Page 1 of 1

Migliore e peggior board game GW?

Posted: 13 Jun 2016, 18:07
by gianni
Sondaggione estivo per conoscere un po' le vostre opinioni al riguardo...

Secondo voi, in base ovviamente a quelli che conoscete, qual è i migliore ed il peggiore gioco da tavolo mai prodotto da GW? Eruditeci con le vostre considerazioni. Inizio io:

MIGLIORE: per me senza ombra di dubbio WARHAMMER QUEST originale: un sistema davvero completo ed enciclopedico che sapeva coniugare il gioco da ruolo con la passione per il modellismo. Non esente da difetti ovviamente (a partire da solito bilanciamento GW fino a regole e/o modelli giocabili poco testati a mio avviso) dopo vent'anni è ancora un punto di riferimento per i mondo dungeon crawler.

PEGGIORE: Assassinorum Execution Force. Modelli riciclati (a parte i quattro assassini), regolamento ai minimi termini, rigiocabilità pari a zero (una missione UNA) e prezzo assurdo per quel che propone. Ben peggio del vituperato Dreadfleet, senza dubbio.

Re: Migliore e peggior board game GW?

Posted: 13 Jun 2016, 20:06
by GGM
Warhammer Quest edizione vecchia e BloodBowl sono i migliori.
Lost Patrol edizione vecchia il peggiore.

Per esperienza di giochi giocati(gli ultimi che hanno lanciato devo ancora giocarci).

Re: Migliore e peggior board game GW?

Posted: 14 Jun 2016, 7:59
by Baldovino I
Per me il migliore resta il vecchissimo mighty empires (del 91 credo). Era giocabile sia come boardgame a sé stante sia come sistema di campagna globale all'interno della quale inserire tutto un mondo di altri giochi (incluso WQ). Regole sicuramente molto complesse, ma tante soddisfazioni. WQ viene praticamente a ruota.
I peggiori sono tutti quelli in ambientazione 40k, perché non mi hanno mai attirato. Lo so, non è una ragione valida, ma è più forte di me... :lol:

Re: Migliore e peggior board game GW?

Posted: 15 Jun 2016, 0:29
by Saint of Killers
mi e' venuto in mente (di nuovo) questo genio
https://www.youtube.com/watch?v=Cx8sl2uC46A