2 PROPOSTE??

Per dubbi, chiaramenti e proposte per migliorare il forum
Post Reply
ILDUCKA
Nuovo Wargamer
Posts: 26
Joined: 14 Feb 2011, 12:15

2 PROPOSTE??

Post by ILDUCKA »

Ciao a tutti amici del forum :D Avrei qualche proposta indecente.. che ne pensate di far crescere la popolarità del forum?? Per noi neofiti e non, siete stati un ottimo punto di partenza, e prodighi di consigli state continuando a far crescere questa bella realtà..
Che ne direste di fare una pagina su Facebook per conoscerci e aumentare possibilmente l'utenza??
Proposta numero due.. perché non realizzare una bella videoguida per tutti gli appassionati?? Per avere dei consigli (che varrebbero un po' per tutti, non solo per noi alle prime armi). Una enciclopedia del modellismo, sia sulle scelte di assemblaggio che di tecniche, idee, ecc ecc..
Che ve ne pare??
Solo proposte.. Admin.. dateci risposte!! :D
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: 2 PROPOSTE??

Post by reVenAnt »

Grazie pr i consigli ILDUCKA, parto dal rispondere alla tua prima domanda.
Il problema è che facebook è un network abbastanza generalista, dove bene o male si parla di tutto, mentre il WarGamesForum tratta argomenti tutto sommato di nicchia. Se non mi sbaglio , un gruppo o una pagina dedicata esistono già, tuttavia nulla vieta che, se così non fosse, vista la facilità di creazione di pagine Facebook si possa realizzare qualcosa di simile, grazie per il
suggerimento!

Per quanto riguarda invece i videotutorial, credo che chiunque disponga di una webcam possa realizzare i propri. Tuttavia non credo che, chiunque tra noi, abbia la voglia e la pazienza di osservare magari una sessione da 3 ore di sole lumeggiature!
Oppure perdere 15 minuti per vedere come mischiare la parte gialla e blu della Materia Verde.
Non è una proposta nuova, ho letto che era stata proposta anche su altri forum, ma ritengo che per certi aspetti modellistici, il binomio foto + descrizione sia insuperabile, si prenda come riferimento il tutorial di regina dei gatti relativo all'Orco Arciere!

Questo sono le mie idee, ma se ne può discutere!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: 2 PROPOSTE??

Post by regina dei gatti »

ILDUCKA wrote:...Una enciclopedia del modellismo, sia sulle scelte di assemblaggio che di tecniche, idee, ecc ecc...
Riflettendo su questo punto, se ritenuto utile, si potrebbe fare un post in evidenza per ogni sessione interessata, tipo quella sulla pittura o sugli scenici, dove linkare tutte le discussioni "utili" come tutorial o quant'altro.
Quindi sarebbe più un discorso di riordino o di indicizzare le discussioni del forum piuttosto che creare qualcosa di nuovo.
Ma credo che per ora, non ci sia ancora quest'esigenza. Probabilmente in un prossimo futuro sarà fatto.
Buona idea comunque. ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: 2 PROPOSTE??

Post by reVenAnt »

regina dei gatti wrote:
ILDUCKA wrote:...Una enciclopedia del modellismo, sia sulle scelte di assemblaggio che di tecniche, idee, ecc ecc...
Riflettendo su questo punto, se ritenuto utile, si potrebbe fare un post in evidenza per ogni sessione interessata, tipo quella sulla pittura o sugli scenici, dove linkare tutte le discussioni "utili" come tutorial o quant'altro.
Quindi sarebbe più un discorso di riordino o di indicizzare le discussioni del forum piuttosto che creare qualcosa di nuovo.
Ma credo che per ora, non ci sia ancora quest'esigenza. Probabilmente in un prossimo futuro sarà fatto.
Buona idea comunque. ;)
Ecco questo sarebbe secondo me un ottimo compromesso!
Facile, pratico ed utile!
Post Reply