Ho cominciato a leggere la narrativa relativa alla guerra su terra (ce ne è poi una specifica per quella sul mare). Si conferma in linea con le impressioni che ebbi all'uscita della terza edizione di KoW. Stanno facendo un solido lavoro che rende l'approccio al gioco estremamente gradevole.
La Northern Alliance, intorno alla quale ruota la narrativa della campagna mondiale, si conferma una fazione veramente ispirata. Anche le ultime miniature uscite tempo fa (nani sui corvacci e gli ice kin) mi piacciono.
Al momento, siamo nella seconda settimana di campagna.
Le truppe dei buoni hanno sostenuto una marcia forzata verso nord e ci chiedono ora di votare se fare riposare le truppe o continuare la marcia. Io ho votato per far riposare le truppe che, al momento, è la scelta del 66% dei giocatori del bene che hanno votato fin qui.
Il primo atto (la prima settimana) si è conclusa chiaramente
a favore del bene, sia
per terra che
per mare.
La situazione è più in equilibrio su terra all'inizio della seconda settimana, mentre il dominio dei mari resta al momento a favore delle fazioni del bene.
Per la seconda settimana sono state pubblicate una regola speciale aggiuntiva (che rappresenta le pesanti nevicate in corso al nord) e uno scenario dedicato.