Warcry

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Jehan
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Re: Warcry

Post by Jehan »

gianni wrote: 15 Nov 2021, 17:50 Ciao ragazzi volevo solo dirVi che ho iniziato a giocare a questo gioco bellissimo che avevamo tutti sottovalutato e che invece è fighissimo e con una campagna troppo bella, super tatticissimo e davvero soddisfacente da gettare in una fornacCIOE' per una serata di gioco.

Avrete visto che alla modica cifra di 160 euro vi danno due nuove bande e un super scenico. Ma cos'ha in più per costare 30/40 euro rispetto al primo starter set?
Ma è semplice: scatola più fragile, mancanza di carte per creare i campi di battaglia e scenari oltre ad un regolamento monco in cui sono riportate solo le regole per il narrative play (manca l'open e soprattutto il matched) rendendo così necessario comprare anche il manuale base originale.
Non male per uno starter no? Però ora i dadi non sono smussati come quelli degli altri starter (rendendoli così anche antipatici da mischiare).

Ho detto, ciao.
se scrivi una roba simile sul Tilea chiamano anche la Postale e il MI6
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
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Re: Warcry

Post by gianni »

Jehan wrote: 16 Nov 2021, 10:28
gianni wrote: 15 Nov 2021, 17:50 Ciao ragazzi volevo solo dirVi che ho iniziato a giocare a questo gioco bellissimo che avevamo tutti sottovalutato e che invece è fighissimo e con una campagna troppo bella, super tatticissimo e davvero soddisfacente da gettare in una fornacCIOE' per una serata di gioco.

Avrete visto che alla modica cifra di 160 euro vi danno due nuove bande e un super scenico. Ma cos'ha in più per costare 30/40 euro rispetto al primo starter set?
Ma è semplice: scatola più fragile, mancanza di carte per creare i campi di battaglia e scenari oltre ad un regolamento monco in cui sono riportate solo le regole per il narrative play (manca l'open e soprattutto il matched) rendendo così necessario comprare anche il manuale base originale.
Non male per uno starter no? Però ora i dadi non sono smussati come quelli degli altri starter (rendendoli così anche antipatici da mischiare).

Ho detto, ciao.
se scrivi una roba simile sul Tilea chiamano anche la Postale e il MI6
Non ci avevo pensato, vado subito.
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Re: Warcry

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 15 Nov 2021, 19:59 Ah lo avevi comprato? Sei riuscito a farci qualche partita? Che impressioni hai avuto del regolamento?
Avevo montato le due bande e gli scenici e mi sono letto pure il regolamento... poi è scemato l'entusiasmo è lo accantonato (fortunatamente l'avevo preso scontato) riutilizzando alcune minia e recuperando campo da gioco e scenici per altre cose. Ho tenuto intonsa solo una banda in modo da non precludermi la possibilità, un giorno, di poterci giocare.
Te l'hai provato?
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Re: Warcry

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 16 Nov 2021, 12:27
gianni wrote: 15 Nov 2021, 19:59 Ah lo avevi comprato? Sei riuscito a farci qualche partita? Che impressioni hai avuto del regolamento?
Avevo montato le due bande e gli scenici e mi sono letto pure il regolamento... poi è scemato l'entusiasmo è lo accantonato (fortunatamente l'avevo preso scontato) riutilizzando alcune minia e recuperando campo da gioco e scenici per altre cose. Ho tenuto intonsa solo una banda in modo da non precludermi la possibilità, un giorno, di poterci giocare.
Te l'hai provato?
Sì, l'ho provato, ripropongo la mia ultima recensione:

Pregi:
- dura poco

Difetti:
- possibilità tattiche limitatissima
- interazione con gli scenici nulla
- listaggio ingessato
- meccanismo abilità che si attivano in base ai dadi mortificante
- modelli pacchiani salvo poche eccezioni
- meccanismo carte random per obiettivi e disposizione scenici s***o e che crea autowin/autolose in partenza
- campagna risicatissima nelle regole e nello sviluppo
- bande sbilanciatissime (vedi goblin che fanno anche il caffè) con le bande native mediamente sotto alle altre
- ambientazione sempliciotta ed inquinata dalle bande non native
- manuale scritto col cubo con sviste spaventose
- mazzi di carte che escono con errori spaventosi (leader skaven che costa 45 invece di 145)
... e mi sono stancato di scriverne, ma ce ne sono davvero degli altri.

Il processo è concluso signori della corte, la sentenza è MORTE!


Mi rendo conto di essere stato spaventosamente violento nei confronti di questo gioco, questo però è dovuto al mio BG da giocatore di wargames da ormai una ventina d'anni e sostanzialmente la mia opinione è quella.
Ma visto che un nuovo utente si era un po' offeso della trattazione gogliardica che avevamo dedicato al gioco (poi ovviamente è scappato) ho cercato di sforzarmi e capire come possa questo gioco piacere (fermo restando che credo sia un mezzo buco nell'acqua a livello di vendite per GW, basti pensare che Catacombs è stato svenduto qualche tempo fa come Dominion tra l'altro).

Bisogna quindi inquadrarlo bene per dare un giudizio (comunque soggettivo): è un sistema che si basa tutto sul discorso modellistico, sul potere attrattivo che ha il BG del Caos di Warhammer e che, essendo uno skirmish puro con una decina di modelli per parte, è un gioco introduttivo al mondo di Aos.
A me le ipersemplificazioni su combattimento e (soprattutto) movimento fanno storcere il naso ma qualche neofita o qualche giocatore che PERO' è soprattutto un modellista può trovarlo anche divertente da giocare.

Insomma avrete capito che sto cercando di vivere più serenamente il rapporto anche coi giocatori ed i sistemi di gioco che reputo non all'altezza specie se venduti a 160 bombe ma vabbeh...
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Re: Warcry

Post by Dan3091 »

:cry:
Se avessi letto prima la tua recensione al posto dei commenti su Tilea, non avrei preso la scatola.
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Re: Warcry

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 16 Nov 2021, 14:23 :cry:
Se avessi letto prima la tua recensione al posto dei commenti su Tilea, non avrei preso la scatola.
Beh è solo la mia opinione. Ecco lo inquadrerei come un filler, però quando si parla di giochi da tavolo un filler ti costa 15/20 euro non più di 100... senza contare che esistono regolamenti comunque semplici nella loro struttura (Frosgrave ad esempio) che sono decisamente meglio concepiti a mio avviso.
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Re: Warcry

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 16 Nov 2021, 13:36 (fermo restando che credo sia un mezzo buco nell'acqua a livello di vendite per GW, basti pensare che Catacombs è stato svenduto qualche tempo fa come Dominion tra l'altro).
non ci metterei la mano su fuoco sul fatto che e' stato un fallimento

secondo me se non avesse avuto un certo seguito non avrebbero fatto le varie espansioni/carte/libri (e ce ne sono davvero tanti) che hanno fatto e non ne avrebbero fatto un altro starter adesso, da notare che i tempi in cui alla GW facevano i giochi per passione sono finiti dal gioco di LoTR in poi, adesso comanda il marketing/finanza e se una cosa ha un rapporto prezzo/guadagno non attraente la ammazzano.

poi il gioco puo' essere orrendo ma la gente comprera' sempre gli starter anche solo per i modelli se c'e' una certa convenienza, quel "catacombs" secondo me potrebbe non avere tirato solo perche' i contenuti dal punto di vista modellistico erano molto limitati
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Re: Warcry

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 16 Nov 2021, 15:57
gianni wrote: 16 Nov 2021, 13:36 (fermo restando che credo sia un mezzo buco nell'acqua a livello di vendite per GW, basti pensare che Catacombs è stato svenduto qualche tempo fa come Dominion tra l'altro).
non ci metterei la mano su fuoco sul fatto che e' stato un fallimento

secondo me se non avesse avuto un certo seguito non avrebbero fatto le varie espansioni/carte/libri (e ce ne sono davvero tanti) che hanno fatto e non ne avrebbero fatto un altro starter adesso, da notare che i tempi in cui alla GW facevano i giochi per passione sono finiti dal gioco di LoTR in poi, adesso comanda il marketing/finanza e se una cosa ha un rapporto prezzo/guadagno non attraente la ammazzano.

poi il gioco puo' essere orrendo ma la gente comprera' sempre gli starter anche solo per i modelli se c'e' una certa convenienza, quel "catacombs" secondo me potrebbe non avere tirato solo perche' i contenuti dal punto di vista modellistico erano molto limitati

Sì Saint penso tu abbia ragione, sono d'accordo. Certamente non è diventato il Necromunda di Aos, il buon vecchio Necro ha un supporto completamente diverso a livello di modelli ed espansioni cartacee (tra l'altro credo che su Forgeworld non abbiamo mai prodotto nulla specifico per Warcry) quindi rimango convinto che non sia stato un successo travolgente però sì, concordo che se i conti non tornano non si fanno problemi a chiudere tutto (vedi Cursed City), supporto promesso o meno.
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Re: Warcry

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 16 Nov 2021, 15:52
Dan3091 wrote: 16 Nov 2021, 14:23 :cry:
Se avessi letto prima la tua recensione al posto dei commenti su Tilea, non avrei preso la scatola.
Beh è solo la mia opinione. Ecco lo inquadrerei come un filler, però quando si parla di giochi da tavolo un filler ti costa 15/20 euro non più di 100... senza contare che esistono regolamenti comunque semplici nella loro struttura (Frosgrave ad esempio) che sono decisamente meglio concepiti a mio avviso.
hai perfettamente ragione. Qui ho visto un paio di ragazzi che giocavano a Warcry ma questo non fa testo dato che non ho visto giocare altro al di fuori di casa GW
Saint of Killers wrote: 16 Nov 2021, 15:57 poi il gioco puo' essere orrendo ma la gente comprera' sempre gli starter anche solo per i modelli se c'e' una certa convenienza, quel "catacombs" secondo me potrebbe non avere tirato solo perche' i contenuti dal punto di vista modellistico erano molto limitati
pare che ad ogni nuova uscita il prezzo rimanga quello/venga pompato togliendo sempre qualcosa in più
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Re: Warcry

