Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010)

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by lorenzo »

Qualche altra immagine!

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by MaoDantes »

Ma che bell'evento e che bellissimo risultato di partecipazione e battessimo del campo per le semplici ma intriganti regole di KoW!

Mi aggiungo alla lista delle persone che aspettano con trepidazione la lista degli orchi e dei nani Kaotici... non vedo l'ora di poter schierare le mie piccole creazioni :twisted:

@reVenAnt : ma quindi nessuno ha sentito il gong del TEMPO SCADUTO!!! Complimenti per la velocità dei giocatori (ed alla semplicità del gioco)

Così su due piedi mi sembra che i nani le prendano alla grande e non abbiano abbastanza "punti a favore" per vincere... o mi sbaglio?
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by reVenAnt »

Image
Vorrei evidenziare, dato che potrebbe sfuggire, un dettaglio di questa immagine che riprende uno dei momenti più inattesi di tutto il torneo!

Nell'angolo in basso a destra, potete vedere l'Alfiere da Battaglia di Custode che, nonostante il profilo, decide di caricare il Necromante di Orcry, mettendolo più volte con un test di Rotta! (e nonostante il profilo scarsissimo dell'Alfiere), nella condizione di non poter ne sfuggire ne lanciare incantesimi!

Non propriamente un duello all'ultimo sangue, ma ottima dimostrazione di duttilità!
Il vantaggio del "mono-man unit"!
MaoDantes wrote:Ma che bell'evento e che bellissimo risultato di partecipazione e battessimo del campo per le semplici ma intriganti regole di KoW!

Mi aggiungo alla lista delle persone che aspettano con trepidazione la lista degli orchi e dei nani Kaotici... non vedo l'ora di poter schierare le mie piccole creazioni :twisted:

Occhio che poi ti tartasso per partecipare qualche volta!!!


@reVenAnt : ma quindi nessuno ha sentito il gong del TEMPO SCADUTO!!! Complimenti per la velocità dei giocatori (ed alla semplicità del gioco)

A dire il vero, il gong era lo stesso dei 15/5 minuti, e qualche volta è suonato! :D
Da questo punto di vista, ammetto di essere stato molto scettico, e di non aver creduto, almeno all'inizio, alle parole di Custode che sosteneva che 25 minuti a testa fossero più che sufficienti per partite a punteggi bassi.

Faccio retromarcia e mi ricredo, in effetti 25/30 minuti sono decisamente sufficienti!


Così su due piedi mi sembra che i nani le prendano alla grande e non abbiano abbastanza "punti a favore" per vincere... o mi sbaglio?
All'ultima domanda relativa ai punti di forza dei Nani, lascio rispondere chi senz'altro è più competente di me!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by reVenAnt »

ogre panciuto wrote:sui nani perme l'approccio è completamente sballato
Intendi dal punto di vista dei modelli che si vedono giocati dalle foto, o dell'army list?
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by Custode »

reVenAnt wrote:Image
Vorrei evidenziare, dato che potrebbe sfuggire, un dettaglio di questa immagine che riprende uno dei momenti più inattesi di tutto il torneo!

Nell'angolo in basso a destra, potete vedere l'Alfiere da Battaglia di Custode che, nonostante il profilo, decide di caricare il Necromante di Orcry, mettendolo più volte con un test di Rotta! (e nonostante il profilo scarsissimo dell'Alfiere), nella condizione di non poter ne sfuggire ne lanciare incantesimi!

Non propriamente un duello all'ultimo sangue, ma ottima dimostrazione di duttilità!
Il vantaggio del "mono-man unit"!

