Chiarimenti su alcune armi :)

Discussioni su Warhammer 40k
Post Reply
Simich
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 19 Jan 2012, 14:16

Chiarimenti su alcune armi :)

Post by Simich »

Salve a tutti! sono un novizio di Warhammer 40k! prima volevo farmi WHF ma ora ho optato pe 40k XD ma non è escluso che prima o poi mi farò anche un esercito fantasy.. per il momento ho alcune domande da niubbo da sottoporvi (poché non ho trovato risposte chiare ed esaustive ne altrove ne sul regolamento)...
Ho un esercito di Space marine :D ecco le domande:
1) Il maglio potenziato oltre a raddoppiare la forza, e ridurre l'iniziativa a 1, conta anche come arma potenziata(ignora i tiri armatura)?
2) stessa cosa dicasi per gli artigli fulmine e martello tuono..
3)dato che ho il codex in inglese qualcuno sa dirmi la differenza tra un arma "twin-linked" (binata) e una "combi-melta/flamer/plasma"?
4) l'abilità di occultamento che hanno gli esploratori che fa aggiungere un +1 al tiro di dado per TS quando ho un PV che azzera il TS funziona ancora? (mi spiego meglio: TS4 + occultamento = mi basta un 3+ per essere salvo, se vengo colpito da un arma VP4 io chiaramente non posso usare il TS nemmeno se in teoria mi basta un 3+ giusto?)

Grazie in anticipo :)
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: Chiarimenti su alcune armi :)

Post by robur »

Ciao, consiglio una letta al regolamento base di 40k, che contiene la maggior parte delle risposte che cerchi. In ogni caso:
1) Il maglio potenziato oltre a raddoppiare la forza, e ridurre l'iniziativa a 1, conta anche come arma potenziata(ignora i tiri armatura)?
Si. Ma attento non conta come arma potenziata (che è un tipo di arma) conta come arma che nega l'armatura. é importante perchè con il maglio hai 1 attacco in più in mischia per la doppia arma solo se questa è un altro maglio, non se è un'arma potenziata qualsiasi. I modelli con doppio maglio sono rarissimi.