alla fine fu l'inizio

Discussioni su Warhammer 40k
Post Reply
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: alla fine fu l'inizio

Post by Godel »

io sto aspettando di mettere su la mia armata rossa di Guardia imperiale...

sigh..quanto tempo ci vuole...
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: alla fine fu l'inizio

Post by Godel »

ogre panciuto wrote:
Godel wrote:io sto aspettando di mettere su la mia armata rossa di Guardia imperiale...

sigh..quanto tempo ci vuole...
beh armata rossa e guardia imperiale stridono un pococ a livello concettuale, ma per curiosità che modelli utilizzeresti?

a livello concettuale è un mondo ribelle^_^

avevo postato l'inizio di un racconto per spiegare la ribellione, mesi fa...

i modelli sarebbero questi (c***o, devo metterli nel topic apposito)

http://trollforged.com/shelf_sci-fi_GreatCoats.html
Image
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: alla fine fu l'inizio

Post by Eike von Repkow »

Godel wrote:
ogre panciuto wrote:
Godel wrote:io sto aspettando di mettere su la mia armata rossa di Guardia imperiale...

sigh..quanto tempo ci vuole...
beh armata rossa e guardia imperiale stridono un pococ a livello concettuale, ma per curiosità che modelli utilizzeresti?

a livello concettuale è un mondo ribelle^_^

avevo postato l'inizio di un racconto per spiegare la ribellione, mesi fa...

i modelli sarebbero questi (c***o, devo metterli nel topic apposito)

http://trollforged.com/shelf_sci-fi_GreatCoats.html
Non sono meglio i Valhalliani? con 4 pounds in più hai ben 10 modelli al posto che 5...

e comunque il Santo Ordo Malleus sorveglia le tue mosse per stanare la minaccia demoniaca tra i ribelli all'autorità imperiale.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: alla fine fu l'inizio

Post by Godel »

pur vero...ma mi piacciono di più questi^_^ :lol: :lol: :lol:

l'ultima missione dell'Ordo Malleus sul nostro pianeta è entrata a buon diritto a far parte del SELCIATO della Piazza Rossa del pianeta...ihihih..
Image
Emperor's Chosen
Wargamer Junior
Posts: 110
Joined: 12 Oct 2009, 16:17

Re: alla fine fu l'inizio

Post by Emperor's Chosen »

Lieti di averti fatto riprendere! Ben detto, ben comincia chi ben comincia XD

:mrgreen:
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: alla fine fu l'inizio

Post by Kurt Willhelm »

Io invece sto disperatamente cercando di imbastire una lista di Guardia del Corvo che raggiunga i tre seguenti obiettivi:
- non farmi giocare la solita trita e ritrita lista di Ultramarine;
- stilare una lista da backgroud;
- non farmi svenare per comprare i Land Speeder.

Wood Elves player
-
Space Marines player
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: alla fine fu l'inizio

Post by Eike von Repkow »

fai una forza con tanti scout e tanti assaltatori, magari anche un paio di drop pods.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: alla fine fu l'inizio

Post by Kurt Willhelm »

Ci sto pensando. Penso che a breve proverò una lista con 3 Dreadnought con cannone laser e 2-3 Squadre Assaltatrici.

Vediamo un po' come andiamo, anche se le sto maladettamente prendendo dai Tiranidi con tanti, tanti Carnefici...

Wood Elves player
-
Space Marines player
Grimnir II
Nuovo Wargamer
Posts: 40
Joined: 23 Jul 2009, 20:30

Re: alla fine fu l'inizio

Post by Grimnir II »

Piccola precisazione: non Ordo Malleus ma Ordo Hereticus ( a meno che la tua guardia rossa non sia in procinto di chiamare dei Demoni o sia fatta da Demoni ;) ;) )

