Kill Team: Octarius (2021)

Discussioni su Warhammer 40k
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Dan3091 »

Iniziano a fare vedere qualcosina

https://www.warhammer-community.com/202 ... EGwtM-uWdY

molto interessante la possibilità di interrompere l'azione avversaria. Senza contare il marksman con 4 attacchi al 2+, penetrazione 1 e letale al 5+ (calcolando che un intercessor ha 4 attacchi al 3+ e a seconda dell'arma che sceglie può ritirare gli 1 o ha penetrazione 1 :shock: )
A questo punto (ma probabilmente molto prima) il compendium è carta straccia e mi sono risparmiato 30-40€ :)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 27 May 2022, 16:29 A questo punto (ma probabilmente molto prima) il compendium è carta straccia e mi sono risparmiato 30-40€ :)
si, pero' invece di 1 compendio ti devi comprare le mille mila espansioncine che fanno... tanto per tenere lo stesso formato del 40K che tutti odiamo :sweat:

a £27 e rotti a libro :fubar:
https://www.games-workshop.com/en-GB/ki ... h-2022-eng
https://www.games-workshop.com/en-GB/ki ... s-2022-eng
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 27 May 2022, 17:52
Dan3091 wrote: 27 May 2022, 16:29 A questo punto (ma probabilmente molto prima) il compendium è carta straccia e mi sono risparmiato 30-40€ :)
si, pero' invece di 1 compendio ti devi comprare le mille mila espansioncine che fanno... tanto per tenere lo stesso formato del 40K che tutti odiamo :sweat:

a £27 e rotti a libro :fubar:
https://www.games-workshop.com/en-GB/ki ... h-2022-eng
https://www.games-workshop.com/en-GB/ki ... s-2022-eng
hai assolutamente ragione. Diciamo che fortunatamente non servono tutte le espansioni, si va un po' a gusti, mentre il compendium ora come ora fa proprio schifo. Un ulteriore problema è che i WD con le bande per chi si avvicina a distanza di mesi al gioco risultano un problema da reperire (per esempio in quello di marzo oltre alla banda avevano fatto uscire anche le tac op per le bande delle scatole)
A questo punto vedremo se uscirà un nuovo compendio aggiornato.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Saint of Killers »

incredibilmente il nuovo boxed set non costa poi cosi' tanto
https://www.games-workshop.com/en-GB/ki ... h-2022-eng

ha quasi gli stessi terreni di questo bundle (meno un edificio e forse qualche barricata) ed ha in piu' il libro e le due warband, e costa £10 meno :drunk:
https://www.games-workshop.com/en-GB/ba ... hmund-2022
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 28 May 2022, 16:23 incredibilmente il nuovo boxed set non costa poi cosi' tanto
https://www.games-workshop.com/en-GB/ki ... h-2022-eng

ha quasi gli stessi terreni di questo bundle (meno un edificio e forse qualche barricata) ed ha in piu' il libro e le due warband, e costa £10 meno :drunk:
https://www.games-workshop.com/en-GB/ba ... hmund-2022
pensavo molto peggio, a vedere il contenuto avrei detto almeno 180€ di scatola :( e invece devo ricredermi. Attenderò ancora un po' (se non cedo prima) per l'acquisto, più che altro dovrei trovare qualcuno interessato a prendersi gli scenici.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Onibaba »

Gli scenici sono simpatici
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 30 May 2022, 9:14 pensavo molto peggio, a vedere il contenuto avrei detto almeno 180€ di scatola :( e invece devo ricredermi. Attenderò ancora un po' (se non cedo prima) per l'acquisto, più che altro dovrei trovare qualcuno interessato a prendersi gli scenici.
in effetti penso di prenderlo e far fuori gli scenici (e forse i marins) su ebay, facendo sto gioco di prestigio dovrei riuscire ad avere il libro ed la guardia traditrice ad una frazione di quanto costerebbero da soli :geek:

ho fatto una cosa simile con lo starter piccino e mi sono in pratica tenuto a gratis i death korps
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 30 May 2022, 10:42 in effetti penso di prenderlo e far fuori gli scenici (e forse i marins) su ebay, facendo sto gioco di prestigio dovrei riuscire ad avere il libro ed la guardia traditrice ad una frazione di quanto costerebbero da soli :geek:
fatto, la roba del 40K si vende cosi' bene che sono riuscito a vendere i terreni a £70 ancora prima di aver ricevuto la scatola, quindi oggi che l'ho ricevuta ho spedito subito i terreni a chi me li ha comprati

cmq sfogliavo il libro ed alla fine le regole sulle sentinelle sono solo una paginetta, gli attaccanti hanno azioni limitate (devono stare in stealth) mentre per i difensori si tira un dado per ogni sentinella ed il giocatore che fa un punteggio piu' alto decide come muoverla.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 6 Jun 2022, 15:55
Saint of Killers wrote: 30 May 2022, 10:42 in effetti penso di prenderlo e far fuori gli scenici (e forse i marins) su ebay, facendo sto gioco di prestigio dovrei riuscire ad avere il libro ed la guardia traditrice ad una frazione di quanto costerebbero da soli :geek:
fatto, la roba del 40K si vende cosi' bene che sono riuscito a vendere i terreni a £70 ancora prima di aver ricevuto la scatola, quindi oggi che l'ho ricevuta ho spedito subito i terreni a chi me li ha comprati

cmq sfogliavo il libro ed alla fine le regole sulle sentinelle sono solo una paginetta, gli attaccanti hanno azioni limitate (devono stare in stealth) mentre per i difensori si tira un dado per ogni sentinella ed il giocatore che fa un punteggio piu' alto decide come muoverla.

