spostamenti - info

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

spostamenti - info

Post by GGM »

Ho dei dubbi negli spostamenti di grosse unità\orde.
Se devo spostare la mia unità dal punto A al punto B devo attraversare per esempio 2 case.
Prendendo spunto dal regolamento e dalle formazioni come immagine pagina 2(se non sbaglio) queste hanno un tot di omini per lato orrizontale.
Ok ritornando a sopra se lascio la formazione in quel modo parte degli omini sbatterebbero contro le case, che faccio:
-tengo conto che gli omini si spostano e passano lo stesso
-tengo conto di diminuire lo spostamento proprio perchè la truppa fa fatica a passare(tipo terreno sconnesso)
-modifico senza problemi larghezza e lunghezza della mia unità\orda
-non passano proprio e faccio un altro percorso
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: spostamenti - info

Post by reVenAnt »

GGM wrote:Ho dei dubbi negli spostamenti di grosse unità\orde.
Se devo spostare la mia unità dal punto A al punto B devo attraversare per esempio 2 case.
Prendendo spunto dal regolamento e dalle formazioni come immagine pagina 2(se non sbaglio) queste hanno un tot di omini per lato orrizontale.
Ok ritornando a sopra se lascio la formazione in quel modo parte degli omini sbatterebbero contro le case, che faccio:
-tengo conto che gli omini si spostano e passano lo stesso
Assolutamente no, parte della strategia sta nello sfruttare a proprio vantaggio gli scenici, ponderando bene i propri movimenti!
-tengo conto di diminuire lo spostamento proprio perchè la truppa fa fatica a passare(tipo terreno sconnesso)
Non proprio...
-modifico senza problemi larghezza e lunghezza della mia unità\orda
Nono!
-non passano proprio e faccio un altro percorso
Questa sembra la risposta più corretta!
In teoria la risposta corretta dipenderebbe da come è considerato l'edificio. In Kings of War, gli edifici (al momento) non sono transitabili ne occupabili, in genere una casa viene quindi considerata elemento intransitabile.
Uno degli inconvenienti delle Orde è proprio il grosso ingombro...non sono facili da muovere, ne so qualcosa!

Ai fini del movimento non esistono astrazioni, l'unità è considerata salvo eccezioni un rettangolone, pertanto non può aggirare gli ostacoli (bloccanti) con agilità.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: spostamenti - info

Post by GGM »

Non so, nel senso(facendo un ragionamento logico) che se devo andare da A a B e a metà strada devo passare tra 2 case che distano tra loro meno di 20 cm(larghezza orda), metti 18 percui un omino sbatterebbe contro la casa secondo me avrebbe più senso passare lo stesso ridimensionndo l'orda momentanemanente come ingombro solo per passare(resta sempre l'orda) e invece che fare tot pollici ridurre come che se fosse un po più difficile passaare proprio per fare l'azione ridimensionamento.

Comunque tengo buone le tue indicazioni.
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: spostamenti - info

Post by reVenAnt »

Ho capito meglio adesso!
In pratica hai uno spazio in larghezza insufficiente affinchè i modelli ci passino...

Purtroppo l'unica possibilità è quella di aggirare tali ostacoli...
Oppure che non vengano considerati terreno impenetrabile ma, ad esempio, rovine (e quindi terreno difficile, in cui 1'' di movimento ne conta 2)!

La soluzione corretta è però la prima :se il rettangolone non ci passa, non ci passa!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: spostamenti - info

Post by Custode »

reVenAnt wrote: La soluzione corretta è però la prima :se il rettangolone non ci passa, non ci passa!
Ecco perchè quando si posizionano gli elementi scenici bisogna metterli a ragion veduta! Nella realtà l'orda si sarebbe splitatta in due reggimenti pur di passare, ma qui non è possibile come nei wargame storici. Ergo visto che puoi misurare tutto quello che vuoi fare le tue scelte accuratamente
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: spostamenti - info

Post by lorenzo »

è anche giusto che le orde abbiano dei problemi imho! Vuoi l'unità enorme che tira una secchiata di attacchi e ha un nervo esagerato? Bene, però devi stare attento a schierarla e a muoverla.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply