Risultati 1° Torneo Ufficiale Kings of War

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Risultati 1° Torneo Ufficiale Kings of War

Post by Reppy »

Probabilmente Jake voleva creare un regolamento suo oltre a quello di Alessio, comunque magari semplicemente pensava che il rapporto di lavoro tra Mantic e Cavatore fosse finito con l'uscita del primo regolamento di KoW. Certo che scriversi così un regolamento tutto da solo xD
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Risultati 1° Torneo Ufficiale Kings of War

Post by reVenAnt »

Anche io l'ho interpretata così!
Magari Jake ha provato a competere con Alessio con un suo regolamento per Kings of War, ma la Mantic Games ha preferito la continuità dell'autore dalla versione 2010.

Vedremo tra un annetto chi pubblicherà le regole redatte da Jake e, quanto queste avranno in comune con il sistema di dadi "alla Risiko" già presente in Dwarf King's Hold!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Risultati 1° Torneo Ufficiale Kings of War

Post by GGM »

Si ma integrare le cose buone dei due regolamenti in un regolamento unico?
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Risultati 1° Torneo Ufficiale Kings of War

Post by reVenAnt »

GGM wrote:Si ma integrare le cose buone dei due regolamenti in un regolamento unico?
Potrebbe essere una cosa oltremodo controproducente (come lo sono i libri degli eserciti di Warhammer Fantasy!)

Più persone significa diverse idee, il che a lungo andare può portare ad incomprensioni o idee differenti, che potrebbero ripercuotersi sulla giocabilità. Così rimane tutto nella mente e nelle mani di Alessio, persona di gran esperienza e capacità!

Senza contare che, magari, il regolamento di Jake sarebbe potuto essere radicalmente strutturato in maniera diversa (ie, non turni alternati ma contemporanei, giusto per citare un caso)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Risultati 1° Torneo Ufficiale Kings of War

Post by lorenzo »

Secondo me è andata così: Jake ha sentito che Mantic era intenzionata a fare un gioco fantasy, e lui si è proposto di farlo. Da buon free lancer avrà già avuto qualche idea scritta da qualche parte, d'altronde non è che uno lavora sulle cose solo se glielo chiedono, se si ha una buona idea la si butta su carta anche solo come bozza. A quel punto però Ronnie aveva già appaltato il lavoro a Cavatore, o meglio, alla sua società (quella con l'ippopotamo come logo, River Horse). Non so esattamente come funzioni, ma credo che ci fosse un contratto e probabilmente dei soldi già sborsati, quindi mollare Cavatore per Jake sarebbe stato controproducente. Inoltre mi sembra che tra Ronnie e Alessio ci sia anche un bel rapporto di amicizia e non solo commerciale.
Nelle parole di Thornton non mi è sembrato di leggere amarezza o altro, ma solo la curiosità di vedere come due menti umani arrivino a soluzioni diverse (o simili, o uguali) se messe di fronte allo stesso problema ma senza sapere cosa l'altro stia facendo. Inoltre se è riuscito comunque a vendere il suo prodotto, e se comunque ha fatto DKH per Ronnie, non credo che possa lamentarsi di qualcosa!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Risultati 1° Torneo Ufficiale Kings of War

Post by Reppy »

Può sempre fare un suo regolamento alternativo e farlo distribuire ad altri., le miniature non si rifiuteranno di combattere xD
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Re: Risultati 1° Torneo Ufficiale Kings of War

Post by Eumene »

Dalle liste mi sembra di capire che gli unici che avranno la guarigione sono elfi e non-morti.
Post Reply