Nuovi genestealer cults

Discussioni su Warhammer 40k
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Nuovi genestealer cults

Post by Saint of Killers »

tanto di cappello ai nuovi genestealer-cults
https://www.warhammer-community.com/201 ... ler-cults/
i vari personaggi e quelli su moto/quad mi sembrano eccellenti (se non fosse per il nome wolfquads che mi sembra una roba tirata fuori da un dodicenne neanche tanto sveglio**)

come al solito: bellerrimi ma non saprei cosa farci

in una notizia collegata ho un po' la sensazione che i tizi del mio vecchio gruppo di gioco (che ho in pratica mollato dato che giocavano solo a kill team ormai) hanno iniziato a frequentare brutte compagnie ed adesso giocano al 40K. Quindi per me sono morti. :emo:

**
SpoilerShow
che sia lo sesso che si e' inventato gli SLAUGHTERPRIESTS?
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovi genestealer cults

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 28 Jan 2019, 11:30 tanto di cappello ai nuovi genestealer-cults
https://www.warhammer-community.com/201 ... ler-cults/
i vari personaggi e quelli su moto/quad mi sembrano eccellenti (se non fosse per il nome wolfquads che mi sembra una roba tirata fuori da un dodicenne neanche tanto sveglio**)

come al solito: bellerrimi ma non saprei cosa farci

in una notizia collegata ho un po' la sensazione che i tizi del mio vecchio gruppo di gioco (che ho in pratica mollato dato che giocavano solo a kill team ormai) hanno iniziato a frequentare brutte compagnie ed adesso giocano al 40K. Quindi per me sono morti. :emo:

**
SpoilerShow
che sia lo sesso che si e' inventato gli SLAUGHTERPRIESTS?
Beh una cosa ce la puoi fare tranquillamente. Comprarteli e ricominciare a giocare al 40K con i tuoi ex-compagni di merende.
SpoilerShow
però poi ti banno da questo forum :lol:
Ne convengo. Per essere roba del 40K non è male. Sui nomi, ormai ho rinunciato...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Nuovi genestealer cults

Post by gianni »

Certa gente meglio perderla che trovarla... :rofl:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Viscontedimezzato
Wargamer Junior
Posts: 67
Joined: 18 Jan 2019, 12:40
Location: Roma

Re: Nuovi genestealer cults

Post by Viscontedimezzato »

Modelli molto fighi.


Mi sfugge perché in un mondo imperiale i Culti abbiano quella roba e la Guardia giri ancora a Sole e Tacchi Gran Turismo.
“Nell'elaborare una strategia è importante riuscire a vedere le cose che sono ancora distanti come se fossero vicine ed avere una visione distaccata delle cose che, invece, sono più prossime.”
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Nuovi genestealer cults

Post by Saint of Killers »

Viscontedimezzato wrote: 28 Jan 2019, 14:29 Modelli molto fighi.


Mi sfugge perché in un mondo imperiale i Culti abbiano quella roba e la Guardia giri ancora a Sole e Tacchi Gran Turismo.
marketing GW?

o background per chi non crede nell'esistenza del marketing :lol:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovi genestealer cults

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 28 Jan 2019, 15:55
Viscontedimezzato wrote: 28 Jan 2019, 14:29 Modelli molto fighi.


Mi sfugge perché in un mondo imperiale i Culti abbiano quella roba e la Guardia giri ancora a Sole e Tacchi Gran Turismo.
marketing GW?

o background per chi non crede nell'esistenza del marketing :lol:
Touché. :|
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Viscontedimezzato
Wargamer Junior
Posts: 67
Joined: 18 Jan 2019, 12:40
Location: Roma

Re: Nuovi genestealer cults

Post by Viscontedimezzato »

Saint of Killers wrote: 28 Jan 2019, 15:55
Viscontedimezzato wrote: 28 Jan 2019, 14:29 Modelli molto fighi.


Mi sfugge perché in un mondo imperiale i Culti abbiano quella roba e la Guardia giri ancora a Sole e Tacchi Gran Turismo.
marketing GW?

o background per chi non crede nell'esistenza del marketing :lol:
In entrambi i casi c'è "qualquadra che non cosa".

Dal punto di vista del background, che una fazione "paraumana" su un mondo umano abbia mezzi "di serie" diversi dall'esercito regolare è ridicolo, contraddittorio. Può starci il camion dell'immondizia, facente funzione mezzo di raccatto. Ma appunto che abbia dei mezzi piuttosto efficaci per altro copiati da quelli attualmente in uso alle forze speciali è contraddittorio, appunto.

Dal punto di vista del marketing la motorella e il quad con una mera decina di grammi in più di materia prima mettevi le teste e gli accessori per un doppio sprue guardia/culto. Inoltre, da un punto di vista dell'identità del prodotto, il fatto che abbia mezzi in comune con la guardia ne rafforza l'identità "paramassonica" (passatemi il termine), piuttosto che inficiarla.


Insomma, io sono sempre più convinto che in GW le cose si facciano ad mentulam canis.
“Nell'elaborare una strategia è importante riuscire a vedere le cose che sono ancora distanti come se fossero vicine ed avere una visione distaccata delle cose che, invece, sono più prossime.”
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Nuovi genestealer cults

Post by Saint of Killers »

Viscontedimezzato wrote: 28 Jan 2019, 16:07
Dal punto di vista del background, che una fazione "paraumana" su un mondo umano abbia mezzi "di serie" diversi dall'esercito regolare è ridicolo, contraddittorio. Può starci il camion dell'immondizia, facente funzione mezzo di raccatto. Ma appunto che abbia dei mezzi piuttosto efficaci per altro copiati da quelli attualmente in uso alle forze speciali è contraddittorio, appunto.
boh secondo me ci sta', alla fine della fiera la guardia imperiale e' composta da poveri str@nzi mandati al macello, quindi ci sta che il loro equipaggiamento non e' proprio all'ultimo grido ma qualcosa di costruito centinaia (o piu') di anni fa e mai aggiornato. Dato che in pratica l'eta' loro dell'impero e' ormai passata da un migliaio di anni (la gloriosa epoca pre-brexit) ed adesso tirano avanti solo di propaganda.

poi c'e' da dire che tutta la cricca dell'adeptus mechanicus mi e' sempre sembrata piuttosto incapace/superstiziosa/razzista, quindi mi viene da pensare che qualcuno in giro per la galassia abbia costruito dei mezzi per i fatti suoi magari anche piu' evoluti di quelli dell'imperium (in questo caso roba per uso industriale) e li venda in giro a chi magari non puo' (o non vuole) avere contatti ufficiali con l'imperium (tipo sti luridi cultisti).

Oppure e' tutta una scusa perche' sanno che non posso andare molto avanti a fare i soliti kit con teste diverse e devono fare roba visivamente molto distinta perche' noi fessacchiotti altrimenti non ce la compriamo.
Viscontedimezzato
Wargamer Junior
Posts: 67
Joined: 18 Jan 2019, 12:40
Location: Roma

Re: Nuovi genestealer cults

Post by Viscontedimezzato »

Secondo me è molto più semplice:



"uh, guarda che f**a l'estetica dell'ultimo Mad Max"

"Madòòòò, se la ficcamo da qualche pizzo in nuovi modelli sicuro la vendemo come er pane"

"eh, ma ndo la mettemo? poi magari ce sparamo dentro pure un po' de robba special forseeeeess cosi quei quattro fessi che giocano a pupazzi e pure a soft EIR se la compreno"

"boh, che c'avemo de nuovo in pentola che potemo fa tipo minestrone?"


"er culto dei genestrelli"

"daje, avemo trovato la quadra!"


"la quadra?"
“Nell'elaborare una strategia è importante riuscire a vedere le cose che sono ancora distanti come se fossero vicine ed avere una visione distaccata delle cose che, invece, sono più prossime.”
Post Reply