Seconda partita, ho preso sui denti la nuova edizione. Dopo due ore circa di partita eravamo al secondo turno e li abbiamo terminato la partita.
Questa volta tiranidi contro SM. Cheddire, mi sono rimaste impresse le ferite inferte da un personaggio tirannide che in corpo a corpo fa 5 attacchi, colpisce al 2 e ripete gli 1
(non sto scherzando), ferisce al 3 e da rend 3, quindi i maranza salvano al 6+. Ogni tiro salvezza fallito infligge da 1D3 ferite ad 1D6.
Nella fase PSI lo stesso personaggio che non è targhettabile xché dentro un nugolo di gant, al 5+ con 2D6 infligge 1D3 ferite mortali, cioè che non concedono tiri armatura, entro 18".
Questo potere lo hanno tt gli PSI, il mio avversario ne aveva 3.
Mi ha lasciato basito il test di DISC che infligge ferite aggiuntive, per salvare una unità di maranza dimezzata da millemila attacchi da tiro, ho dovuto utilizzare gli ultimi punti comando.
Totalmente inutile l'overwatch, almeno per i maranza che dovendo colpire al 6 sulla prima carica, xche se ne subiscono due e la prima riesce, sulla seconda non è possibile sparare.
Forse per gli orki ha una qualche utilità.
Ho trovato noioso l'intercalare tra un turno e l'altro dove aspetti le mosse del tuo avversario, nella ns partita anche 45 min, anche i personaggi serial killer mi hanno lasciato senza parole, il corpo a corpo e il deep strike mi sono sembrate le armi finali e in generale tutto il regolamento sembra favorire gli eserciti sciame.
Per puro spirito masochista farò un terza prova.
Magari con più cognizione di causa riuscirò ad apprezzare le finezze di questo nuovo regolamento, finezze che ad oggi mi sfuggono.
G.