razze kow

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

razze kow

Post by -...ignoto...- »

ciao a tutti volevo cominciare a giocare a kow ma non sapevo quale razza scegliere per il primo esercito.... esteticamente mi piacevano molto i non morti e gli orchi ma come stile di gioco non mi piacciono gli eserciti che utilizzano la forza bruta (orchi) o che contano sul numero (NON morti) anche se mi posso adattare !! preferivo eserciti nello stile... pochi ma truppe èlite come gli elfi, che però non mi piacciono come minia o come i risoluti e disciplinati nani, ma il problema estetico si ripropone... ora... i quesiti sono 2:

quale per voi è il più adatto al mio stile?

qual'è il più economico??

premetto che ho gia visto i costi gw e ho già notato la grande differenza :P intendo per i parametri mantic quale potrebbe essere il più economico...

grazie in anticipo!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: razze kow

Post by reVenAnt »

Parto dal fondo, gli eserciti più economici sono Nani, Non Morti ed Elfi, poichè tutti hanno la maggior parte delle truppe in plastica (la plastica Mantic Games è davvero economica).

Anche gli Orchi sono economici (han metallo solo per Eroi ed i MorAx), ma hanno una gamma ancora abbastanza limitata.

Dal punto di vista del gioco, a me pare che tu stia puntando sull'esercito che al momento vanta l'unità aggressiva più forte del gioco, e che abbiamo anche già citato.
Potrebbe essere proprio l'esercito dei Non-Morti quello che fa al caso tuo, non giocato in versione "orda barcollante", quanto piuttosto in versione "Vampirica", con cavalieri "Soul Reavers" (fortissimi) seguiti da Vampiri a cavallo, magari qualche "Wraiths" di contorno...è una lista molto elitaria e che può certamente dire la sua, se sei pronto a trovarti spesso in inferiorità numerica.

Che ne dici?
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: razze kow

Post by GGM »

Si però partiamo dal presupposto che di Miniature se uno vuole valutare l'estetica gira o rigira ha poca scelta visto che mancano tante unità.
Image
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: razze kow

Post by -...ignoto...- »

e non morti sia!! anche senza i tuoi preziosi consigli rivedendo le miniature mi ero già deciso :rofl: :rofl: quindi lascio perdere scheletri, mannari revenant ecc?? anche quelli mi piacevano!! rev puoi postarmi delle immagini delle minia che mi hai detto? ho visto i cavalieri revenant e i cavalieri vampiri con il comandante ma gli altri no....
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: razze kow

Post by GGM »

Secondo me i Lupi Mannari in una lista di non morti danno un buon aiuto.
Piuttosto che usare ghoul e zombie.
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: razze kow

Post by reVenAnt »

Sono proprio quelli, i Cavalieri Vampiri con l'Eroe Vampiro, al limite se non ti piacciono si possono comunque usare quelli di altre case, la Mantic Games non è invidiosa!

Oppure utilizzare più Cavalieri Revenant, quei modelli son favolosi, più economici (sia in termini di minia, sia in termini di gioco) e ne puoi schierare un po di più!
Ti consiglio comunque di mettere via con il tempo un po di modelli di fanteria, possono sempre tornare utili per variare stile di gioco.
Da quando li hanno aggiornati, i Vampiri sono diventati molto completi e duttili, hanno diversi tipi di unità tutte molto valide!

I Mannari li devo ancora inquadrare bene, uno da solo sarebbe uno schermo perfetto, ma è costoso e fragile...forse 6 Mannari insieme....
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: razze kow

Post by GGM »

Se proprio bisogna spendere punti tanto vale prenderne 6 di lupi mannari
Image
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: razze kow

Post by -...ignoto...- »

grazie a tutti per l'aiuto. !! mi potete abbozzare una lista da diciamo 1000 punti con il relativo prezzo? e che ne dite degli spettri? comunque metteteci anche la fanteria se diverrà utile alla lista!!

GRZIE ANTICIPATAMENTE!!

ps è una cosa ipotetica eh!! sennò manca solo che me li pitturate voi e che mi vincete le partite!! :rofl: :rofl: :rofl:
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: razze kow

Post by -...ignoto...- »

ho notato anche che comprando le armate o i battaglioni si risparmiano molti soldi ma è conveniente anche per la costruzione di un'ottima lista?
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: razze kow

Post by GGM »

Be se ti compri lo scatolotto mono razza Mantic si, perchè trovi il punto di partenza come truppe base che potrai usare a un prezzo conveniente.
Image
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: razze kow

Post by -...ignoto...- »

GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: razze kow

Post by GGM »

Quella che dici tu ha il minimo di truppe appiedate più la catapulta.
Secondo me meglio questa:
http://www.steelmodels.com/wargame_sche ... =6&idp=300
Qui hai le truppe appiedate con un numero più corposo.
Orde grosse hanno il loro senso in KoW.
Last edited by GGM on 7 Dec 2011, 21:43, edited 1 time in total.
Image
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: razze kow

Post by -...ignoto...- »

direi ottima e per pochi euro in più !! comunque... per l'idea di revenant? qualcuno mi sa dire quanto spendo per una lista da 1000 pt?
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: razze kow

Post by GGM »

Vediamo se riusciamo a risparmiare.
Tu per caso hai qualche miniatura fantasy a casa o che possono imprestarti?
Image
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: razze kow

Post by -...ignoto...- »

no zero devo comprarle tutte!! :rofl: :rofl: diciamo che prima non ero il tipo da kow.. per me è tutto nuovo
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: razze kow

Post by reVenAnt »

Il nucleo su mille punti si fa da solo : 10 Cavalieri Soul Reavers, con vicino un Vampiro a cavallo!
Sono 700 punti giusti giusti queste 2 unità!

Il resto a piacere.

Però resto dell'idea che sia una cosa rischiosa, se l'accoppiata Cavalleria/Eroe non sfonda, rischia di trovarsi in posizioni troppo scomode, scoprendo fianchi e retro senza supporto.

Personalmente, almeno per imparara, ti suggerirei un approccio più cauta con delle liste più "ortodosse", magari con dei bei reggimenti da 20 mod di Revenant e Scheletri, supportati da una cavalleria. Con il tempo e l'acquisizione delle dinamiche di gioco, potrai esser più esperto e riuscire in un approccio più aggressivo!

Le confezioni che hai citato sono ottime, sia la prima sia la seconda, ma mi permetto di consigliarti anche il kit base Mhorgoth's Rising. Questo costa come il battaglione dei Non-Morti, ha meno modelli di quest'ultimi ma ci sono dentro anche Nani, l'ideale per dimostrare ai tuoi amici quanto sia semplice ma strategico questo gioco, e chissà che tu nojn riesca a trascinare qualcuno in questa tua nuova avventura!
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: razze kow

Post by -...ignoto...- »

no no la vedo un pò impossibile come idea quella di far provare il gioco a qualche mio amico il gioco.. meglio se mi concentro sul mio esercito per ora....
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7060
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: razze kow

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:Il nucleo su mille punti si fa da solo : 10 Cavalieri Soul Reavers, con vicino un Vampiro a cavallo!
Sono 700 punti giusti giusti queste 2 unità!
sono daccordo, sono un accoppiata fenomenale

io il vampiro lo metto su pegaso pero', perde un po' di armatura e non e' individual ma ne guadagna moltissimo in mobilita'
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: razze kow

Post by reVenAnt »

Hanno il grosso vantaggio di portare una valanga di attacchi e recuperare le ferite inflitte, davvero tosti!

@ignoto : se la scelta è quella, buoni acquisti di Natale!
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: razze kow

Post by -...ignoto...- »

grazie ragazzi ^^ quando ci saranno gli sconti del 20 % ??
Post Reply