Hegemony of Basilea (beta)
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Hegemony of Basilea (beta)
La mantic ha rilasciato una preview dell'army list dei basileans (qui)
a prima vista sembra un sottoinsieme della lista di kingdoms of men con alcune aggiunte, sono sempre stato abbastanza dubbioso sulla lista dei KoM dato che mi sembra troppo ricca di unità e varianti (che ho quasi sempre sfruttato in modo subdolo per la gioia di maodantes ) magari i basileans possono correggere alcuni problemi dei KoM...
-salta all'occhio la mancanza di warmachines (!) quindi niente trabucchi di cui ho abusato all'inversomile con i KoM
-solo un tipo di cavalleria ed anche abbastanza costosa rispetto i KoM (5 pt in più)
-le suore guerriere sono più o meno i penitents dei KoM
-gli angeli hanno (secondo me) più un ruolo di supporto che altro, hanno very inspiring (credo che sia l'unica unità non eroe di tutto il gioco ad averla) ma costano parecchio, assomigliano a dei drakon riders con inspiring insomma
-discorso simile per le fenici che possono essere un alternativa interessante avendo breath 10, heal 5 ed un sacco di roba utile
-sono poco convinto dei paladini con heal 1, secondo me heal 1 non è abbastanza per farci qualcosa... è una bella nota di colore ma è piuttosto inutile
detto ciò bisognerebbe provare la lista per farsi un idea, ieri sera ho iniziato a scrivere la modifica per ekow, in pausa pranzo oggi dovrei riuscire a metterla online
a prima vista sembra un sottoinsieme della lista di kingdoms of men con alcune aggiunte, sono sempre stato abbastanza dubbioso sulla lista dei KoM dato che mi sembra troppo ricca di unità e varianti (che ho quasi sempre sfruttato in modo subdolo per la gioia di maodantes ) magari i basileans possono correggere alcuni problemi dei KoM...
-salta all'occhio la mancanza di warmachines (!) quindi niente trabucchi di cui ho abusato all'inversomile con i KoM
-solo un tipo di cavalleria ed anche abbastanza costosa rispetto i KoM (5 pt in più)
-le suore guerriere sono più o meno i penitents dei KoM
-gli angeli hanno (secondo me) più un ruolo di supporto che altro, hanno very inspiring (credo che sia l'unica unità non eroe di tutto il gioco ad averla) ma costano parecchio, assomigliano a dei drakon riders con inspiring insomma
-discorso simile per le fenici che possono essere un alternativa interessante avendo breath 10, heal 5 ed un sacco di roba utile
-sono poco convinto dei paladini con heal 1, secondo me heal 1 non è abbastanza per farci qualcosa... è una bella nota di colore ma è piuttosto inutile
detto ciò bisognerebbe provare la lista per farsi un idea, ieri sera ho iniziato a scrivere la modifica per ekow, in pausa pranzo oggi dovrei riuscire a metterla online
Last edited by Saint of Killers on 21 May 2013, 9:50, edited 2 times in total.
Re: Hegemony of Basilea (beta)
Bene, finalmente posso scrivere la lista schiere angeliche. Mi sarebbe piaciuto però anche un eroe angelo, anche se posso immaginare di rappresentarlo con la fenice (del tipo angelo femminile, con una mano regge delle fiamme nell'altra dell'energia risanatrice)
Concordo sulle osservazioni fatte, sopratutto sullo spam di heam che secondo me è più un fastidio, visto che aumenta il costo dell'unità e basta.
Sono molto contento del carro, così posso riciclare un vecchio carro elfico con leoni
Mi convincono meno le suore, costosette il cui unico merito è portare in giro attacchi
Ma non doveva esserci una cavalleria gattosa delle sorelle?
Concordo sulle osservazioni fatte, sopratutto sullo spam di heam che secondo me è più un fastidio, visto che aumenta il costo dell'unità e basta.
Sono molto contento del carro, così posso riciclare un vecchio carro elfico con leoni
Mi convincono meno le suore, costosette il cui unico merito è portare in giro attacchi
Ma non doveva esserci una cavalleria gattosa delle sorelle?
Last edited by robur on 21 May 2013, 10:27, edited 1 time in total.
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Re: Hegemony of Basilea (beta)
in effetti l'eroe angelo c'è (è unico [1])robur wrote:Bene, finalmente posso scrivere la lista schiere angeliche. Mi sarebbe piaciuto però anche un eroe angelo, anche se posso immaginare di rappresentarlo con la fenice (del tipo angelo femminile, con una mano regge delle fiamme nell'altra dell'energia risanatrice)
Ur-Elohi Jullius, the Dragon of Heaven.