Penso che le regole sulle sentinelle siano le stesse del WD di maggio.
Sono sempre più indeciso, da quanto ho letto non mi pare che abbiano fatto un buon lavoro sugli SM :( vediamo cosa combinano con la guardia traditrice (anche se ho i legionari CSM ancora da dipingere e sono veramente belli)
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Dan3091 »

Sono usciti i bilanciamenti nuovi

https://www.warhammer-community.com/202 ... e-is-here/

Poche novità, di particolare mi pare che ci siano le limitazioni alle granate, praticamente l'unica scelta decente per alcune bande del compendium.... poi hanno rimaneggiato qualcosa sui void dancer (ma non hanno toccato i corsari) e forse hanno messo lo zampino anche sui tau.

Non ho fatto millemila partite però non so se ridere o piangere di fronte al fatto che tutte le bande uscite con i WD o le scatole hanno una % vittoria più alta delle bande del compedium (probabilmente la media resta alta grazie ai custodes e pochi altri).
Mi fa strano vedere i warpcoven al penultimo posto, sulla carta mi piaceva l'idea di schierare 3 stregoni e gli tzaangor.

Image


A questo punto spero che il compendium venga completamente sostituito da qualche altra scatola e dai WD (mancano principalmente necron, custodes, SM vari perché mi rifiuto di vederli completi con una sola uscita, death guard, tiranidi e magari guardia imperiale)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by gianni »

Beh che le uscite GW siano la quintessenza dell'escalation militare mi pare assodato ormai (tranne in ME:SBG dove le ultime leggendarie sono mediocri) quindi trovo normale quanto mostrato dal grafico anzi, per me hanno barato e c'è molto meno equilibro.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 24 Jun 2022, 20:00 Beh che le uscite GW siano la quintessenza dell'escalation militare mi pare assodato ormai (tranne in ME:SBG dove le ultime leggendarie sono mediocri) quindi trovo normale quanto mostrato dal grafico anzi, per me hanno barato e c'è molto meno equilibro.
Hai assolutamente ragione.
Lascio link e immagine con percentuali e analisi delle tournament stats di maggio. Il grafico GW è effettivamente falsato perché oggettivamente prende più di venti liste del compendium.
Alcune bande del compendio rimangono decenti (grey knights, custodes - anche dopo il nerf alle azioni -, deathwatch), mentre altre sono di gran lunga sottotono (space marines e death guard in primis).
https://canyourollacrit.com/2022/06/16/ ... ent-stats/
Image

Ad ogni modo sono statistiche che riflettono solo i tornei, a casa ci si diverte lo stesso mandando al macello SM armati di spade a catena e pistole requiem :D
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by gianni »

Statistiche molto interessanti grazie.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Dan3091 »

Possibile nuova scatolozza?
https://www.warhammer-community.com/202 ... n-to-help/

Potrebbe darsi che KT faccia uscire una cosa stile Warcry catacombs?
Da capire quali saranno le due bande. Ho letto in giro che si aspettano Genestealer cult (probabile)/Tir e Adeptus Mechanicus (meno probabile vista la banda uscita sul WD).
Io spero nell'inquisizione :)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 1 Jul 2022, 9:05 Potrebbe darsi che KT faccia uscire una cosa stile Warcry catacombs?
direi kill team space hulk :wasntme:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Dan3091 »

E invece con sorpresa:

https://www.warhammer-community.com/202 ... -the-dark/

Imperial Navy Breachers (belli anche se speravo nell'inquisizione) VS Kroot

Seguirò con interesse l'evolversi della faccenda :)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Saint of Killers »

mah, devo dire che tutte ste anteprime di ieri per i vari giochi skirmish non mi hanno entusiasmato piu' di tanto
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 11 Jul 2022, 10:57 mah, devo dire che tutte ste anteprime di ieri per i vari giochi skirmish non mi hanno entusiasmato piu' di tanto
Ma come, non sei già gasatissimo per la nuova edizione di Warcry?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 11 Jul 2022, 12:28
Saint of Killers wrote: 11 Jul 2022, 10:57 mah, devo dire che tutte ste anteprime di ieri per i vari giochi skirmish non mi hanno entusiasmato piu' di tanto
Ma come, non sei già gasatissimo per la nuova edizione di Warcry?
nel particolare mi sembra una menata spaziale, sono riusciti a fare finalmente dei babbari di cui non mi frega niente
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Kill Team: Octarius (2021)

Post by Baldovino I »

Intervengo qui sui giochi skirmish, perché parlare di fantasy in sezione 40k mi fa sempre piacere.
Ho appena visto i modelli che hanno mostrato domenica. Sinceramente, la scatola di warcry mi suscita sensazioni altalenanti. Come ben sapete, le miniature sarebbero acquisite unicamente per essere cannibalizzate in armate WHFB. Non vedo problemi per i seguaci di Nurgle che andrebbero benissimo come predoni, avendo il vantaggio, inoltre, di essere molto caratterizzati. Per la banda dei Corni di Hashut, invece, non so proprio che dire. Dovrebbero fare dei predoni generici da caos indiviso, ma sono devoti a una divinità ben precisa, quindi no, da BG non servirebbero proprio a nulla, considerato che non sono neanche nani del caos.
Invece, gli scenici, secondo me, potrebbero essere abbondantemente e lautamente riciclati per un accampamento pelleverde.
La banda dei cacciatori di streghe per Underworlds, invece, potrebbe essere tranquillamente riutilizzata per fare una banda di... cacciatori di streghe per Mordheim. Anche se li trovo molto meno belli dei vecchi modelli in metallo. Sarà l'età...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply