SORORITAS

Discussioni su Warhammer 40k
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: SORORITAS

Post by gianni »

Cosa ne penso?

Fa schifo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: SORORITAS

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 31 Mar 2021, 12:14 Cosa ne penso?

Fa schifo.
ma è proprio questo che non riesco a capire. È innegabile che alcune cose le facciano bene. Non si discute. Io non riesco a capacitarmi di come sia possibile, con le tecnologie di oggi e con il parco scultori che GW avrà a disposizione, con il "professionalismo" che sicuramente hanno raggiunto (almeno da un punto di vista del "packaging" e del marketing), produrre e mettere in commercio robe del genere.
Veramente, quando vedi le cose che fanno altre ditte (titan-forge, raging heroes, heresylab, highlands miniatures - giusto per citarne qualcuno - ma persino le ultime creazioni digitali di momminiaturas), ti dici che questi sono rimasti indietro. Sono ancora in vantaggio rispetto a queste aziende (che mi sembrano tutte del continente) sulla capacità produttiva (plastica) e sulla distribuzione. Ma, tra stampa 3D e Brexit, mi domando quanto potrà durare la posizione dominante di GW e dell'hub di Nottingham (almeno sul continente).
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: SORORITAS

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 31 Mar 2021, 13:00 Veramente, quando vedi le cose che fanno altre ditte (titan-forge, raging heroes, heresylab, highlands miniatures - giusto per citarne qualcuno - ma persino le ultime creazioni digitali di momminiaturas), ti dici che questi sono rimasti indietro. Sono ancora in vantaggio rispetto a queste aziende (che mi sembrano tutte del continente) sulla capacità produttiva (plastica) e sulla distribuzione. Ma, tra stampa 3D e Brexit, mi domando quanto potrà durare la posizione dominante di GW e dell'hub di Nottingham (almeno sul continente).
verissimo, personalmente credo che GW cadra' cmq in piedi dato che ha un sacco di fanbois duri e puri che comprano spacemarines da 30 anni (piu' alle solite millemila licenze per videogames e merchandise vario), altre aziende che hanno giri "minori" (tipo northstar games, mantic, e forse anche warlord games) ne usciranno con le ossa rotte

personalmente se fossi un direttore di una azienda piu' piccina di GW inizierei a pensare seriamente ad avere delle release "parallele" di modelli stampabili in 3D (vedi titanforge, anvil industry e atlantis che si sono gia' lanciate). E ci metto la mano sul fuoco che l'unico motivo per cui non lo fanno e' la pirateria.
Che poi era il discorso che si faceva 20 anni fa quando le case discografiche facevano guerra agli mp3 perche' la gente se li copiava a nastro...


Che poi non so quanto muovevano prima ma ho il forte sospetto che titanforge abbia fatto piu' soldi dal patreon che da quanto vendevano prima.
Post Reply