[
Dimentichi un altro particolare!!
Guarda i dadi al fianco della catapulta...
10 ferite! 10!!! Con 2 di nervi... col 3 la distruggevo... doppio 1...
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by MaoDantes »

per quanto riguarda l'assenza di unità veloci nell'esercito dei nani penso anche io che sia un limite ma dovrebbe essere fattibile eliminare le unità + veloci del nemico con una sana combinazione di fuoco concentrato...e questo porta alla conclusione che il tipo di lista nanica da giocare debba forse essere + tiro (non + macchine da guerra...) che CaC :?:

@custode = contro la sf..a non c'è cura... gli occhi del serpente compaiono sempre quando meno te lo aspetti :roll:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by Orcry »

10 ferite! 10!!! Con 2 di nervi... col 3 la distruggevo... doppio 1...
Beh un po' te l'eri buttata... e poi dopo aver eliminato la prima catapulta al secondo turno... ci stava dai.
Quel sabato era la giornata dei serventi delle macchine da guerra nei Wargames dato che contro gli elfi oscuri di theasrai i serventi della Gettapietre sono riusciti a uccidere le arpie che li avevano caricati :D Per poi finire distrutti da un'avaria il penultimo turno. Mai visti dei serventi goblin resistere così...
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by Theasrai »

I nani li userei così:

4 cannoni, due tizi che passano l'elitè, uno stendardiere un unità di archibugi (ma devo ancora pensarci bene su questi) e 4 unità di ferrati da 20 lisce.
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by Senger »

mi maledico in dieci lingue diverse avrei voluto esserci :( dai ragazzi vi prego organizzate qualcosina anche un po più al sud XD
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by Custode »

Theasrai wrote:I nani li userei così:

4 cannoni, due tizi che passano l'elitè, uno stendardiere un unità di archibugi (ma devo ancora pensarci bene su questi) e 4 unità di ferrati da 20 lisce.
ti ci sta anche un'unità di balestrieri a 1000 punti
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by reVenAnt »

Vorrei evidenziare altre due foto dell'ultima carrellata che ha postato lorenzo!

Image
Il mischione epocale, menomale che non vanno calcolata la Risoluzione del Combattimento, alla Warhammer Fantasy ^ ^ !

Image
Questa immagine dei Nani di cesareborgia secondo me esprime alla perfezione il concetto di "basettone" anzichè basetta singola, e ben mostra come sia effettivamente possibile realizzare unità monolitiche, anzichè formate da un certo numero di miniature da muovere su basette di movimento!
Praticità, risparmio, ordine e bellissimi modelli!
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by cesareborgia »

Eccomi qui dopo troppo tempo a scrivere le mie considerazioni sul torneo di Lodi dello scorso 18 dicembre.

Perdonate la mia latitanza ma gli impegni di questo ultimo mese passato mi ha tenuto lontano da molti interessi tra cui questo splendido forum.

Che dire del torneo? Beh, prima di tutto un grazie immenso ad Alex e a Lorenzo per la passione e la volontà di organizzare proprio nel fine settimana segnato da neve e ghiaccio un evento unico in Italia e un torneo che per ovvi motivi seppur studiato aveva il sapore un po' dell'improvvisazione (cosa che l'ha reso un ambiente rilassato, divertente e per nulla teso).

Dopo i ringraziamenti di rito vediamo di parlare della giornata.

Arrivati a Lodi in mattinata ci siamo dedicati ad alcune partite di prova con lo scontro epico tra i miei nani e i nani di Lorenzo (scontro replicato nella prima partita di Torneo).

Beh, nani vs nani è qualcosa di eclatante, con mischie a testate tra elmi di metallo duro i cui GONG risuonano ancora nelle sale dell'oratorio (qualche maligno sostiene che in estremo oriente qualche monaco buddista sentendo i tonfi metallici abbia urlato "Avanti, è aperto, potete entrare!!!" :rofl: ).

Lorenzo è un avversario splendido, dotato di un fair-play fuori dal comune e di una gentilezza squisita che ti fa dire "bello giocare con lui" per cui in entrambe le partite mi sono decisamente divertito e ho sudato non poco arrrivando a ben due pareggi. Insomma, il derby nanico deve ancora scegliere un vincitore.

Si parte poi con il torneo ed ecco che il primo stupore è di fronte ad 8 partecipanti, con 2 nani, 2 elfi e ben 4 non morti, vedere 8 armate completamente diverse l'una dalle altre.

Ho sudato contro Lorenzo e contro Rob, strappando due pareggi a due partite molto impegnative che mi hanno non poco donato soddisfazione.

