Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA & UK

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by regina dei gatti »

Leggo già un movimento 10... La cosa si fa interessante direi. :lol:

E avete letto la regola della rigenerazione ? (mitica)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by reVenAnt »

Si letto, con il pet si può arrivare ad una doppia rigenerazione, anche se solo al 6+!
La Velocità 10 sarebbero i Terradonti!

Tralaltro ho visto che anche questo army list, come quello degli Umani, è realizzato dalla premiata ditta : "Alessio Cavatore and Neldoreth"!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by regina dei gatti »

Comunque allineamento neutrale vedo. (torniamo alle origini :lol: ) Ottimo.
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by cesareborgia »

Ed ecco le mie lucertoline belle belle

VSV

PP
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by reVenAnt »

Tornando in tema Army Lists ufficiali per Kings of War, Matteo della Steel Models mi ha appena segnalato che la lista degli Abyssal Dwarfs è arrivata in esclusiva per loro, direttamente da Cavatore tradotta in Italiano!
Grazie per aver condiviso gratuitamente il file!

Dunque ora possiamo chiamarli senza problemi : "I NANI ABISSALI"!

Questa è la pagina con tutti i prodotti per tale razza : http://www.steelmodels.com/wargame_cate ... d=1&idc=19

Alla prima riga troverete il link per scaricare il pdf contenente la lista interamente in Italiano, oppure potete scaricarlo direttamente da QUI!

Aggiunto il link anche al messaggio iniziale di questo topic!
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by Jericho_One »

bello bello bello
qua l'affare si ingrossa :)
mi sa che a Novegro l'army set dei nani abissali diventerà mio...

ok punitemi questo è spam allo stato puro! :P
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by Eumene »

Ma non è che hanno sbagliato il costo delle truppe d'elitè negli uomini lucertola? Mi sembrano un pò fuori i crocodiles. Poi ho notato che sia in questa lista che in quella degli umani i personaggi su cavalcatura hanno la regola individuale, mentre nelle liste ufficiali no. Io con i miei amici ho deciso di non contarla, visto che non è presente nelle liste ufficiali.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by reVenAnt »

Prima di rispondere, innanzitutto considera che si parla di liste per il momento NON ufficiali, come hai giustamente premesso anche tu!
Quindi prendi le risposte con le dovute pinze!

Per quanto riguarda i Lizard, secondo me il prezzo ci potrebbe stare!

Per la regola "Individuo" associata ai singoli personaggi, rimango dello stesso parere, e mi spiego.
Fino ad ora, gli eroi di cui la Mantic ha pubblicato il profilo non cavalcano mai destrieri comuni, quali possono essere un cavallo, un leone, un lupo, una tigre, un cinghiale ecc.
Se ci fai caso, per ora abbiamo "solo" un Elfo su Drago, ed un Lord Vampiro su Pegaso.

Entrambe le cavalcature sono decisamente imponenti e non convenzionali, le loro dimensioni fanno quindi perdere all'eroe la regola "Individuo". Cavalcature meno esotiche, quali appunto un cavallo o una creatura di quelle dimensioni, subirebbero meno questo inconveniente. Secondo me è una cosa sensata e corretta...
User avatar
totem
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 26 Jan 2011, 20:42

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by totem »

L'eroe centauro dei nani caotici è Individuale dunque la cosa sembrerebbe coerente.
Gli uomini lucertola disorientano di più rispetto agli umani viste le tante cose strane ma non li direi sbilanciati, almeno non prima di averli provati. Ma in queste due liste quanto c'è le zampino di Cavatore? Entrambe ne riportano il nome e sembrano fatte con più criterio di altri prodotti amatoriali ma appaiono principalmente come dei taglia-incolla di unità già esistenti, vedi gli "scinchi" che, contrariamente al concept originale, sono più lenti del resto dell'armata perchè visibilmente ricopiano costi e profilo degli zombie o i cavalieri umani che, invece di muovere come quelli non morti o come i centauri, sono la copia di quelli elfici e come questi muovono di 9" (e quelli leggeri di 10"!).

Degli scinchi con armi da tiro e pelle mimetica quanta difesa dovrebbero avere, 4+? 5+? O si può scegliere una sola opzione?
Image
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by Eumene »

Io mi riferisco al fatto che per esempio il comandante umano su Grifone ha la regola individuale, e il principe su drago no, quindi, pur giocando sempre con gli umani, ho reputato giusto togliere questa regola.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by reVenAnt »

Eumene wrote:Io mi riferisco al fatto che per esempio il comandante umano su Grifone ha la regola individuale, e il principe su drago no, quindi, pur giocando sempre con gli umani, ho reputato giusto togliere questa regola.
Hai ragione, mi era sfuggito e davo per scontato che nemmeno l'Umano godesse di tale regola.
In effetti, essendo la lista amatoriale, fate più che bene a discuterne di eventuali modifiche, ed eventualmente adattare la lista alle vostre opinioni, come avete fatto in questo caso!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by reVenAnt »

Aggiunto al primo messaggio il primo supplemento storico amatoriale per Kings of War.
KoWHAB : Kings of War Historical Ancient Battles - Rome Rising. Supplemento che trasforma KoW in un wargame storica, contiene army lists per Roma e tribù barbariche
!

Non resta che provarlo!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by reVenAnt »

Aggiunto il download al primo messaggio per un nuovo supplemento storico.

Grazie a questa modifica del regolamento di Kings of War, potrete portare le vostre battaglie ai tempi del 17° secolo!
Ecco il LINK!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by reVenAnt »

Oggi ho scovato e condivido con gran piacere l'Army List amatoriale per le Compagnie Mercenarie!

Ecco il LINK per il DOWNLOAD, disponibile anche nel primo messaggio della discussione!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by reVenAnt »

Segnalo che è stato appena pubblicato il Beta Army List per gli Orchi di Kings of War, lo trovate scaricabile gratuitamente QUI!

Aggiunto ovviamente anche alle risorse scaricabili nel primo messaggio della discussione!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by Orcry »

Non sembrano affatto male.
Solo che non capisco bene come si dovrebbe tradurre la regola dell'armata.
"Tutte le unità hanno la regola speciale crushing strength (1) [fin qui tutto ok], or better if stated in their entry

Questa parte non riesco bene capirla...

tento di tradurla: "o migliore se stated nella loro entrata?"

Sto facendo un tentativo... sono un po' arrugginito :)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Regolamento Kings of War e Liste degli Eserciti - ITA &

Post by reVenAnt »

Quella frase dice semplicemente che la regola è valida per tutti a meno che non vi sia riportato, tra le regole speciali, un valore differente (in questo caso migliore!)

In pratica, di default vale la regola "Crushing Strength (1)", a meno che non sia sovrascritta da un valore maggiore!
In questo caso "entry" è relativo ad ogni unità schierabile.
Post Reply