WargamesFactory: miniature alternative Guardia Imperiale

Discussioni su Warhammer 40k
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

WargamesFactory: miniature alternative Guardia Imperiale

Post by lorenzo »

Partiamo dall'inizio! Chi è Wargames Factory? Una ditta non molto conosciuta (almeno per quanto mi riguarda) che produce miniature, principalmente a tema storico. Anzi, fino a poco tempo fa, solo storico.
Il loro sito (www.wargamesfactory.com) non è proprio il massimo, e non ispira molta fiducia. Però per quello che sto mostrarvi credo che qualità possa contare molto più dell'apparenza.

Tramite l'ottimo canale youtube di Beasts Of War sono venuto a conoscenza dell'ultima novità di questa casa di miniature, che come avrete già capito dalla sezione in cui apro questo topic, riguarda un oscuro mondo futuro.
Si chiamano solamente Shock Troops, un nome un po' banale per un kit di guerrieri futuristici di tutto rispetto.
Per non tediarvi troppo con lunghi discorsi, eccovi subito qualche immagine!

Image

Image

Image

Image

Image

Beh, finora cosa ne pensate?
La qualità è inferiore alle guardie imperiali GW: la cosa che colpisce di più è sicuramente il minor numero di particolari!
La cosa che invece colpisce positivamente è il gran numero di teste e di opzioni per le armi. Ogni kit da 18 modelli contiene 3 opzioni di testa per ogni modello, più alcune particolari, per un totale di 84 teste per scatola! L'arsenale poi copre quasi qualsiasi tipo di arma si possa mettere in mano a un essere umano: fucili, mitragliatori, lanciafiamme, shotgun, pistole, fucili laser, ...
Insomma, un kit che offre molti spunti e che può coprire diverse tematiche, anche se tutte attinenti al futuristico.
Ad esempio le teste mi hanno ispirato già diversi possibili utilizzi:
- Il primo stile, che è stato montato sulla miniatura colorata, è assimilabile agli elmetti tedeschi della seconda guerra mondiale. Nazisti anche nel futuro?
- Subito sotto altro stile, che mi ricorda vagamente guerre stellari.
- E ancora: strana razza aliena! O umani mutati dalle radiazioni? O magari mutati dal caos?
Se di primo acchito si potrebbe pensare solo a un buon surrogato dei truppini della guardia imperiale o dei Kaserkin, un'attenta occhiata suscita (almeno nel sottoscritto) diverse idee!

Ed ora il prezzo. 18 truppini costano 14.49 euro su Maelstrom! Un prezzo decisamente molto onesto ;)

Concludo lasciandovi questa video recensione degli Shock Troops di mezz'ora. Purtroppo è in inglese, ma basta saper vedere per osservare le differenze tra le varie miniature che vengono man mano confrontante con quelle oggetto di questo topic!

As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: WargamesFactory: miniature alternative Guardia Imperiale

Post by Custode »

Li avevo visti anch'io, magari non sono eccezionali come pezzi o meglio sono molto particolari che o ti piaciono... o nulla...
Magari in futuro...
belmont95
Nuovo Wargamer
Posts: 3
Joined: 13 Feb 2011, 22:04

Re: WargamesFactory: miniature alternative Guardia Imperiale

Post by belmont95 »

belli!!! ma su maelstrom games si paga solo con carta di credito??
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: WargamesFactory: miniature alternative Guardia Imperiale

Post by lorenzo »

belmont95 wrote:belli!!! ma su maelstrom games si paga solo con carta di credito??
Carte di credito e paypal se non sbaglio ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
belmont95
Nuovo Wargamer
Posts: 3
Joined: 13 Feb 2011, 22:04

Re: WargamesFactory: miniature alternative Guardia Imperiale

Post by belmont95 »

come posso mandarti un mp?? perche vorrei acquistare da malstorm games, ma sono una testa bacata e non riescoXD
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: WargamesFactory: miniature alternative Guardia Imperiale

Post by lorenzo »

ogre panciuto wrote:
belmont95 wrote:come posso mandarti un mp?? perche vorrei acquistare da malstorm games, ma sono una testa bacata e non riescoXD
clicca sopra l'avatar e una volta arrivato al profilo clicca mp. in ogni caso acquistare da maelstrom necessita che tu abbia una carta di credito o un conto paypal online... il mio consiglio se non hai nulla è di andare in posta e farti fare una postepay, che è sicura e funziona benissimo ;)
O se no clicca sul pulsantino MP subito qui sotto ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: WargamesFactory: miniature alternative Guardia Imperiale

Post by Godel »

se non fossero così maledettametne crucchi...

T_T T_T T_T
Image
Post Reply