(Dragon è solo un aggettivo, la preview che hanno fatto vedere mostra in effetti un angelo
magari la aggiungono in una versione successivarobur wrote: Ma non doveva esserci una cavalleria gattosa delle sorelle?
comunque il costo aumentato potrebbe anche essere dovuto alla nuova regola di armata zaelots, in effetti la roba con pochi attacchi sarà molto più efficace mentra la roba che fa già 15-20 attacchi non cambierà molto, al massimo avrei aumentato il costo alla roba piccola lasciando il resto allineato a Kom
p.s. ma perchè lo stendardo di armata deve costare 55 pt quando tutti hanno stendardi a 30 pt o giù di li...
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Re: Hegemony of Basilea (beta)
scommetto una braciola che la fenice è un'aggiunta delle ultime settimane
mantic brighella, eh eh eh
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Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Hegemony of Basilea (beta)
Già... ottimo per l'eroe angelo, ma avete visto quante leggende hanno? Vedevo che anche sul forum inglese si lamentavano dell'assenza della gatteria suorosa. Staremo a vedere
Re: Hegemony of Basilea (beta)
Condivido bene o male tutto quello espresso finora, regola dell'esercito che giustifica il piccolo aumento del costo, tende a rendere un pizzico più elitario l'esercito.
Angeli tutto sommato buoni, decisamente di supporto, assenza pesante quella delle WM.
Heal (1) è più folkloristico che altro. Invoglia a giocare tutte unità vicine tra loro, ma non lo vedo affatto risolutivo. Certo, talvolta può tornar comodo, ma raramente inciderà quel tanto che basta...
Per ora mi sembrano abbastanza "in beta", gli manca la punta di diamante...
Angeli tutto sommato buoni, decisamente di supporto, assenza pesante quella delle WM.
Heal (1) è più folkloristico che altro. Invoglia a giocare tutte unità vicine tra loro, ma non lo vedo affatto risolutivo. Certo, talvolta può tornar comodo, ma raramente inciderà quel tanto che basta...
Per ora mi sembrano abbastanza "in beta", gli manca la punta di diamante...
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Re: Hegemony of Basilea (beta)
però adesso devono fare il modello non pianificato nel Kickstartercultistapazzo wrote:scommetto una braciola che la fenice è un'aggiunta delle ultime settimane
mantic brighella, eh eh eh
ho aggiunto i basileans ad ekow online (sono in fondo alla lista)
http://www.mentemeccanica.com/eKow/
fatemi sapere se trovate differenze rispetto la lista ufficiale
Re: Hegemony of Basilea (beta)
Devono essersi proprio dimenticati di mettere la cat cavalry in lista, visto che è stata annunciata come modello della seconda ondata:
-Basilean Sisterhood Lancers (Cat Cavalry)
-Basilean Sisterhood Lancers (Cat Cavalry)
Last edited by robur on 21 May 2013, 13:28, edited 1 time in total.
Re: Hegemony of Basilea (beta)
Non è inusuale l'assenza di artiglieria?
Re: Hegemony of Basilea (beta)
Hanno aggiornato la lista! Hanno aggiunto la cat cavalry, che fa ben 10 attacchi in truppa da 5 ma costa, e sistemato qualcosa.
http://www.manticblog.com/wp-content/up ... 13-PDF.pdf
Continua a non esserci artiglieria, d'altronde non la hanno nemmeno gli orchi, e i basileani sono farciti di eroi leggendari. Inusuale forse, ma mi piace come carattere per l'armata
http://www.manticblog.com/wp-content/up ... 13-PDF.pdf
Continua a non esserci artiglieria, d'altronde non la hanno nemmeno gli orchi, e i basileani sono farciti di eroi leggendari. Inusuale forse, ma mi piace come carattere per l'armata
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Re: Hegemony of Basilea (beta)
un pò di cose che ho notato:
tutto è passato da avere very Inspiring a Inspiring
gli angeli e le fenici non possono in pratica beneficiare dell'inspiring di nessuno tranne di un paio di personaggi [1]
i personaggi [1] aumentano il costo e solo l'afiere singolo diminuisce passando da 55 a 45 pt
le sorelle in arcione sono interessanti ma costano più dei paladini a cavallo quindi non so se vale la pena
ps: ho aggiornato eKow con le nuove stat http://www.mentemeccanica.com/eKow/
tutto è passato da avere very Inspiring a Inspiring
gli angeli e le fenici non possono in pratica beneficiare dell'inspiring di nessuno tranne di un paio di personaggi [1]
i personaggi [1] aumentano il costo e solo l'afiere singolo diminuisce passando da 55 a 45 pt
le sorelle in arcione sono interessanti ma costano più dei paladini a cavallo quindi non so se vale la pena
ps: ho aggiornato eKow con le nuove stat http://www.mentemeccanica.com/eKow/
Re: Hegemony of Basilea (beta)
Sarà mia ignoranza, ma è normale che una truppa da 3 carri costi quasi quanto 2 carri da soli?
e che uno stendardiere costi 45? di solito lo stendardiere non costa 30?Sisterhood Chariots Large Cavalry
Unit Size Sp Me Ra De At Ne Pts
Chariot (1) 9 3+ – 4+ 5 10/12 70
Troop (3) 9 3+ – 4+ 15 12/14 155
Regiment (6) 9 3+ – 4+ 30 15/17 295
Last edited by ciantru on 22 May 2013, 21:18, edited 1 time in total.
