Anticipazione regole definitive per Kings of War

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
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reVenAnt
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Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by reVenAnt »

E' apparso un post sul forum della stessa Mantic Games abbastanza sibillino!

Un utente afferma di esser riuscito a dare un'occhiata alla nuova versione del regolamento di Kings of War (che dovrebbe esser definitiva e molto completa).
Proprio questo regolamento, disponibile in anteprima per i partecipanti, sarà utilizzato per il torneo!

Ecco cosa riporta una sua frase :
Quite like the new rules, Magical Artefacts provide an interesting twist giving you the option to upgrade hero’s or modify units. Some are down right sneaky… Boots of Levitation baby!!
Il succo del discorso è : ARTEFATTI MAGICI, disponibili a quanto pare sia per Eroi, sia per truppe!
Citato in particolare l'oggetto "Stivali della Levitazione"....vi lascio immaginare di cosa si tratti!

Da qui a dedurre come gli oggetti magici entreranno a far parte del regolamento di Kings of War, ci vuole ben poco!
GGM
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by GGM »

Spero che non diventi un warhammer clone.
Ma resti una cosa bilanciata e dall'uso non eccessivo.
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Reppy
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by Reppy »

Gli oggetti magici portano grossi problemi di equilibrio al gioco (vedi Warhammer), ma consentono anche quel livello di personalizzazione che potrebbe rendere KoW più appetibile per i giocatori, visto che ad oggi risulta essere un po' blando sotto questo aspetto.
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gudegar
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by gudegar »

non sono molto convinto dagli oggetti magici.. ma voglio aspettare per vedere come li implementeranno prima di criticare
Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
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cultistapazzo
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by cultistapazzo »

io non sto più nella barba dalla curiosità!
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
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reVenAnt
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by reVenAnt »

L'importante secondo me è che non si lascino prendere la mano!
Anche pochi oggetti, ma ben definiti, e mai risolutivi ( a meno che non abbiano costi proibitivi).

Certo, una bella spada magica da +1 At e +1 Melee per il mio Revenant King, o qualcosa di pazzo ed autolesionistico per i Wiz Goblin sarebbe molto divertente!
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lorenzo
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by lorenzo »

L'idea in se non è da scartare, però bisogna vedere come si inserirà nel contesto e soprattutto con quali effetti.
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gudegar
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by gudegar »

a me piacerebbero oggetti magici vincolati e non di "libero possesso" costruendo un BG.

tipo: il martello di thradl (antico cimelio) da un +1 in melee a tutti gli shieldbreakers ma impedisce di schierare ironwatches con archibugio. o robe così altamente caratterizzanti
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by GGM »

Io preferirei non vincolati a personaggi ma che fossero liberi un po per tutti ma legati più a delle unità(gruppo di soldati) che a eroi.
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reVenAnt
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by reVenAnt »

gudegar wrote:a me piacerebbero oggetti magici vincolati e non di "libero possesso" costruendo un BG.

tipo: il martello di thradl (antico cimelio) da un +1 in melee a tutti gli shieldbreakers ma impedisce di schierare ironwatches con archibugio. o robe così altamente caratterizzanti
Questa la vedo complicata, se la base di KoW rimane incentrata sulle cose semplici, non penso che vedremo limiti di selezione così stringenti (nulla vieta che lo si possa fare comunque!)
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Reppy
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by Reppy »

In ogni caso aggiungere gli oggetti magici era il modo per rendere il gioco più profondo senza stavolgere il regolamento, sarebbe stato peggio se avessero inserito un sistema magico più complesso.
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by reVenAnt »

Apparsa la prima lista tra quelle partecipanti al secondo torneo invitational di Kings of War, nella quale abbiamo conferme su alcuni oggetti magici che troveremo nella versione definitiva del regolamento (estate 2012)!

Ecco la lista
1750pts – Abyssal Dwarfs – Tim King

Overmaster
Iron Caster – Talisman of Inspiration
Army Standard Bearer

Greater Obsidian Golem
Troop of Lesser Obsidian Golems

2 x Regiments of Immortal Guard inc. Standard & Musician

1 x Horde of Decimators inc. Standard & Musician Boots of Levitation
3 x Troops of Decimators

4 x Angkor Heavy Mortars
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Reppy
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by Reppy »

Sembra che gli oggetti magici non siano esclusivi per gli Eroi...
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by lorenzo »

No, non sono esclusivi per gli eroi! Questa è una cosa molto interessante secondo me, sono curioso di sapere cosa ne salterà fuori...
Last edited by lorenzo on 29 Feb 2012, 12:15, edited 1 time in total.
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by reVenAnt »

Questa è una certezza (ad esempio gli ormai famosi Boots of Levitation per i Decimators dei Nani Abissali, combo che penso spopolerà per i botoli cattivi!)