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 16 Nov 2021, 17:12
pare che ad ogni nuova uscita il prezzo rimanga quello/venga pompato togliendo sempre qualcosa in più
e ma c'e' crisi l'inflazione si fa sentire
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Re: Warcry

Post by cultistapazzo »

ho trovato un genio che ha fatto le regole x le bande di whfb per warcry

https://drive.google.com/file/d/1uYotBO ... sp=sharing

qua in associazione si parla di campagna in primavera :rofl: :rofl: :rofl:
meraviglia, ciao aos ciaoooooo
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Warcry

Post by gianni »

Quindi usereste le regole orrende di WC (nomen omen) per giocare? :puke: :puke:
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Re: Warcry

Post by cultistapazzo »

ma certo! :rock:

almeno posso usare i miei fantastici botoli e non quelle schifezze nuove
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Warcry

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 20 Jan 2022, 18:16 Quindi usereste le regole orrende di WC (nomen omen) per giocare? :puke: :puke:
ma qui spezzo una lancia in favore di cultista. L'alternativa è che, per giocare, si deve praticamente rassegnare ad AoS, altrimenti...
invece, così...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
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Re: Warcry

Post by cultistapazzo »

Baldovino I wrote: 20 Jan 2022, 18:26 ma qui spezzo una lancia in favore di cultista. L'alternativa è che, per giocare, si deve praticamente rassegnare ad AoS, altrimenti...
invece, così...
forse sto riuscendo a movimentare le acque su deadzone, per cui devo ringraziare kill team: ha fatto venire voglia di skirmish alla gente, ma quando poi l'hanno provato glie l'ha fatta passare :rofl:

però volendo far prendere aria ai nani fantasy, non vedo alternative a WC.net al momento.
parlando di skirmish eh, che di massbattle non ne ho proprio voglia :n:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Warcry

Post by Dan3091 »

fin ora avevo visto le bande di warcry riadattate per Mordheim, non il contrario :o
Forse dirò una stupidaggine, ma a questo punto non converrebbe rispolverare Mordheim o storcerebbero il naso?
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Re: Warcry

Post by cultistapazzo »

Dan3091 wrote: 21 Jan 2022, 10:16 Forse dirò una stupidaggine, ma a questo punto non converrebbe rispolverare Mordheim o storcerebbero il naso?
gente che gioca o giocherebbe a mordheim qua se ne trova, sono io che storco il naso :rofl:
non ho nessuna voglia di giocare mordheim, ho già dato
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Warcry

Post by cultistapazzo »

partita a 4! botte da orbi a Mord.... ops, Ottopunte! :rofl:

una coalizione di avventurieri nani e mercenari affronta una santa alleanza di sorelle sigmarite e cacciatori di streghe.

il primo turno i sigmariti passano in vantaggio grazie al controllo dell'obbiettivo a centro campo.
il secondo turno, con l'ingresso in campo delle riserve, gli avventurieri passano in vantaggio. l'obbiettivo è eliminare 3 prede e gli avventurieri le eliminano tutte e 3 mentre i sigmariti sono troppo intenti a discutere di teologia per preoccuparsi di cose terrene come fare punti vittoria :rofl:
al terzo turno gli obbiettivi sono: eliminare pupazzi avversari e controllare il punto pù alto del campo.
sorpresa: nel punto più alto del campo c'è già un mio nanetto balestriere, che viene raggiunto da una suora ma stoicamente resiste alle martellate. pivella, la madre del balestriere glie le dava più forti, da moccioso!
sull'eliminare modelli avversari gli avventurieri concentrano il fuoco e le botte con manovre combinate tra tiro e picchio, mentre i sigmariti stan lì a litigare sulla transustanziazione e altre balle varie.

partita quindi vinta dagli avventurieri. tutto molto bello, ma il doppio campo in questi giochi skirmish funziona poco, vedremo di migliorare l'esperienza la prossima volta, in attesa del tome of champions 2021

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Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Warcry

Post by Dan3091 »

Figata! Grazie per il BR :)
Quali erano i dubbi relativi al doppio campo?
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Re: Warcry

Post by cultistapazzo »

Dan3091 wrote: 23 Feb 2022, 15:25 Figata! Grazie per il BR :)
Quali erano i dubbi relativi al doppio campo?
è una cosa già notata in deadzone, ma in epoche remote pure in mordheim giocato sul campo di whfb (48x120)
le velocità dei pupazzi sono sempre quelle, ma se raddoppi il campo finisce che in c.a.c. non ci si arriva e chi tira di più se la spassa :lol:

quindi è meglio giocare a meno punti a testa su un campo normale piuttosto che con punti normali sul campo doppio
es in warcry si gioca a 1000p, era da fare 500 forse 600 a testa ma sul campo normale.

oppure altra idea, si raddoppiano movimenti e gittate di tutto, ma qua non so come va a finire.

bisogna fare delle prove
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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