Torna Necromunda!

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Dan3091
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Re: Torna Necromunda!

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 3 Dec 2021, 17:45
Saint of Killers wrote: 19 Sep 2021, 12:07 novita' varie
https://www.warhammer-community.com/202 ... ecromunda/

sono abbastanza sorpreso dal mercato che sembra piu' un set decorativo che qualcosa di pratico, tutto molto bello comunque
cmq l'ho preso, al momento penso di usarlo come elemento decorativo in DZ e Kill team
il set del mercato è veramente bello, semplice ma veramente azzeccato, anche se a comprarlo senza sconti non è economico (gw...)
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gianni
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Re: Torna Necromunda!

Post by gianni »

Ho letto buone cose anche del supplemento. Intendiamoci: a livello di consistenza delle regole sarà il solito schifo (particolarmente forte in Necromunda) però come lore e ricchezza di spunti e regole di campagna tanta roba. A me per dire House of Faith è piaciuto tantissimo, hanno caratterizzato i cawdor molto bene.
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Re: Torna Necromunda!

Post by Saint of Killers »

e piuttosto di rifare gorkamorka aggiungono i veicoli a necromunda :drunk:
https://www.warhammer-community.com/202 ... sh-wastes/

ma quanto potra mai aver venduto per giustificare tutte ste espansioni?
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gianni
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Re: Torna Necromunda!

Post by gianni »

Tanto. Anche il fatto che abbiano trasferito la produzione dei kit upgrade armi da FW alla plastica GW indica che le vendite giustificano una spesa del genere.
Un successone, meritato sotto molti aspetti, meno sotto altri.
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gianni
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Re: Torna Necromunda!

Post by gianni »

https://www.warhammer-community.com/202 ... in-charge/

Interessanti novità su quanto ci aspetta.
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Baldovino I
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Re: Torna Necromunda!

Post by Baldovino I »

Persino per uno come me, davvero poco interessato a tutto quello che riguarda il 41° millennio, sembra molto stuzzicante. Sinceramente, mi è piaciuto persino il trailer animato.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
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fu SAN BALDO DA BRUXELLES
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Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

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Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

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Onibaba
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Re: Torna Necromunda!

Post by Onibaba »

Mi piace l'idea ma tremo nel sentire boxed set. Hanno già fatto una roba simile oppure è completamente nuova? Cosa pensate sia?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
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Re: Torna Necromunda!

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 1 Feb 2022, 16:45 Persino per uno come me, davvero poco interessato a tutto quello che riguarda il 41° millennio, sembra molto stuzzicante. Sinceramente, mi è piaciuto persino il trailer animato.
e ma e' abbastanza evidente che curano i prodotti legati al 40K molto di piu' del resto, quindi non mi stupisce che piacciano anche a chi non gliene frega molto dell'ambientazione
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Re: Torna Necromunda!

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 1 Feb 2022, 17:16 Mi piace l'idea ma tremo nel sentire boxed set. Hanno già fatto una roba simile oppure è completamente nuova? Cosa pensate sia?
boxed set di necromunda? ne hanno fatti tipo 3/4
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gianni
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Re: Torna Necromunda!

Post by gianni »

Onibaba wrote: 1 Feb 2022, 17:16 Mi piace l'idea ma tremo nel sentire boxed set. Hanno già fatto una roba simile oppure è completamente nuova? Cosa pensate sia?
Cosa intendi di preciso per roba simile? Necromunda ha già avuto un paio di boxed set (e qui è pacifico) mentre le Wasted Ashes sono in realtà un recupero di una parte di setting appartenente già alla prima incarnazione del gioco… però soprattutto a livello di fazioni (tipo i Ratskin) e non proprio a livello di ambiente di gioco. Questo piuttosto si avvicina come stile (ambienti brulli, uso di mezzi) al fu Gorkamorka, che era già un reskin di Necromunda a base di orki. Io personalmente non ci ho mai giocato, già non sopportavo il 40k e gli orchi spaziali, figurati un gioco incentrato proprio su queste due cose! Ebbe vita piuttosto breve (solo un supplemento mi pare, Digganob che introduceva umani schiavi come fazione e bon) quindi non so dire se avesse qualità o meno.

Di certo il comparto regolistico sarà preso pari dall'attuale regolamento, arricchito per gestire i mezzi di trasporto che introdurranno, ma immagino anche qualcos'altro. Sicuramente i sistemi saranno compatibili ma in qualche modo divisi, non ce li vedo i Van Saar a sparare agli skavvies (reietti armati con armi di fortuna), non ci sarebbe scampo per i primi contro i secondi che farebbero tiro al piattello con gli avversari.

Comunque come diceva Saint evidentemente il gioco sta dando grandi soddisfazioni a livello di vendite se continuano ad espandere il gioco in modo così deciso (il problema è che ormai il corpus regolistico è un ginepraio).
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Re: Torna Necromunda!