Non saranno tuttavia concessi oggetti magici a macchine da guerra ed a nessun eroe leggendario (quelli con la dicitura [1] accanto al nome). Non ho capito, ma credo sia così, se anche ai mostri sarà impedito di acquistare oggetti magici!

Sempre sui nuovi contenuti in arrivo entro la fine dell'estate 2012.....CONFERMATE LE REGOLE PER GIOCARE GLI ASSEDI!

Altra piccola chicca, pare che sparirà il "follow-in combat", ma forse la cosa sarà equilibrata da qualche regole che impedirà agli eroi di stoppare unità molto grandi, forse con qualche malus....
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MaoDantes
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by MaoDantes »

reVenAnt wrote:Questa è una certezza (ad esempio gli ormai famosi Boots of Levitation per i Decimators dei Nani Abissali, combo che penso spopolerà per i botoli cattivi!)
...
Altra piccola chicca, pare che sparirà il "follow-in combat", ma forse la cosa sarà equilibrata da qualche regole che impedirà agli eroi di stoppare unità molto grandi, forse con qualche malus....
Ed entrambe le notizie mi fanno piacere pensando alla tremenda gittata 12 dei decimators ... che se sopravvivono al primo impatto poi sfiammano alla grandissima :twisted:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by reVenAnt »

Altre news direttamente da Jake Thornton!
And no, I can’t do anything about the pre-measuring. You’re the third person to ask me that. Core gubbins is Alessio’s department – it’s his game, after all. Instead he kindly asked me to write the optional rules section, which was rather fun. Optional rules are something I may have ranted about before, I forget. It’s a funny principle, but I’ll come back to the generic conceptual stuff later. Specifically…

The KOW optional section has 4 threads to it. Firstly there are a few extra bits of terrain rules. These add more texture to the simple rules in the core game and allow you to do more with race specific areas, giving them a bit more character.

The second bit is a discussion about multi-player games and is a bit like one of my rambles here. It’s one of those subjects that is fairly resistant to hard and fast rules because it’s such a variable topic and depends to a large extent on who you’ve got and what they want to do (with what armies).

Thirdly, there is a set of siege rules for fighting out assaults as either one-off games or as part of the fourth section: campaigns. Well, campaign in the singular, actually. Although I mention lots of options, this is really about setting out some simple and sustainable rules for running a successful campaign. One that might have a chance of finishing, rather than the often rather grandiose affairs you see bandied about. The biggest failing of almost all the campaigns I’ve ever seen attempted is that they fizzle out and are abandoned, leaving a nasty taste in your mouth. Far better to have a simple, short but successful campaign that people remember fondly. You can build on that.

Anyway, you’ll be able to see all this as part of the 3rd edition which should be out sometime later this year (late summer?), if their 3 year plan works as I (vaguely) remember it.
Ecco cosa dice Jake Thorntohn (autore dei regolamenti della serie Dwarf King's Hold a proposito del nuovo regolamento in uscita per Kings of War (versione definitiva).

Scopriamo che il regolamento non sarà più esclusiva di A. Cavatore, ma che a questo collabererà anche Jake ma con sole regole opzionali.

Queste si divideranno in 4 tronconi :
- Un set di regole aggiuntive opzionali per gli elementi scenici, in modo da renderli più specifici per le razze giocate.
- Regole per partite multigiocatori
- Set di regole per l'assedio
- Campagne non troppo complicate, per evitare che, come capita spesso, dopo l'entusiasmo iniziale la campagna si concluda in una bolla di sapone!

Che ve ne pare?
La parte di regole "core", ossia quelle con cui abbiamo giochiamo da sempre rimarranno tutta farina del sacco di Cavatore!

Uscita del nuovo regolamento di Kings of War prevista per la fine dell'estate!
gillian
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by gillian »

La cosa hce più mi sorprende della notizia è che il buon Cavatore non ha fatto le regole addizionali ... vuol dire che non lavora più per Mantic? Del resto fire forge ha annunciato il loro gioco deus vault, realizzato proprio da Cavatore ...

G.
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reVenAnt
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Re: Anticipazione regole definitive per Kings of War

Post by reVenAnt »

gillian wrote:La cosa hce più mi sorprende della notizia è che il buon Cavatore non ha fatto le regole addizionali ... vuol dire che non lavora più per Mantic? Del resto fire forge ha annunciato il loro gioco deus vault, realizzato proprio da Cavatore ...

G.
Se non sbaglio più che un rapporto di dipendenza tra Alessio e Mantic Games c'è una collaborazione a progetto relativa proprio al regolamento!

Sappiamo quanto Cavatore sia bravo da quel punto di vista!
Altro nun saccio!

Devo dire però che dopo Dwarf King's Hold, spero che Jake non si discosti troppo dalle efficace semplicità tipica di Kings of War!
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