Inizio a giocare

Discussioni su Warhammer 40k
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Inizio a giocare

Post by Orcry »

Io avevo cominciato tempo fa i cacciatori di demoni perché i cavalieri grigi sono dei fighi! però mi han detto che deve uscirer il codex misto cacciatroi di demoni+caccaitaori di streghe quindi aspetterò. La prospettiva di mischiare cavalieri grigi e sorelle guerriere è motlo allettante! voglio un'unità tozza di cavalieri grigi terminatr+granmaestro che si teletrasportano!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Inizio a giocare

Post by Eike von Repkow »

Orcry wrote:Io avevo cominciato tempo fa i cacciatori di demoni perché i cavalieri grigi sono dei fighi! però mi han detto che deve uscirer il codex misto cacciatroi di demoni+caccaitaori di streghe quindi aspetterò. La prospettiva di mischiare cavalieri grigi e sorelle guerriere è motlo allettante! voglio un'unità tozza di cavalieri grigi terminatr+granmaestro che si teletrasportano!
non per spegnere il tuo entusiasmo, ma la voce che gira è quella diametralmente opposta...
pertanto, futuro confratello, ci dovremo tenere il codex che abbiamo ancora per molto.

p.s.
ricordati che i veri GK sono SOLO i terminator, mentre le tattiche sono una nuova invenzione!
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Inizio a giocare

Post by Orcry »

Eike von Repkow wrote:
Orcry wrote:Io avevo cominciato tempo fa i cacciatori di demoni perché i cavalieri grigi sono dei fighi! però mi han detto che deve uscirer il codex misto cacciatroi di demoni+caccaitaori di streghe quindi aspetterò. La prospettiva di mischiare cavalieri grigi e sorelle guerriere è motlo allettante! voglio un'unità tozza di cavalieri grigi terminatr+granmaestro che si teletrasportano!
non per spegnere il tuo entusiasmo, ma la voce che gira è quella diametralmente opposta...
pertanto, futuro confratello, ci dovremo tenere il codex che abbiamo ancora per molto.

p.s.
ricordati che i veri GK sono SOLO i terminator, mentre le tattiche sono una nuova invenzione!
Ah davvero ? avrò sentito voci inesatte! va beh meglio così, non mi dispiaceva coem libro anche se probabilemnte va aggiornato!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: Inizio a giocare

Post by Kurt Willhelm »

Ho sentito spetto nominare tali Cavalieri Grigi.

Di cosa si tratta, precisamente?

Wood Elves player
-
Space Marines player
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1239
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Inizio a giocare

Post by Jehan »

Kurt Willhelm wrote:Ho sentito spetto nominare tali Cavalieri Grigi.

Di cosa si tratta, precisamente?
sono un piccolo (elite dell'elite) Ordine di SM basato su Titano e specializzato nella caccia ai Demoni, alle dirette dipendenze dell'Inquisizione. Nessuno di loro è mai stato corrotto dal caos.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Inizio a giocare

Post by Eike von Repkow »

