Lost patrol

Discussioni su Warhammer 40k
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Lost patrol

Post by Baldovino I »

Il 17 giugno, tra un'uscita di AoS e un'altra, GW rilancerà un gioco prodotto circa 16 anni fa: lost patrol, pattuglia di SM persa in una giungla infestata di nids. Il prezzo sembrerebbe essere sui 55€.
La politica GW diventa sempre meno comprensibile... Da un lato, con AoS, si arriva allo sproposito di un pokemon a 120€, dall'altro lanciano (sul fronte 40k) giochi di cui, in generale non si parla male e con prezzi che, a detta di molti, sono corretti... Io non posso esprimermi, vista la mia completa e riaffermata ignoranza in merito a qualsiasi prodotto collegato al 40k...
Magari voi sapete esprimere un giudizio più fondato del mio.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Lost patrol

Post by Saint of Killers »

magari stanno cercando di battere cassa a piu' non posso... e fare giochi in scatola "fatti e finiti" che magari sfruttano l'effetto nostalgia e' uno dei modi migliore*

non escluderei che nella scatola ci siano delle mini gia' in commercio con giusto un paio di cosine nuove... la cosa che mi stupisce di piu' e' l'illustrazione sulla copertina che e' completamente fuori dallo stile GW (sembra quasi un illustrazione filo manga come quelle di infinity)

cmq la versione originale era di Jake (il fenomeno) ed ha gia' detto che non e' stato coinvolto in questa versione
http://quirkworthy.com/2016/03/16/lost- ... und-again/

*
SpoilerShow
se fossi il CEO in GW troncherei tutti i wargame e farei solo piu' giochi in scatola piu' o meno espandibili. Sono molto piu' facili da vendere e da gestire.
**
SpoilerShow
sempre per la serie "battere cassa" l'altro giorno c'e' stata una mezza polemica dato che la GW sta svendendo i suoi IP a cani e porci http://www.kotaku.co.uk/2016/03/13/ther ... mmer-games
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lost patrol

Post by gianni »

Ora gw sta tornando a tutta forza nel campo dei board gane, vuole saturare il mercato pure qui?
Il problema è che il board gamer medio ha bisogno di regole ben scritte, non bastano belle miniature - almeno per la maggior parte.
È chiaro che stanno cercando di ampliare il loro mercato, non so se la loro politica sarà efficacie.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lost patrol

Post by Baldovino I »

Da quello che ho capito, betrayal of Calth sarebbe andato alla grande e i giocatori avrebbero apprezzato anche la parte regole... Parlo al condizionale, perché sono in un campo che non conosco affatto...
Se questa è la nuova tendenza, sono curioso di vedere il boardgame per AoS che dovrebbe uscire in estate
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lost patrol

Post by gianni »

Su Beasts of war è BaC è stato decretato gioco dell'anno (!!!!!) ma è chiaro che la platea è di quelle che di board games ne masticano il giusto.
Io di recente ho avuto a che fare con Assassonorum Execution force e Deathwatch Overkill e ne ho avuto abbastanza.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lost patrol

Post by Baldovino I »

per chi non avesse ancora visto nulla del nuovo gioco
SpoilerShow
Image
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lost patrol

Post by gianni »

Mh... allora, il regolamento di 16 anni fa era "abbastanza dimenticabile": mi chiedo se abbiano messo le mani alle regole o le riportino di pari peso nella nuova edizione.

Detto questo, diversamente dagli altri, ultimi progetti, mi pare che le minia contenute nella scatola non siano né nuove né esclusive di questo set: questo spiega il costo contenuto (e anche la spesa della produzione credo sia proprio bassa).

Potrebbe essere un buon portale di ingresso low cost per il 40K ma attendo anche io la prova sul campo, essendo come il Baldo piuttosto ignorante del mondo sci-fi di GW (possiedo giusto il mitico Space Hulk, un must per ogni board gamer amante delle miniature). Anche il tanto osannato Betrayal at Calth è stato bocciato da più parti - non ultimo anche nell'apposita discussione qui in forum.

Detto questo io di giochi Space Marine VS Tyranids NON NE POSSO PIU'....
Last edited by gianni on 29 Mar 2016, 15:11, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Lost patrol

Post by Saint of Killers »

gianni wrote:Mh... allora, il regolamento di 16 anni fa era "abbastanza dimenticabile": mi chiedo se abbiano messo le mani alle regole o le riportino di pari peso nella nuova edizione.
no, e' un regolamento nuovo e l'autore originale non e' stato coinvolto (che e' gia' un punto a favore di sta nuova versione :y:)
gianni wrote: Detto questo, diversamente dagli altri, ultimi progetti, mi pare che le minia contenute nella scatola non siano né nuove né esclusive di questo set: questo spiega il costo contenuto (e anche la spesa della produzione credo sia proprio bassa).
non mi ricordo bene come sono fatti gli sprue degli esploratori ma mi viene il dubbio che li abbiano leggermente ritoccati per renderli assemblabili ad incastro. Cmq si, le pose sembrano quelle delle mini esistenti.
gianni wrote: Anche il tanto osannato Betrayal at Calth è stato bocciato da più parti - non ultimo anche nell'apposita discussione qui in forum.
Alla fine uno tende a valutare i contenuti (miniature, grafica) con un peso un po' maggiore delle regole. Quindi se fai un regolamento mediocre ma ci sbatti dentro i soliti space marine che vendono come il pane accontenenti la maggior parte dei clienti con il minimo sforzo. E fai felici gli azionisti dato che idee idiote ripetute all'infinito sono molto piu' redditizie di un concetto nuovo.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lost patrol

Post by Baldovino I »

A me, guardando il contenuto della scatola, il costo non sembra neanche tanto contenuto... :o
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Lost patrol

Post by gillian »

gianni wrote:Mh... allora, il regolamento di 16 anni fa era "abbastanza dimenticabile": mi chiedo se abbiano messo le mani alle regole o le riportino di pari peso nella nuova edizione.

Detto questo, diversamente dagli altri, ultimi progetti, mi pare che le minia contenute nella scatola non siano né nuove né esclusive di questo set: questo spiega il costo contenuto (e anche la spesa della produzione credo sia proprio bassa).

Potrebbe essere un buon portale di ingresso low cost per il 40K ma attendo anche io la prova sul campo, essendo come il Baldo piuttosto ignorante del mondo sci-fi di GW (possiedo giusto il mitico Space Hulk, un must per ogni board gamer amante delle miniature). Anche il tanto osannato Betrayal at Calth è stato bocciato da più parti - non ultimo anche nell'apposita discussione qui in forum.

Detto questo io di giochi Space Marine VS Tyranids NON NE POSSO PIU'....
SM vs TYR con tutto che sono d'accordo con te è comunque una pista più originale di SM verso Caos ::|_old:

Questo si ha sfrantumato i peones.

G.
Post Reply