KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
darkcry
Wargamer Junior
Posts: 90
Joined: 19 Aug 2010, 14:15
Contact:

KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by darkcry »

Studiando il regolamento di kings of war mi è venuto in mente che potrebbe essere perfetto per giocare un wargame storico ... perchè non il napoleonico?
Sto creando un mod amatoriale per poter applicare il regolamento al periodo napoleonico ... poi vi dirò come viene e se gira bene ... :rofl: :rofl: :rofl: si lo so, sono folle ahahaha
SERVIZIO PITTURA MINIATURE E CREAZIONE ELEMENTI SCENICI
http://dipingominiature.blogspot.com/
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by Custode »

veramente è una delle possibilità per i 2 nuovi giochi...
lo storico dico!
Anche perchè sono già usciti zombi nazzisti...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by reVenAnt »

Dal punto di vista storico, può essere che esca qualcosa in futuro, in collaborazione con la Warlord Games!

Secondo me il regolamento di Kings of War, nel suo essere sintetico ed efficace, è adattabile più o meno a qualsiasi contesto che utilizzi reggimenti, tant'è che le formazioni a modelli fissi e basettoni (anzichè singolo modello) sono proprio una prerogativa dei wargames storici.

Secondo me, la definizione di una sola armata neutra, e la revisione delle regole della Fase di Tiro, oltre alle regole speciali, potrebbero essere un buon inizio!

Hai già iniziato a lavorare alla tua mod?
Come sta procedendo?
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by lorenzo »

Molto interessante!
Tienici informati su come procede il progetto, e mostraci anche le bozze! ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
darkcry
Wargamer Junior
Posts: 90
Joined: 19 Aug 2010, 14:15
Contact:

Re: KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by darkcry »

anche io pensavo di partire dalla creazione di un'unica army list con profili generici (esempio: green infantry, line infantry, elite infantry ecc ecc), poi caratterizzare le varie nazioni con abilità particolari. Pensavo di dividere i reggimenti in 3 categorie: 16,24, e 32 modelli. Modelli raggruppati in 4X4. possibili formazioni: linea (es. 8 modelli davanti, 8 dietro), colonna (esempio fronte da 4 modelli, il resto tutti incolonnati dietro) e quadrato (solo reggimenti da 32). Solo in colonna puoi marciare ma hai malus al tiro. In quadrato devi stare fermo ma hai bonus contro cavalleria, ma dai bonus al tiro alle artiglierie.
Secondo me lavorandoci un pò esce fuori una cosa interessante ... vediamo :) !
SERVIZIO PITTURA MINIATURE E CREAZIONE ELEMENTI SCENICI
http://dipingominiature.blogspot.com/
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by reVenAnt »

Non so, non conosco il periodo napoleonico proprio per niente, ma devo dire che le tue premesse sono ottime (anche a rischio di ripetermi!)

Nella sua semplicità, ho apprezzato sia la prima suddivisione delle truppe che hai postato, sia soprattutto il discorso delle formazioni, il numero di modelli proposti, ecc!

Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che un ruolo molto più importante di quello che rivestono in Kings of War, andrà assunto dalle Macchine da Guerra!
Cannoni, Colubrine, Mortai, Obici da trasporto o meno....saranno loro a compensare l'assenza della magia e, ad esempio, di creature volanti!

Mi spiace per il momento non saperti offrire di più, se non il mio apprezzamento!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by lorenzo »

In effetti stiamo parlando solo di umani, e all'incirca equipaggiati allo stesso modo! Quindi partire da una lista uguale per tutti e poi variare quel tanto che basta a rendere le differenze tra le varie nazioni è anche secondo me un'ottima idea. ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by cesareborgia »

Ciao,
avevo sempre detto che KoW è decisamente un wargame tipicamente con impianto "storico" soprattutto per l'idea dei basettoni e del test dei nervi.

Ecco perchè credo che sia davvero possibile creare un sistema scevro dal fantasy e adattabile a tutti i periodi storici.

Coraggioso cimentarsi nel Napoleonico che però rimane decisamente affascinante, se pensiamo anche ai 28 mm della Perry o della Victrix in plastica è davvero una strada nuova.

Do la mia disponibilità se serve una testa per ragionarci.

VSV

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by lorenzo »

Anche a me aveva colpito molto inizialmente la somiglianza tra Kings of War e Impetus, per le unità e per certi versi il testi di nervi!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1246
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by Jehan »

reVenAnt wrote:Dal punto di vista storico, può essere che esca qualcosa in futuro, in collaborazione con la Warlord Games!

Secondo me il regolamento di Kings of War, nel suo essere sintetico ed efficace, è adattabile più o meno a qualsiasi contesto che utilizzi reggimenti, tant'è che le formazioni a modelli fissi e basettoni (anzichè singolo modello) sono proprio una prerogativa dei wargames storici.

Secondo me, la definizione di una sola armata neutra, e la revisione delle regole della Fase di Tiro, oltre alle regole speciali, potrebbero essere un buon inizio!

Hai già iniziato a lavorare alla tua mod?
Come sta procedendo?
guarda, dubito che in futuro uscirà qualcosa in collaborazione con la WG in quanto hanno già i loro regolamenti (Black Powder e il futuro Hail Caesar).

Comunque buona fortuna per il napoleonico, purtroppo io sono un medievalista e del periodo horse & musket so poco...
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
giangi
Nuovo Wargamer
Posts: 3
Joined: 5 Mar 2011, 1:38

Re: KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

Post by giangi »

fantastica idea,io sto creando un regolamento napoleonico per i 10mm,se avete bisogno di idee contattatemi e ne discuteremo molto volentieri,nel giocare coi 28mm considera' che se usi troppe unita' rischi di non poterle manovrare sul campo di battaglia.
Post Reply