detta così è leggermente semplicistica:
i Cavalieri Grigi sono i migliori, sono l'ultimo baluardo dell'umanità contro la minaccia caotica. L'Ordine è detto Camera Militante dell'Ordo Malleus, ovvero sono il braccio armato dedito alla battaglia, mentre gli Inquisitori si dedicano maggiormente alla ricerca e allo snidamento della minaccia demoniaca.
I due bracci possono agire separatamente (anzi, certi Inquisitori non resisterebbero se messi di fronte a certe manifestazioni del chaos), ma se richiesti i Cavalieri devono intervenire a supporto di in Inquisitore (il quale potrebbe addirittura destituire e controllare da solo interi settori della Galassia qualora lo ritenesse necessario).
L'origine del capitolo è oscura e incerta: sicuro è che venne creato sul finire dell'Eresia di Horus (alcuni dicono immediatamente dopo), pertanto sono sicuramente un capitolo di Seconda fondazione che però non succede a nessun altro capitolo
e la Fortezza Monastero venne stabilita su Titano in quanto molto vicino alla Terra e pertanto molto vicino ai centri di comando dell'Adeptus Terra, degli Arbitres, dell'Ecclesiarchia e degli altri due Ordo (Xeno e Hereticus).
La guida del Capitolo non è affidato ad un Maestro, ma ad un consiglio formato dai Gran Maestri più un paio di Sommi Inquisitori alla guida dell'Ordo intero. Attualmente si stima ci siano circa 3000 Cavalieri Grigi (un numero estremamente limitato se pensiamo che i marines sono circa 1.000.000, per non parlare dei miliardi di guardini), questo per l'enorme numero di scartati che non riesce a superare tutte le prove per l'iniziazione. L'alta selezione però ha portato il capitolo ad essere l'unico a non avere perso un solo membro per le lusinghe degli dei oscuri.
Dopo queste scarse informazioni ci sono solo voci:
una, ad esempio, riguarda addirittura l'Imperatore stesso: ogni Capitolo ha un suo Fondatore o Primarca il quale non solo da/ha dato l'impronta alle tattiche e al tipo di addestramento delle truppe (ricordiamo il cinismo e la visione puntata esasperatamente sul raggiungimento dell'obbiettivo di Lion El'Jonson primarca dei Dark Angels o la ricerca dello scontro rabbioso di Sanguinius dei Blood Angels), ma anche fornisce il materiale genetico usato per modificare e implementare le capacità di ogni soldato per farlo diventare marine e questo preziosissimo materiale è custodito dal Cappellano del capitolo, i Cavalieri Grigi non hanno un Primarca, cioè la loro creazione non è avvenuta come estensione delle capacità di uno dei figli dell'Imperatore e pertanto si vocifera che il materiale genetico provenga dallo stesso Trono d'Oro, il sarcofago che tiene in vita la fiamma vitale del Sommo.
Un'altra voce afferma che sia stato l'Imperatore stesso prima di morire a ordinare la creazione del Capitolo che altrimenti sarebbe fuorilegge.
Un'altra voce ancora afferma che in ogni proiettile di Psycannon ci sia una goccia di sangue dell'Imperatore ed essa sola basta a creare un'onda psichica che trapassa qualsiasi campo protettivo si frapponga.

Questi sono i Cavalieri Grigi!
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Aramis
Nuovo Wargamer
Posts: 43
Joined: 23 Jul 2009, 22:32

Re: Inizio a giocare

Post by Aramis »

Sì, il bg dei cavalieri grigi è molto affascinante e le miniature molto belle. Il problema è che tra i codex dei due ordo quello malleus mi sembra il più limitato, quello hereticus ha molte più opzioni.

Tornando ai miei inizi devo dire che la guida di Emperor's chosen è fatta molto bene per chi si approccia al gioco!! complimenti! :mrgreen:

Come vi avevo detto ho fatto un paio di partite con i Cacciatori di Streghe: due sconfitte e un pareggio. Al di là dei risultati un pò deludenti dovuti da un lato, e soprattutto, alla mia scarsa abilità tattica, dall'altra al fatto che molti pezzi delle sorelle siano terribilmente aleatori; mi sembra quantomeno scortese respingere le belle sorelle, sarei un vero cafone.

Mi chiedo allora se poteste consigliarmi su come superare le mie difficoltà, o meglio quella dell'utilizzo dei pezzi aleatori, la mia tattica dovrà migliorare sul campo. :?
Arcoflagellanti, Exorcist, Macchine penitenti fanno tutte un numero di attacchi pari a un d6, chiaramente non potranno essere il cuore dell'armata, potrebbero non fare nulla, ma un posticino potrebbero averlo..
E che fare dell'inquisitore? Scarso in corpo a corpo e nel tiro? Il più che sono riuscito a fargli fare è obbligare l'avversario a fare un test mordale a disciplina 4, ma per farlo spendo un sacco di punti [devo aggiungere anche il Culexus] e come discpiegamento sul campo sputo sangue [il problema è sempre il culexus che abbassa anche la mia disciplina, oltre ad essere fragilissimo]..

A voi!
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Inizio a giocare

Post by Eike von Repkow »

una bella lista di hereticus l'ho vista al gt con 3 exorcist e 9 speeder typhoon.

diciamo che gli arcoflagellanti e le macchine penitenti non sono eccezionali sia come costo resa-prezzo sia perchè l'1 condiziona troppo. al contrario karamazov è un ottimo pg peciale!
l'ordo hereticus paga però la mancanza di unità da combattimento, per questo l'ideale sarebbe o fare una forza solo da tiro (e quindi buttarsi sui marines alleati che lo fanno meglio o sulla guardia che ne ha di più) o mettere le unità da cac dei marines per sopperire alla carenza.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Post Reply