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 1 Feb 2022, 17:49
Baldovino I wrote: 1 Feb 2022, 16:45 Persino per uno come me, davvero poco interessato a tutto quello che riguarda il 41° millennio, sembra molto stuzzicante. Sinceramente, mi è piaciuto persino il trailer animato.
e ma e' abbastanza evidente che curano i prodotti legati al 40K molto di piu' del resto, quindi non mi stupisce che piacciano anche a chi non gliene frega molto dell'ambientazione
Diciamo anche che Necromunda, anche con questa nuova espansione, va a pescare in immaginari più distopici che di sci-fi. Sarà forse per questo che mi stuzzica più del 40K. Che poi, sia chiaro, a me piace anche lo sci-fi. Non mi piace solo il 40K... :lol:
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Re: Torna Necromunda!

Post by cultistapazzo »

gianni wrote: 1 Feb 2022, 17:51 Questo piuttosto si avvicina come stile (ambienti brulli, uso di mezzi) al fu Gorkamorka, che era già un reskin di Necromunda a base di orki. Io personalmente non ci ho mai giocato
gorkamorka è un gioco talmente brutto da fare il giro e diventare il miglior gioco gw di sempre.
no il secondo, warhammer quest 95 non si batte.

ho fatto una campagna di gorkamorka in associazione e sebbene non ne farei un'altra, è stato fantastico.
come giocare al gratta e vinci, ma coi pupazzi.
è un gioco che si gioca da solo: metti i pupazzi in campo, tiri i dadi e vedi che succede.
senza però la supponenza di spacciarsi come gioco vero come tutti gli altri prodotti gw.
indispensabile affiancare il gioco al modellismo: i pupazzi durante la campagna devono essere modificati per rispettare il quello che vedi è quello che è, ad esempio a me capitò un orco che perse le gambe e un meccanico gli installò una monoruota al posto.
senza parlare dei veicoli: ad esempio se quando muovi un veicolo un pupazzo cade dal mezzo sul tavolo, quel pupazzo cade anche in gioco e devi fargli il tiro per vedere che succede.
libidine orchesca :P

le bande erano 5, orchi di gork, orchi di mork, goblin (la follia allo stato puro), umani e mutanti.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
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Re: Torna Necromunda!

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote: 1 Feb 2022, 18:11
senza parlare dei veicoli: ad esempio se quando muovi un veicolo un pupazzo cade dal mezzo sul tavolo, quel pupazzo cade anche in gioco e devi fargli il tiro per vedere che succede.
ho ancora gli incubi per quella roba, io che sono abbastanza imbranato facevo sempre casini solo a muovere la roba per il tavolo :roll:
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Onibaba
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Re: Torna Necromunda!

Post by Onibaba »

Intendevo che mi aspetto un prezzo da denuncia. Volevo sapere se fosse un "rewamp" come questo necromunda o fosse una roba completamente nuova e la tipologia di gioco (combattimento veicolare/necromunda+veicoli/ecc...)
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Re: Torna Necromunda!

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 1 Feb 2022, 19:52 Intendevo che mi aspetto un prezzo da denuncia. Volevo sapere se fosse un "rewamp" come questo necromunda o fosse una roba completamente nuova e la tipologia di gioco (combattimento veicolare/necromunda+veicoli/ecc...)
e' nuovo nel senso che il combattimento tra veicoli in necromunda non e' mai esistito (in nessuna edizione), mi aspetto cmq che sara' un espansione del necromunda attuale e che quindi le regole siano quelle (per il combattimento tra omini) e poi questa espansione aggiunga cose extra per i veicoli.
Mi aspetto anche modelli nuovi sia per omini, che terreni che veicoli
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Jehan
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Re: Torna Necromunda!

Post by Jehan »

In buona sostanza un Noecromunda utilizzabile come una qualunque ambientazione post-atomica, intredasting
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
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Re: Torna Necromunda!

Post by Saint of Killers »

eccoli
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direi che l'estetica sta divergendo un po' dallo standard 40K
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gianni
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Re: Torna Necromunda!

Post by gianni »

Sarebbe stato figo uno starter con due bande inedite. Non mi piace in modo particolare il design della nuova gang mentre mi convincono gli scenici. Curioso di capire quali novità porterà il nuovo regolamento.
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Re: Torna Necromunda!

Post by Onibaba »

Mi piace la nuova gang anche se l'avrei tenuta un po' più generica in maniera da poterla riutilizzare più facilmente per altro, non mi piacciono gli scenici che mi sembrano facilmente replicabili anche da soli e il contenuto del box mi sembra un po' scarno, non dovrebbero esserci più cover?

Spero in una sostanziale scrematura del regolamento ma non ci credo molto
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Re: Torna Necromunda!

Post by gianni »

Onibaba wrote: 24 Mar 2022, 17:15 Mi piace la nuova gang anche se l'avrei tenuta un po' più generica in maniera da poterla riutilizzare più facilmente per altro, non mi piacciono gli scenici che mi sembrano facilmente replicabili anche da soli e il contenuto del box mi sembra un po' scarno, non dovrebbero esserci più cover?

Spero in una sostanziale scrematura del regolamento ma non ci credo molto
Sul discorso delle coperture da un punto di vista tematico va bene così perché i combattimenti avvengono in mezzo a desolazioni desertiche quindi avrebbe senso. Ma da un punto di vista del regolamento devono inventarsi qualcosa dato che gente come i Van Saar che tirano al 2+ di base sono inavvicinabili in queste condizioni.
Secondo me sarà un regolamento che va ad affiancarsi a quello originale e non lo sostituisce.
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