Segnalini Ferita per Kings of War!

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Segnalini Ferita per Kings of War!

Post by reVenAnt »

Preso ormai un minimo di confidenza con il nuovo gioco Kings of War, mi è venuta un'idea nata da un riscontro pratico, durante una partita!

Puntualmente, i dadi utilizzati per tenere traccia dei punti Danno subiti dalle varie unità, avversarie e mie, venivano confusi, mossi, lanciati erroneamente!
Tutto questo anche prestando la massima attenzione!

In un paio di occasioni questo ha generato parecchia confusione!
Dunque mi sono munito di pazienza e, grazie anche al supporto di lorenzo, ho realizzato questi Segnalini Ferita Personalizzati per l'esercito dei Non-Morti!

Banalmente, si tratta dell'ormai famoso logo/teschietto dei Non-Morti Mantic Games, con accanto un numero che indichi il numero di ferite subite fino ad ora! Al posto dei dadi, basterà quindi mettere vicino all'unità questi pratici ed economici segnalini, per avere sempre sotto traccia il numero di ferite subite da un'unità!

Ho realizzato segnalini che riportassero 1, 3, 5, 10 e 20 ferite, così da poterne sommare in caso di necessità; inoltre, per una miglior personalizzazione possibile, i segnalini si presentano in colori diversi tra loro, così che possiate scegliere quello cromaticamente più vicino alla vostra armata (per me il viola è l'ideale!)

Il tutto raccolto in un pratico file pdf, pronto per voi e per il download, sul server di WarGamesForum.it :
Download dei Segnalini Ferita per l'esercito dei Non-Morti di Kings of War!

Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate di questa soluzione!
Last edited by reVenAnt on 16 May 2011, 14:40, edited 1 time in total.
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Segnalini Ferita per Non-Morti!

Post by Custode »

Io mi son fatto una casella "ferite" nell'army list, anche perchè togli e metti ogni turno ma soprattutto il tavolo è già pieno tra orde varie, secchiellate di dadi ed elementi scenici :rofl:
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Segnalini Ferita per Non-Morti!

Post by cesareborgia »

Belli... e se io facessi quelli dei nani?

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Segnalini Ferita per Non-Morti!

Post by lorenzo »

cesareborgia wrote:Belli... e se io facessi quelli dei nani?

Pierpaolo
Saremmo lieti di pubblicarli! ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Segnalini Ferita per Non-Morti!

Post by Jericho_One »

via non fate i pigri e fate anche quelli degli elfi :D

Alessio durante il demo game che feci a Lucca mi ha consigliato senza riserve di usare dei d12, che lui riteneva la soluzione più facile (a patto di averne ovviamente).
Quella dei segnalini mi pare però un'ottima alternativa
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Segnalini Ferita per Non-Morti!

Post by reVenAnt »

Per quanto riguarda i d12, il rischio è che si dimentichino mentre si muove l'unità, che rotolino accidentalmente, che vengano raccolti erroneamente al posto dei celebri D6, ecc!...

Un sistema carinissimo potrebbe essere quello di sacrificare alcune basette, o realizzare dei "portadadi" ad hoc, sui quali alloggiare i dadi che riportino il numero di Ferite subite dall'unità; ad esempio un minidiorama su una basetta da 40x40mm, con sopra una lapide, ed una fossa nella quale alloggiare 2 dadi (uno per le decine, ed uno per le unità) che tengano il conto di quanto malconcia sia l'unità rappresentata!

Quella dei segnalini è secondo noi una piacevole e pratica alternativa!

Per quanto riguarda gli Elfi...sarebbe da trovare un simbolo, una figura emblematica che rappresenti in maniera inequivocabile la razza di Kings of War, così come è stato fatto con i Non-Morti, nel pdf che trovate al primo messaggio di questo stesso topic!
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Segnalini Ferita per Non-Morti!

Post by Jericho_One »

reVenAnt wrote: Un sistema carinissimo potrebbe essere quello di sacrificare alcune basette, o realizzare dei "portadadi" ad hoc, sui quali alloggiare i dadi che riportino il numero di Ferite subite dall'unità; ad esempio un minidiorama su una basetta da 40x40mm, con sopra una lapide, ed una fossa nella quale alloggiare 2 dadi (uno per le decine, ed uno per le unità) che tengano il conto di quanto malconcia sia l'unità rappresentata!

Quella dei segnalini è secondo noi una piacevole e pratica alternativa!
essendo orientato a montare tutto su basettoni, pensavo proprio di ricavare un piccolo alloggiamento per un D12... altrimenti quella della basettina è un'altra ottima pensata!

Per i simboli, avevo già provato a cercare sul sito Mantic qualche immagine, ma non ne ho trovata nessuna :(
User avatar
interfector
Nuovo Wargamer
Posts: 6
Joined: 12 Sep 2010, 18:54
Contact:

Re: Segnalini Ferita per Non-Morti!

Post by interfector »

:arrow: In questo thread: http://warhammer.forumfree.it/?t=52483153
nella categoria Utility potete trovare i segnalini personalizzati, per nani, nani del kaos, elfi e undead che ho preparato! Spero possano essere cosa gradita per tutta la community di gioco Kow
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Segnalini Ferita per Kings of War!

Post by reVenAnt »

La Mantic Games ha realizzato dei segnalini ferita per il proprio gioco!
Sono fatti in plastica trasparente colorata di rosso, abbastanza spessi, e di varie dimensioni per indicare 1, 5, oppure 10 ferite!

Image

Fatti anche i dadi personalizzati Mantic Games (con tanto di logo splat)

Image
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Segnalini Ferita per Kings of War!

Post by GGM »

Penso che i segnalini ferita rossa siano inutili.
Insomma basta avere dei dadi a 20 facce a portata di mano.
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Segnalini Ferita per Kings of War!

Post by reVenAnt »

Mah noi troviamo comodissimo usare i cartoncini che ci sono al post iniziale, non rischiano di confondersi coi dadi!
I dadi si confondono o rotolano per sbaglio, anche se non sono a 6 facce!
Tonyx
Nuovo Wargamer
Posts: 11
Joined: 5 Nov 2013, 11:20

Re: Segnalini Ferita per Kings of War!

Post by Tonyx »

Io contavo di comprare un po' di questi:
http://www.litko.net/products/Circle-Co ... aY6AHWlyko

Vanno da 0 a 100 e ci sono di vari colori.
L'unico dubbio é la loro soliditá (se non cominciano a rompersi/incastrarsi dopo che li giri un po').

Qualcuno li ha mai usati (o qualcosa di simile) ?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Segnalini Ferita per Kings of War!

Post by Saint of Killers »

Tonyx wrote:I
Qualcuno li ha mai usati (o qualcosa di simile) ?
mai usati pero' sono una bella idea, io in genere uso un dado da 10 o da 20 per segnare le ferite,
in genere quando un unita' ha 10 ferite e' molto improbabile che rimanga sul campo a lungo...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Segnalini Ferita per Kings of War!

Post by reVenAnt »

Sempre usato dadi, oppure questi segnalini stampati su cartoncino!
Però i dischetti che hai segnalato sono interessantissimi (forse la scala 100 è troppo!)

Una graduazione a 20 unità sarebbe già più che sufficiente, e sarebbe anche elegantemente riciclabile per giocare a Magic!
Post Reply