Assedi?
Re: Assedi?
Azzardo solo alcune idee, all'insegna della della semplicità come lo stesso regolamento di Kings of War!
Il rapporto tra punti dell'attaccante e quello del difensore dev'esser di superiorità, con uno scarto del 50% in più per l'attaccante (es : 1500 vs 1000 punti).
Ad eccezione degli Orchi, tutte le razze possiedono Macchine da Guerra, quindi da quel punto di vista si potrebbero evitare equipaggiamenti ed unità aggiuntive per l'attaccante.
Per quanto riguarda il difensore, si potrebbero definire dei tratti di mura (della larghezza di un'unità standard, ad esempio 10 cm) con un loro valore di Nerbo molto alto ed eventualmente attacchi.
Le mura possono essere acquistate, disposte ed equipaggiate dal difensore ad inizio partita!
Ad esempio una cosa carina potrebbe essere..
Tratto di Mura : costo X p.ti
-----------------
Dif : 6+
Ner : 16
Può avere Arcieri a presidio per + 30 p.ti (guadagna 5 At, gittata 24'')
Può avere Olio Bollente per + 30 p.ti (10 attacchi, solo in Corpo a Corpo)
Può diventare Mura rinforzate per + 50 p.ti (+4 Ner)
Ecc ecc!
Per il resto, il regolamento credo si plasmi abbastanza bene anche per gestire assedi!
Il rapporto tra punti dell'attaccante e quello del difensore dev'esser di superiorità, con uno scarto del 50% in più per l'attaccante (es : 1500 vs 1000 punti).
Ad eccezione degli Orchi, tutte le razze possiedono Macchine da Guerra, quindi da quel punto di vista si potrebbero evitare equipaggiamenti ed unità aggiuntive per l'attaccante.
Per quanto riguarda il difensore, si potrebbero definire dei tratti di mura (della larghezza di un'unità standard, ad esempio 10 cm) con un loro valore di Nerbo molto alto ed eventualmente attacchi.
Le mura possono essere acquistate, disposte ed equipaggiate dal difensore ad inizio partita!
Ad esempio una cosa carina potrebbe essere..
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Re: Assedi?
Molto interessante. Vedrò di escogitare qualcosa anche per i portoni e gli arieti.
Re: Assedi?
Si, secondo me potrebbe essere interessante un approccio come quello accennato da reVenAnt!
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Re: Assedi?
Anche quello si potrebbe ben adattare!
Ad esempio,l'ariete potrebbe considerato come un mastino, aumentando di 1 la difesa dell'unità "portante", e garantendo magari un attacco Penetrante (2) contro gli edifici.
L'importante è mantenere le cose semplici! Potrebbe essere interessante definire un set di regole amatoriale!
Ad esempio,l'ariete potrebbe considerato come un mastino, aumentando di 1 la difesa dell'unità "portante", e garantendo magari un attacco Penetrante (2) contro gli edifici.
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Re: Assedi?
Anche le scale potrebbero essere un equipaggiamento in stile mastino, che potrebbe permettere di superare le mura come fossero un terreno dissestato + altri malus o semplicemente abbassare i bonus di eventuali unità poste sulle mura.
As Known As: jorghe
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Re: Assedi?
sul forum della Mantic c'era già un progetto in cui prevedeva sezioni di mura, torri e portoni come se fossero reggimenti e cose del genere con dei veri e propri costi in punti, in modo tale da bilanciare le due liste.
Re: Assedi?
Lo si può trovare ancora questo progetto?
Re: Assedi?
si si ma io non ho voglia di passarmi il blog della mantic
Re: Assedi?
Credo che sia questo http://www.manticgames.com/Forum.html?topic=666
Re: Assedi?
Esatto, bel colpo totem!
Ho recuperato anche la discussione su Warseer in cui ne parlano, ho trovato un bel pdf che comprende tutte le regole dell'assedio aggiornato al Maggio di questo anno!
Ecco per tutti il link :
DOWNLOAD Regolamento Alpha Assedi per Kings of War
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Re: Assedi?
Veramente interessante, grazie infinite.
Comunque non riesco bene a capire come funzionano i rampini e le scale.
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