Per la lista della Guardia del Corvo potresti:
- Usare Shrike ( obbligatorio per un armata a tema, o almeno credo...)
- Tattici su Capsula ( i corvi della morte che nottetempo calano sul nemico )
- Esploratori ( in rapporto 2:1 con i Tattici )
- Assaltatori ( tanti ) e Veterani dell'Avanguardia con reattore
- Di Land Speeder potresti anche non metterne o, al limite, metterne solo 3 ( soprattutto ora che il kiti di plastica ti da tutte le opzioni )

La tattica?
Metti Shrike nei veterani e schieri solo gli esploratori ( dieci con Fucili di precisione e mantello, io te li consiglio così ) i copertura a sparare alle unità nemiche veloci ( sperando di inchiodarle ). Il resto entra in AiP.
Possibilmente equipaggia le capsule con faro si teletrasporto, e dato che una entrerà il primo turno cerca di metterla dove vantaggioso.
Dopodichè, sperando nei dadi, fai entrare tutto in AiP dove sono le Capsule e assalta un'unità nemica usando la regola Intervento Eroico dei veterani ( con dentro Shrike faranno sfaceli di un'unità e sottrarrai tanti punti al fuoco ).
Usa gli Assaltatori per distruggere le fanterie ( le truppe, possibilmente ) e negli ultimi turni manda gli Esploratori a prendere obiettivi.
Se non ci sono obiettivi i cecchini tienili in copertura e spara!
Un consiglio? Stai sempre in movimento, impedisci che le tue squadre rimangano inchiodate, equipaggia chi puoi con bombe termiche ( i corazzati fanno male ). Inoltre tieni conto che grazie a Shrike i tuoi assaltatori si possono potenzialmente muovere di 24"! ( muovi di 12"+ corri di D6"+ assalti di 6" )

Spero di esserti stato utile!!
berger00
Nuovo Wargamer
Posts: 3
Joined: 4 Jan 2010, 2:02

Re: alla fine fu l'inizio

Post by berger00 »

[CITAZIONE]Per la lista della Guardia del Corvo potresti:
- Usare Shrike ( obbligatorio per un armata a tema, o almeno credo...)
- Tattici su Capsula ( i corvi della morte che nottetempo calano sul nemico )
- Esploratori ( in rapporto 2:1 con i Tattici )
- Assaltatori ( tanti ) e Veterani dell'Avanguardia con reattore
- Di Land Speeder potresti anche non metterne o, al limite, metterne solo 3 ( soprattutto ora che il kiti di plastica ti da tutte le opzioni )

La tattica?
Metti Shrike nei veterani e schieri solo gli esploratori ( dieci con Fucili di precisione e mantello, io te li consiglio così ) i copertura a sparare alle unità nemiche veloci ( sperando di inchiodarle ). Il resto entra in AiP.
Possibilmente equipaggia le capsule con faro si teletrasporto, e dato che una entrerà il primo turno cerca di metterla dove vantaggioso.
Dopodichè, sperando nei dadi, fai entrare tutto in AiP dove sono le Capsule e assalta un'unità nemica usando la regola Intervento Eroico dei veterani ( con dentro Shrike faranno sfaceli di un'unità e sottrarrai tanti punti al fuoco ).
Usa gli Assaltatori per distruggere le fanterie ( le truppe, possibilmente ) e negli ultimi turni manda gli Esploratori a prendere obiettivi.
Se non ci sono obiettivi i cecchini tienili in copertura e spara!
Un consiglio? Stai sempre in movimento, impedisci che le tue squadre rimangano inchiodate, equipaggia chi puoi con bombe termiche ( i corazzati fanno male ). Inoltre tieni conto che grazie a Shrike i tuoi assaltatori si possono potenzialmente muovere di 24"! ( muovi di 12"+ corri di D6"+ assalti di 6" )

Spero di esserti stato utile!!


Bella army!!! in effetti io la gioco così e dà tante soddisfazioni :mrgreen:
Purtroppo però nel regolamento dice che i veterani con Intervento Eroico non possono entrare in AIP se sono guidati/aggregati da un personaggio. Peccato :cry:
Però bello cmq
ciao
p.s. qualcuno è di Bologna o Modena?
ed assaltare
Post Reply