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Re: Hegemony of Basilea (beta)
pare di siciantru wrote:Sarà mia ignoranza, ma è normale che una truppa da 3 carri costi quasi quanto 2 carri da soli?
Code: Select all
Gore Chariots Large Cavalry
Unit Size Sp Me Ra De At Ne Pts
Troop (1) 7 3+ – 5+ 3 9/11 55
Troop (3) 7 3+ – 5+ 9 11/13 120
Regiment (6) 7 3+ – 5+ 18 14/16 230
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Hegemony of Basilea (beta)
Beh per i carri (ma anche per altre truppe) è normale: se tre modelli singoli costassero come tre modelli irreggimentati sarebbero molto più convenienti per la manovrabilità e costringerebbero il nemico a dividere il fuoco per abbatterli tutti.
Lo stendardiere invece lascia perplessi. Se proprio si volesse variargli il costo avrebbe più senso abbassarglielo visto che è inutile con tutti gli elohi...
Lo stendardiere invece lascia perplessi. Se proprio si volesse variargli il costo avrebbe più senso abbassarglielo visto che è inutile con tutti gli elohi...
Re: Hegemony of Basilea (beta)
forse il costo dello stendardiere dipende dalla "eccessiva" regola d'armata che gli garantisce un bonus mica da ridere... può ritirare ben 2 dadi per ferire... quando ha un solo attacco
Le sorelline su gattino (ora che non son + cav grossa...) sembrano carine e veloci mov 10 + nimble e bassa difesa le rendono "simili" alle mawbeasts solo che hanno meno CS e cosano di +
la heal 1 dei paladini se fosse applicabile alla unità stessa e non solo alle unità vicine porterebbe ad una lista mono paladini che si autocura con delle combo simpatiche
tempi duri per i miei evil slow abysall dwarves... ma la mancanza di WM è un bellissmo e nuovissimo trick... che tanto Saint of Killers trovà il modo di aggirare (per esempio con gli alleati )
Le sorelline su gattino (ora che non son + cav grossa...) sembrano carine e veloci mov 10 + nimble e bassa difesa le rendono "simili" alle mawbeasts solo che hanno meno CS e cosano di +
la heal 1 dei paladini se fosse applicabile alla unità stessa e non solo alle unità vicine porterebbe ad una lista mono paladini che si autocura con delle combo simpatiche
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RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Hegemony of Basilea (beta)
non credo che convenga molto, il reggimento più economico dei KoM (per sbloccare una WM) costa 80 punti, vuol dire che per mettere un mio amato trabucco spendo 80 + 60 ptMaoDantes wrote: tempi duri per i miei evil slow abysall dwarves... ma la mancanza di WM è un bellissmo e nuovissimo trick... che tanto Saint of Killers trovà il modo di aggirare (per esempio con gli alleati )
quindi alleati o no le macchine da guerra per i basileans sono off limits
Re: Hegemony of Basilea (beta)
Non è detto che debbano essere punti buttati in unità economiche ma inutili. Si può, ad esempio, schierare cavalieri dei KoM al posto dei più costosi paladini di Basilea e allo stesso tempo avere uno slot per il trabucco.
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Re: Hegemony of Basilea (beta)
anche, però poi con inspiring cosa fai? metti anche uno stendardo dei Kom per avere qualcosa che dia inspiring ai cavalieri?totem wrote:Non è detto che debbano essere punti buttati in unità economiche ma inutili. Si può, ad esempio, schierare cavalieri dei KoM al posto dei più costosi paladini di Basilea e allo stesso tempo avere uno slot per il trabucco.
alla fine tanto vale giocare i kom ed usare come alleati qualcosina dei basileans (tipo le sorelle che sulla cavalleria felina vanno come delle dannate)
Re: Hegemony of Basilea (beta)
A me non è ancora chiaro se Inspiring e Heal funzionino o meno sugli alleati. Il termine "friendly" non è molto tecnico...
Re: Hegemony of Basilea (beta)
Per le altre liste umane non si sa nulla?