Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight Kin!

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight Kin!

Post by reVenAnt »

Uscito ufficialmente il sesto Army List di Kings of War, che riguarda i Twilight Kin, ossia gli Elfi Oscuri!!!

Army list tosto rispetto ai precedenti, lungo ben 4 pagine!
Riferimento ad alcune nuove regole interessanti, quali "Regeneration", olte ad una regola razziale che permette graqndi tattiche (unità nascoste!)

Cambiato nella forma ma non nella sostanza il sistema di Nerbo, in maniera tale da evitarci di fare i conti a mente!

Lo trovate in allegato, nel caso vogliate dare un'occhiata!
Attachments
KoW2011_Twilight_Kin.rar
Army List Twilight Kin (Elfi Oscuri) per Kings of War
(984.01 KiB) Downloaded 221 times
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by lorenzo »

Utile il nuovo nervo! Rende il gioco ancora più fluido, non pensavo che fosse possibile :lol:

Per quanto riguarda la lista, mi sembra che la lunghezza sia dovuta soprattutto a una impaginazione meno compatta di prima.
Le novità interessanti sono comunque molte, e mi sembra che per capirle appieno ci servirà la seconda edizione del regolamento.

Tra le nuove unità quelle di cui sono più curioso sono: il simulacro, gli Abyssal Riders e i Gargoyles. Il male per ora si conferma legato all'abisso! Visto il nome di questi elfi, inizialmente pensavo che si potesse trattare di entità malefiche differenti.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by Reppy »

Interessante il nuovo Nerve System. Per gli Elfi Oscuri si può da subito notare la grande quantità di miniature inserite, è una lista parecchio estesa, segnale di quello che dovremo aspettarci anche per le altre razze.
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by Eumene »

Ma cosa significa nervi 11/13 per esempio?
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by Custode »

Eumene wrote:Ma cosa significa nervi 11/13 per esempio?
Ferite + 2d6 con 11 e 12 l'unità è scossa, con 13+ l'unità distrutta.

Rispetto ad ora dove hai scossa con 8 e 9 e distrutta con 10+ ti evita di fare tutte le volte i conti io ho nervi 3 e quindi mi distruggi con ferite-nervi+2d6 se fai 10+. E' un uovo di Colombo ma velocizza le cose, in un gioco a tempo è molto utile!

Comunque oltre a regeneration ci sono anche vanguard, blast (sarà la stessa di warpath?) ma soprattutto vicious! Tutte abilità che per ora non ci sono...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by reVenAnt »

L'ha spiegato giustamente Custode, è riportato nel riquadro a sinistra di pagina 1 del pdf!
In sostanza no cambia nulla........

....se non per il fatto che, in futuro, ci potrebbero essere unita la cui differenza tra il passare un test di Nerbo ed andare in rotta potrebbe essere (in positivo o negativo) differente rispetto al valore 2 che al momento è fisso!
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by Eumene »

ok, bene.
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by Reppy »

vanguard immagino sarà una qualche abilità di schieramento simil wh
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by Orcry »

Chissà quando usciranno le liste con il nerbo aggiornato...

Comunque sembrano molto carini; chissà se sapranno scalzare i cugini dal podio di esercito dominante :)
Last edited by Orcry on 16 Aug 2011, 19:56, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by MaoDantes »

Molto simpatici i "Master of Death" ... escono quando serve, fanno probabilmente il loro danno e poi... muoiono! a meno che la combinazione di regle Hidden e Stealthy non salvi loro la pellaccia meglio del "basso" De 4+.

Mi son piaciute molto le varie unità "mostruose" tutte quante riferite ad un immaginario abissal-demoniaco ben distante sul carte dalle varie idre e naggaronti ;)

Insomma per ora mi sembra che Mantic prediliga i cattivi a meno con con l'aggiornamento degli altri army list non mettano a posto gli equilibri :twisted:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by Reppy »

I cattivi sembrano essere molti di più:
Orchi, Nani Abissali, Elfi Oscuri e Non Morti per ora, più i goblin

I buoni sono
Nani, Elfi e Umani.

Ho addirittura pensato che sia possibile che i goblin siano buoni lol, per pareggiarei conti...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by reVenAnt »

Non scommetterei su Umani buoni, anzi Ronnie Renton ha sempre lasciato intendere che godranno di un ampia varietà di truppe e che non saranno i soliti impavidi umani, ma qualcosa di più simile a mercenari!

Il loro allineamento sarà quindi Neutrale, prima razza in Kings of War!
Chissà che lo stesso destino non tocchi ai Goblin Mantic Games (seguendo il tuo ragionamento...)
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by Eumene »

In effetti i popoli del male sono molto più numerosi di quelli del bene. Gli umani saranno neutrali, i goblin non penso proprio. Saranno invece neutrali gli ogri quando li faranno.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by MaoDantes »

Gli umani mercenari sono perfetti per raccogliere tutte quelle sottospecie di umanità sparpagliata che in Warhammer sono "sparite" nella lista Dogs of War (principi di tutte le terre al di fuori dell'Impero e della Bretonnia): perciò ben vengano i vari umani del nord, del sud dell'est e dell'ovest estremi ;)

@Eumene: I goblin neutrali ci stanno se li paragoni con gli gnoblar: mercanti e bricconieri viaggiatori... perchè no... anzi why yes :rock:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Army list ufficiale Elfi Oscuri Mantic Games, Twilight K

Post by Custode »

i goblin erano neutrali (prima dell'ultima espansione) anche in warcraft sempre come mercanti e trasportatori con i loro zeppeling.
Post Reply