Apocalypse (2019)

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Saint of Killers
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Apocalypse (2019)

Post by Saint of Killers » 29 Mar 2019, 11:26

Attenzione perche' sto seguendo con attenzione la questione: la nuova versione di Apocalypse usa le basette di movimento per le unita'

non mi dispiacerebbe affatto una versione del 40K veramente mass combat senza troppe seghe mentali... pero' conoscendo GW ho il sospetto che sta roba sara' una variazione leggera del 40K :doh:
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Jehan
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Re: Apocalypse (2019)

Post by Jehan » 29 Mar 2019, 18:42

da quel che ho letto pare un nuovo regolamento, ma col 28mm mi pare un'occasione sprecata

rifacciano Epic in 15mm con la qualità regolistica di AT e bon
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile

gianni
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Re: Apocalypse (2019)

Post by gianni » 29 Mar 2019, 19:06

Jehan wrote:
29 Mar 2019, 18:42
da quel che ho letto pare un nuovo regolamento, ma col 28mm mi pare un'occasione sprecata

rifacciano Epic in 15mm con la qualità regolistica di AT e bon
Quotone

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cultistapazzo
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Re: Apocalypse (2019)

Post by cultistapazzo » 30 Mar 2019, 5:15

Saint of Killers wrote:
29 Mar 2019, 11:26
pero' conoscendo GW ho il sospetto che sta roba sara' un merdone gigafotonico
fixed
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Saint of Killers
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Re: Apocalypse (2019)

Post by Saint of Killers » 11 May 2019, 15:31

oggi hanno dato qualche info in piu'
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-1/

la cosa interessante e' che fanno una cosa del genere (basette di movimento, meccaniche mass combat, profili scaricabili gratis) per 40K e non per AoS :rofl:
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Jehan
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Re: Apocalypse (2019)

Post by Jehan » 11 May 2019, 22:23

nessuna sorpresa:
aos--->
<---wargame

OT: notevoli le nuove minia SA. I Ruffian leaders ottimi popolani/miliziani, Golfimbul meraviglioso
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Re: Apocalypse (2019)

Post by gianni » 11 May 2019, 23:10

Forse siamo fuori topic... cmq Golfinbul è la ristampa di una vecchissima miniatura uscita un decennio fa con un supplemento poi perdutasi nei meandri del tempo.

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Re: Apocalypse (2019)

Post by Saint of Killers » 21 Jun 2019, 12:31

attenzione perche' inizio ad essere interessato a qualcosa che fa GW
https://warhammer40000.com/apocalypse/
se avete guardato il video con il gameplay noterete che in pratica ci sono tutta una serie di meccaniche stile KOW (es non si rimuovono le mini singole :rock: )
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Re: Apocalypse (2019)

Post by gianni » 22 Jun 2019, 9:59

Per capire, il motivo di interesse è legato al solo fatto del movimento in blocco delle miniature o c'è altro?

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Re: Apocalypse (2019)

Post by Saint of Killers » 22 Jun 2019, 12:01

gianni wrote:
22 Jun 2019, 9:59
Per capire, il motivo di interesse è legato al solo fatto del movimento in blocco delle miniature o c'è altro?
ci sono un tot di cose interessanti che in genere mi danno fastidio nei "mass combat games" ma che qui sembrano aver risolto
- no a rimozione dei modelli singoli (le unita' sono meno efficaci una volta essere danneggiate per la meta' o piu' delle loro ferite)
- le unita' hanno le basettone di movimento 8-) (nutro un disprezzo assoluto per quei giochi in cui devi muovere con precisione un centianio di modelli a turno)
- le unita' hanno una dimensione fissa (e credo anche un equipaggiamento fisso o semi fisso)
- le army list saranno scaricabili online gratuitamente

la "scatola base" e' pero' un po' deprimente, contiene solo il manuale, un tot di carte, dadi e segnalini in cartoncino :roll:
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Re: Apocalypse (2019)

Post by Saint of Killers » 26 Jun 2019, 9:52

non so come prendere il fatto che pubblicizzino le basettone di movimento anche per altri giochi
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-2/

ma quindi le basettone sono di nuovo una moda del momento?
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Re: Apocalypse (2019)

Post by Baldovino I » 26 Jun 2019, 21:55

E magari la gggente si sarebbe pure rotta gli zebedei di spostarle una ad una... checchè ne dicano alcuni...

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Re: Apocalypse (2019)

Post by gianni » 27 Jun 2019, 8:02

Non so per Aos e 40giacca ma per il Sda potranno pure essere comode ma con il discorso di movimento supporti, aree di controllo ecc non mi paiono funzionali. Poi chissà a quanto le metteranno.
Sarebbe meglio una seconda edizione di Guerra dell'Anello! Scusate l'ot...

Per tornare in tema ho letto che cambiano diverse regole....

Cmq rimane meglio un vero Epic!

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Jehan
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Re: Apocalypse (2019)

Post by Jehan » 27 Jun 2019, 17:20

gianni wrote:
27 Jun 2019, 8:02
Per tornare in tema ho letto che cambiano diverse regole....
c'è una bellissimiissima regola per cui togli le perdite alla fine delle fasi di entambi i giocatori, quindi io ti spazzo via le unità ma hanno i fantasmini che combattono per loro, tipo Kenshiro con gli spiriti di Toki e Shu!


Naturalmente c'è già chi le definisce rivoluZZionarie perchè sarebbero più interattive, anche se ammazzano l'immersività come non mai e l'interattività è meglio garantita con altre soluzioni tipo reazioni (vd. Saga o Centuria) o fasi alternate, ma vabbeh
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Re: Apocalypse (2019)

Post by gianni » 27 Jun 2019, 23:21

Doppia libidine!

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Re: Apocalypse (2019)

Post by Saint of Killers » 28 Jun 2019, 10:10

Jehan wrote:
27 Jun 2019, 17:20
gianni wrote:
27 Jun 2019, 8:02
Per tornare in tema ho letto che cambiano diverse regole....
c'è una bellissimiissima regola per cui togli le perdite alla fine delle fasi di entambi i giocatori, quindi io ti spazzo via le unità ma hanno i fantasmini che combattono per loro, tipo Kenshiro con gli spiriti di Toki e Shu!
pero' non e' completamente stupida come idea, il problema di fondo e' che la roba grossa in apocalisse fa un sacco di danni. Se il danno fosse fatto in tempo reale certe cose non avrebbero neanche il tempo di attivare prima di essere spazzata via.
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Re: Apocalypse (2019)

Post by Baldovino I » 28 Jun 2019, 13:01

Saint of Killers wrote:
28 Jun 2019, 10:10
Jehan wrote:
27 Jun 2019, 17:20
gianni wrote:
27 Jun 2019, 8:02
Per tornare in tema ho letto che cambiano diverse regole....
c'è una bellissimiissima regola per cui togli le perdite alla fine delle fasi di entambi i giocatori, quindi io ti spazzo via le unità ma hanno i fantasmini che combattono per loro, tipo Kenshiro con gli spiriti di Toki e Shu!
pero' non e' completamente stupida come idea, il problema di fondo e' che la roba grossa in apocalisse fa un sacco di danni. Se il danno fosse fatto in tempo reale certe cose non avrebbero neanche il tempo di attivare prima di essere spazzata via.
chi l'avrebbe mai detto? Saint che difende GW... questo mondo è veramente prossimo all'apocalisse (e siamo pure nel topic giusto :rofl: :rofl: :rofl: )

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Re: Apocalypse (2019)

Post by Saint of Killers » 28 Jun 2019, 13:11

Baldovino I wrote:
28 Jun 2019, 13:01

chi l'avrebbe mai detto? Saint che difende GW... questo mondo è veramente prossimo all'apocalisse (e siamo pure nel topic giusto :rofl: :rofl: :rofl: )
sara' che sto iniziando a comprare azioni GW come se non ci fosse un domani? :hai:

cmq il mio problema con la loro filosofia di design e' che fanno sempre gli stessi giochi con pochissime variazioni, il fatto che ultimamente stiano cambiando un po' strategia mi fa ben sperare
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Re: Apocalypse (2019)

Post by Baldovino I » 28 Jun 2019, 13:35

Saint of Killers wrote:
28 Jun 2019, 13:11
sara' che sto iniziando a comprare azioni GW come se non ci fosse un domani? :hai:
Che tra l'altro è proprio quello che avrei dovuto fare io da tempo...

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Jehan
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Re: Apocalypse (2019)

Post by Jehan » 28 Jun 2019, 16:11

Saint of Killers wrote:
28 Jun 2019, 10:10
Jehan wrote:
27 Jun 2019, 17:20
gianni wrote:
27 Jun 2019, 8:02
Per tornare in tema ho letto che cambiano diverse regole....
c'è una bellissimiissima regola per cui togli le perdite alla fine delle fasi di entambi i giocatori, quindi io ti spazzo via le unità ma hanno i fantasmini che combattono per loro, tipo Kenshiro con gli spiriti di Toki e Shu!
pero' non e' completamente stupida come idea, il problema di fondo e' che la roba grossa in apocalisse fa un sacco di danni. Se il danno fosse fatto in tempo reale certe cose non avrebbero neanche il tempo di attivare prima di essere spazzata via.
il problema non è l'idea, è l'impementazione

giocatore A - giocatoe B

movimento giocatore A - movimento giocatore B
tiro giocatore A - tiro giocatore B
cariche giocatore A - cariche e controcariche giocatore B

ogni turno A-B è contemporaneo, ma non ci sono più unità fantasma che muovono dopo essere spazzate via
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