L'ultima partita vorrei dimenticarla, con una debacle totale, una carneficina che i miei nani difficilmente dimenticheranno (ciò significa che prima o poi vorrò la vendetta contro gli elfi :P ).

Dopo tutto un bellissimo torneo e alla fine posso dire (e ringrazio Alex per la citazione) che l'idea dei basettoni rende davvero, sebbene ancora grezzi e privi di miniature colorate. Però la resa sul campo non è decisamente malvagia, anzi a me piace moltissimo.

Spero di rivedere le persone incontrare per giocare ancora.

E ricordatevi che in primavera nella ridente provincia di Bergamo avremo di che menarci in KoW.

VSV

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by cesareborgia »

reVenAnt wrote:cesareborgia io mi stavo già preoccupando non vedendo i tuoi commenti!
Naaaaaaaa sono duro da stendere... e poi seguo sempre con interesse tutto il forum. Semplicemente sono stato un po' preso dal lavoro e non solo.

Ma tra pochissimo ci sentiremo per organizzare per primavera da noi ^^

PP
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Report del primo torneo italiano di KoW (Lodi 18-12-2010

Post by lorenzo »

cesareborgia wrote:Eccomi qui dopo troppo tempo a scrivere le mie considerazioni sul torneo di Lodi dello scorso 18 dicembre.

Perdonate la mia latitanza ma gli impegni di questo ultimo mese passato mi ha tenuto lontano da molti interessi tra cui questo splendido forum.

Che dire del torneo? Beh, prima di tutto un grazie immenso ad Alex e a Lorenzo per la passione e la volontà di organizzare proprio nel fine settimana segnato da neve e ghiaccio un evento unico in Italia e un torneo che per ovvi motivi seppur studiato aveva il sapore un po' dell'improvvisazione (cosa che l'ha reso un ambiente rilassato, divertente e per nulla teso).

Dopo i ringraziamenti di rito vediamo di parlare della giornata.

Arrivati a Lodi in mattinata ci siamo dedicati ad alcune partite di prova con lo scontro epico tra i miei nani e i nani di Lorenzo (scontro replicato nella prima partita di Torneo).

Beh, nani vs nani è qualcosa di eclatante, con mischie a testate tra elmi di metallo duro i cui GONG risuonano ancora nelle sale dell'oratorio (qualche maligno sostiene che in estremo oriente qualche monaco buddista sentendo i tonfi metallici abbia urlato "Avanti, è aperto, potete entrare!!!" :rofl: ).

Lorenzo è un avversario splendido, dotato di un fair-play fuori dal comune e di una gentilezza squisita che ti fa dire "bello giocare con lui" per cui in entrambe le partite mi sono decisamente divertito e ho sudato non poco arrrivando a ben due pareggi. Insomma, il derby nanico deve ancora scegliere un vincitore.

Si parte poi con il torneo ed ecco che il primo stupore è di fronte ad 8 partecipanti, con 2 nani, 2 elfi e ben 4 non morti, vedere 8 armate completamente diverse l'una dalle altre.

Ho sudato contro Lorenzo e contro Rob, strappando due pareggi a due partite molto impegnative che mi hanno non poco donato soddisfazione.

L'ultima partita vorrei dimenticarla, con una debacle totale, una carneficina che i miei nani difficilmente dimenticheranno (ciò significa che prima o poi vorrò la vendetta contro gli elfi :P ).

Dopo tutto un bellissimo torneo e alla fine posso dire (e ringrazio Alex per la citazione) che l'idea dei basettoni rende davvero, sebbene ancora grezzi e privi di miniature colorate. Però la resa sul campo non è decisamente malvagia, anzi a me piace moltissimo.

Spero di rivedere le persone incontrare per giocare ancora.

E ricordatevi che in primavera nella ridente provincia di Bergamo avremo di che menarci in KoW.

VSV

Pierpaolo
Grazie a te Pier! è stato un piacere giocare con te! Sicuramente bisogna ritrovarsi, non importa dove, per decidere chi è il più nano, o meglio, chi tira le testate migliori :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply