Secondo match

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
Boromir1978
Nuovo Wargamer
Posts: 8
Joined: 17 Mar 2011, 17:13

Secondo match

Post by Boromir1978 »

Altra partita entusiasmante. Io con i fidati nani contro gli infidi non morti. 1500 punti per parte
Scenario Uccidi.
Chiudo con un vantaggio di quasi 800 punti e porto a casa una bella vittoria.
Devo ammettere che questa volta il tiro mi ha dato parecchie soddisfazioni, se il mio avversario avesse usato di pou' i 22 dadi di onda oscura per aggirarmi sarebbe finita peggio, fortunatamente concentrava i suoi incantesimi per recuperare ferite sulle sue unita'. L'orda di scheletri con picca e' stata la truppa che piu' mi ha entusiasmato nei non morti.
La partita e' stata veramente divertente. Ora al piu' presto proviamo ad affrontare gli elfi per continuare a testare i miei tenaci nanetti.
darkcry
Wargamer Junior
Posts: 90
Joined: 19 Aug 2010, 14:15
Contact:

Re: Secondo match

Post by darkcry »

beato te che vinci coi nani !!!

perchè non posti la lista che hai usato? magari posso prendere qualche spunto :) !!!
SERVIZIO PITTURA MINIATURE E CREAZIONE ELEMENTI SCENICI
http://dipingominiature.blogspot.com/
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Secondo match

Post by Custode »

Avete giocato a tempo?

Comunque anch'io dei non morti adoro le orde di picchieri con sempre il loro buon rattino e i regimenti di revenant (a piedi o a cavallo). :rock:
Boromir1978
Nuovo Wargamer
Posts: 8
Joined: 17 Mar 2011, 17:13

Re: Secondo match

Post by Boromir1978 »

Abbiamo giocato a tempo. 1500 punti 60 minuti totali a testa per 6 turni.
La partita e' durata circa 100 minuti.
La lista precisa non me la ricordo ma piu' o meno era cosi':

1 King
1 Alfiere
1 Warsmith
20 ferrati musico alfiere e cani x 2
20 beserkere musico e alfiere x 2
20 spaccascudi musico e alf. x 1
10 tiraferro con fucili x 1
10 tiraferro x 1
1 cannone
1 organo
1 sputafiamme

fondamentalmente i beserker tengono i fianchi del campo da battaglia, le tre fanterie con generale formano il solido blocco centrale, le macchine da guerra col fabbro alla destra del blocco centrale e a sinistra le 2 unita' di tiratori.
Verso il terzo turno ho spostato il centro dell' esercito sulla parte destra facendo piazza pulita dell'avversario, le unita' avverasrie dalla parte opposta hanno eliminato tutte le unita' da tiro ma poi si sono trovate, abbastanza indebolite, a scontrasri con lo zoccolo duro del mio esercito che nel 6° turno a spedito nell'aldila', il necromante, il vampiro su pegaso, la cavalleria e l'orda di scheletri lasciando sul campo solo un necromante e un unita' di zombi.
Post Reply