Elfi (belli però)

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Elfi (belli però)

Post by robur »

Salve!

Inizio il mio primo topic serio! Ho un discreto numero di elfi alti (non bassi) GW. Però a parte alcuni modelli che adoro (cavalleria su leoni converita, carro di leoni e drago) gli altri, cioè per lo più fanteria, fanno pietà con i loro tronchi d'albero al posto di picche... nemmeno i modelli Mantic di fanteria mi entusiasmano, certo sono almeno proporzionati ma non incontrano il mio gusto. Così pensando alle alternative ho considerato i modelli del gioco del Signore degli Anelli, sempre GW, che sicuramente come qualità dei modelli è sopra quella di WHFB... eppoi non costa troppo,con 21 £ sono 24 modelli di fanteria (8 arceri, 8 spadiere, 8 picchieri) ossia 0.85£ l'uno; certo non è conveniente come quello Mantic (13 £ per 20 modelli; 0,65£ a modello) però almeno non è il doppio.

Quello che vi chiedo è come vedreste mischiare tali modelli con gli altri? Un pugno nell'occhio tra elfi proporzionati ed elfi in carne oppure ci potrebbe stare? Di base terrei quelli che dicevo sopra... alla peggio potrei togliere i cavalieri dalle cavalcature (che a conti fatti sono la parte più f**a) e sostituirli con cavalieri Galadhrim

A voi la parola

Ah chiaramente poi ci giocherei a KOW, sennò mica postavo qua ^^
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Elfi (belli però)

Post by Orcry »

Temo che le miniature del signore degli anelli siano di una scala diversa da quella di Warhammer e forse pure di Kings of War. Forse stonerebbero un po' troppo.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Elfi (belli però)

Post by reVenAnt »

Per quanto riguarda il Signore degli Anelli non me ne intendo, ad occhio dovrebbero essere simili le dimensioni tra Efli Mantic Games ed Elfi GW di ISDA, ma non ne ho la certezza.

La sproporzione tra Mantic e GW WHFB si nota eccome, purtroppo. Ciò non toglie che mixare alcuni modelli di elite dia un risultato più che soddisfacente, dai un'occhiata a questo link per averne conferma!

http://www.warhammer.org.uk/phpBB/viewt ... =4&t=88426

Image

Image

Image

Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Elfi (belli però)

Post by lorenzo »

La scala del Signore degli Anelli purtroppo è diversa da quella di Warhammer, e secondo me si nota parecchio. Ecco un'immagine che ho trovato in rete.

Image

Di sicuro non è possibile fare una singola unità con pezzi misti LotR e WHFB, almeno secondo me. A questo punto però si potrebbe considerare un esercito che abbia come fanteria Mantic e LotR, e puoi usare i pezzi che ti piacciono per il resto (magari la differenza di scala si nota meno con la gente a cavallo).
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Elfi (belli però)

Post by Reppy »

Possiedo una manciata di miniature di ISDA prese per due lire su Ebay e posso confermare che abbia una scala bislacca rispetto alle minia di WH; forse con gli Elfi della mantic, che sono molto esili, potrebbe non notarsi, ma non ho elfi di KoW e quindi non posso controllare
Last edited by Reppy on 8 Oct 2011, 17:23, edited 1 time in total.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Elfi (belli però)

Post by lorenzo »

Ho trovato una immagine di comparazione, non è il massimo ma qualcosa si capisce!

Image

Così a occhio direi che Mantic e Signore dei Anelli possono andare più che bene insieme, però non è uno dei casi che prospettavi tu! A questo punto ti potrei consigliare (se proprio non ti piacciono gli alti elfi GW ne quelli Mantic), di valutare gli Elfi Silvani GW. Vista la manovra di inserimento nell'army list degli elfi di unità tipicamente silvane, potrebbe uscire un bell'esercito se riesci a mixare le unità di alti elfi gw che ti piacciono con la fanteria e altro dei silvani.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: Elfi (belli però)

Post by robur »

Penso che opterò per fare le fanterie con gli elfi del SDA. Alla fine mi rimarrebbero obesi solo i cavalieri e gli eroi, il che non dovrebbe dar troppo nell'occhio... Certo che si fa fatica a credere che sia la stessa GW a produrre miniature così diverse tra loro... Vedremo come viene l'effetto! Io spero b bene, d'altrone le figure più proporzionate ed esili del SDA potrebbero dare un buon colpo d'occhio, migliore di quello attuale dove ogni modello di fanteria sembra sgomitare col suo vicino. Le cavallerie ormai ci sono affezionato e non le cambio, ma si tratta solo di 2 unità da 5 più il drago quindi fattibile...

Grazie per le info!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Elfi (belli però)

Post by lorenzo »

Tienici aggiornati su come procedono i lavori ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: Elfi (belli però)

Post by robur »

Puoi contarci! Per ora cerco di recuperare le fanterie
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: Elfi (belli però)

Post by robur »

Oggi ho preso una scatola di fanti elfi lotr... un altro pianeta rispetto i vecchi alti elfi gw... mi terrò solo le cavallerie e i mostri.
Last edited by robur on 14 Oct 2011, 15:14, edited 1 time in total.
Post Reply