giocatori kow

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

giocatori kow

Post by -...ignoto...- »

ciao a tutti volevo sapere se nella mia zona c'è qualcuno che gioca a kow senza per forza dover fare 1 o 2 ore di viaggio :cry: :cry:
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: giocatori kow

Post by GGM »

Da dove sei? Ma non ci sono gruppi o circoli che giocano ai wargames dalle tue parti?
Metti dove abiti nel profilo che è un punto in più.
Last edited by GGM on 11 Dec 2011, 15:51, edited 1 time in total.
Image
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: giocatori kow

Post by -...ignoto...- »

vengo da un paesino vicino a verbania, sul lago maggiore.... l'unico negozio di giochi del genere è a verbania ma sta chiudendo per fallimento :cry: :cry: e poi non tratta materiali mantic .... e inoltre la mia compagnia diciamo che non è proprio quella che ama questo tipo di giochi ....
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: giocatori kow

Post by reVenAnt »

Una soluzione a questo non esiste se non il tempo!
Nel frattempo, se ti va, nella mia firma trovi il link all'elenco giocatori del forum, se ti va puoi "registrarti" e sperare di trovare qualche amico vicino alla tua zona!
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: giocatori kow

Post by -...ignoto...- »

va bene mi iscrivo subito!! e speriamo!! XD
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: giocatori kow

Post by GGM »

Inizia a giocare con parenti e amici che è il primo passo.
Poi spargi un po la voce in giro.
Trova altra gente che gioca al fantasy anche se non è kow, lancia l'invito che male non fa.
Informati se in zona c'è qualche gruppo di gioco(giochi di ruolo, boardagme, wargame) magari qualcuno che fa una partita lo trovi.
Image
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: giocatori kow

Post by -...ignoto...- »

GGM io ti ringrazio per i numerosi consigli che mi dai ma ti ripeto che il più vicino circolo che so che c'è anche non di KoW è nei pressi di Milano-Novara-Torino... quindi ad almeno 40 minuti di viaggio.. inoltre scarto ancora il "gioca con parenti o amici" e questo perchè
1 parenti vicini alla mia età non ne ho o comunque che si avvicinino alla passione fantasy
2 se lo dovessi chiedere a dei miei amici prenderei credo una.. come piacerebbe chiamare agli orchi VAGONATA di botte perchè dicono che è da sfigati :D
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: giocatori kow

Post by gillian »

Trezzo d'adda è lontano da Verbania?
Nel caso so che li c'è un club che gioca principlamente hai giochi GW, fanno qualcosa anche di storico e qualche gioco della Spartan, avevano preso anche un bundle di KoW, ma non si erano entusiasmati.

Quanti anni hai?

G.
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: giocatori kow

Post by -...ignoto...- »

è a un'ora di viaggio circa... se non di più... comunque ho 17 anni
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: giocatori kow

Post by gillian »

Non è che volevo farmi i fatti tuoi ::D_old: ma questo spiega perché è difficoltoso per te spostarti per giocare.

L'unico consiglio che posso darti è di cercare un negozio ben collegato con il paese dove vivi, anche a Milano o Bergamo; di solito hanno dei gruppi di giocatori e organizzano eventi. Sennò devi aspettare 18anni e fare la patente ::|_old:

G.
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: giocatori kow

Post by -...ignoto...- »

eh mancano 5 mesi per prenderla !!!! :cry: :cry:

per ora mi arrangio con il treno !!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: giocatori kow

Post by Reppy »

Purtroppo il modo più veloce è davvero cercarsi un associazione o gruppo già attivi, altrimenti ti tocca addestrare degli amici al gioco, un po' come ho fatto io, ma la cosa è difficile.
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: giocatori kow

Post by -...ignoto...- »

eh ma chi mi darebbe i contatti per queste "associazioni" ?? perchè non saprei da dove iniziare per come sono adesso !!

inoltre il viaggio in treno di un'ora me lo farei si una volta a settimana ma non di più e poi tra scuola e lavoro sarà dura farci stare dentro tutto !! :sweat:
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: giocatori kow

Post by gillian »

Se i treni soono delle ferrovie dello stato a Milano puoi raggiungere la ludoteca di via s. uguzzone se sono delle ferrovie nord, puoi metterti in contatto con il negozio games accademy vicino a cadorna.
Per organizzare delle partite devi iscriverti a dei forum tematici, ad esempio se vuoi giocare a WFB ti iscrivi su un forum dedicato e posti una discussione per organizzare una partita al gioco x nel luogo y.

G.
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: giocatori kow

Post by -...ignoto...- »

giocando a kow ed essendomi iscritto qui penso di aver azzeccato x e y! ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: giocatori kow

Post by reVenAnt »

-...ignoto...- wrote:giocando a kow ed essendomi iscritto qui penso di aver azzeccato x e y! ;)
Questo puoi dirlo forte :lol_old: :lol_old: :lol_old: !
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: giocatori kow

Post by -...ignoto...- »

eh si!!! sono qui che fremo che domani mi arrivano i miei scheletri!!

qualcuno mi dice come si fanno le lumeggiature ??
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: giocatori kow

Post by reVenAnt »

In sostanza si tratta di passare con un colore più chiaro sopra ad un colore più scuro.
Visto che di Scheletri si parla, ti mostro la mia Orda!

Image

Un esempio abbastanza efficace di lumeggiatura (estrema) si nota nello scudo dello scheletro nel primo rango a sinistra, in quel caso il fondo è un viola bello scuro, che è stato lumeggiato con colori via via più chiari (una specie di fucsia) fino ad arrivare ad un bianco puro, molto diluito con acqua.

In sostanza lumeggiando vai ad evidenziare le zone del modello che sono "colpite" da luce e quindi devono essere più chiare, ad esempio, di anfratti nei quali si annidano le ombre!

In ogni caso in questa sezione siamo un pelino off topic, se ti va ti diamo una mano nella sezione "Pittura, modifiche & autocostruzioni"!
User avatar
-...ignoto...-
Wargamer Junior
Posts: 92
Joined: 7 Dec 2011, 3:30
Location: Verbania

Re: giocatori kow

Post by -...ignoto...- »

sisi hai ragione scusa..comunque delle minia come quelle dell'immagine sono credo inarrivabili per me!! vabbè domani proverò e ce la metterò tutta!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: giocatori kow

Post by reVenAnt »

-...ignoto...- wrote:sisi hai ragione scusa..comunque delle minia come quelle dell'immagine sono credo inarrivabili per me!! vabbè domani proverò e ce la metterò tutta!!
Non è un gran livello a dire il vero, è molto meccanico (in sostanza, dove c'è ogni rilievo, passi un colore più chiaro!)
Non ti preoccupare, ci vuole tempo e pazienza, ma la soddisfazione di modelli tuoi (a prescindere dal risultato) è davvero grande, di gran lunga uno degli aspetti più emozionanti di questo hobby
Post Reply