un boardgame (e qui dungeon saga cade dal pero, plop)
c'è anche lo skirmish sempre loro, per ora è una beta ma sono un pò curioso
mi ispira che i movimenti si fanno con un segnalino sagomato e non con il metro, che a prima vista uno potrebbe dire "meh" però se ci pensi bene, uno skirmish da 5 modelli per parte su una superficie di 24"x24" con movimenti ristrettissimi non è possibile giocarlo coi pollici, il rischio di rubare del movimento è troppo alto
hanno anche in programma un gdr (!!!)
c'è da dire che il pupazzame non è esaltante, oltre che mi pare un pò costoso, parlo dello skirmish. va detto che nelle scatole per lo skirmish oltre ai modelli c'è tutta la componentistica indispensabile per il gioco
compri una volta poi non ci pensi più
però boh, di skirmish c'è deadzone, di boardgame sci fi co-op fighi come questo nn credo ne esistano altri