Lista ogri

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Lista ogri

Post by Eumene »

Che cosa ne pensate? A me non sembrano molto forti.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Lista ogri

Post by reVenAnt »

Sono ancora più estremi degli Orchi!
Leggermente più offensivi, ma decisamente più fragili, paradossalmente!

Le liste che ne possono uscire, secondo me, non saranno troppo varie, e non vorrei che puntassero troppo sullo spam di "Red Goblin", impavidi cugini dei "common Goblin"!

Secondo me però, se si riesce a trovare il modo di convivere con il Nerbo basso, magari sfruttando piccole unità da un Ogre singoli che orbitano intorno ad unità più robuste, posson dire la loro.
Avere tutto un esercito a Speed 6, con buon Melee e Crushing Strenght spaventa sicuramente l'avversario! Certo, sembrerà scontato, ma ancor più che con altri eserciti van mossi con estrema ponderazione
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Re: Lista ogri

Post by Eumene »

Più che l'ogre singolo io considererei l'alfiere, che da comunque inspiring per soli 15 punti in più. Grave anche l'assenza di macchine da guerra, così come nei Basileans.

Ma quando dovrebbero uscire le altre due armate umane?
User avatar
totem
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 26 Jan 2011, 20:42

Re: Lista ogri

Post by totem »

A me sta simpatico il carro esplosivo: 2D6 automatici col +4 a ferire sono in media 6 ferite e sull'unità giusta potrebbe valerne la pena. Senza contare che se piazzato bene può prendere più unità nemiche in un colpo solo. Per 50p.ti io lo proverei. Peccato solo che non sia velocissimo...
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Lista ogri

Post by reVenAnt »

Per 50 punti decisamente vale la pena!
A nessuno piace vedere un carro nemico esplodere, penso possa essere un buon "assorbente" per un turno di tiro, due se si ha fortuna, ma non ci farei grandissimo affidamento.

Certo, è un pezzo simpatico, un'idea abbastanza nuova(pur mutuata) di unità!
User avatar
totem
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 26 Jan 2011, 20:42

Re: Lista ogri

Post by totem »

Inoltre non è un vero attacco da tiro quindi si potrebbe tenere il carro dietro un'altra unità e al momento decisivo farlo correre attraverso l'unità-schermo e nello stesso turno farlo esplodere.
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Lista ogri

Post by Saint of Killers »

neanche io li vedo troppo competitivi, mi sembrano piu' un armata caratteristica da background che qualcosa da portare ad un torneo...

- i braves secondo me costano troppo, in media fanno piu' o meno gli stessi colpiti di quelli normali ma hanno solo in piu' headstrong e il fatto di dare bonus al warlock
- per gli shooter ottimi i dadi extra di breath (5 a testa invece di 3 come prima) pero' il range di 12 mi convince poco... a quella distanza meglio caricare con gli ogre
- i carri non li vedo molto utili, alla fine danno solo 1 extra di movimento (oltre a sparare a palla crushing s). hanno senso magari per alfiere e campione
- ottimi i red goblin scout come avete gia' detto, peccato che sara' difficile dargli inspiring dato che muovono molto di piu' del resto
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Lista ogri

Post by MaoDantes »

al momento mi sembrano una lista che rispecchia le uscite del kickstarter con aggiunte di warlock e bravestroppo fuffose e costose per essere giocate.

Con solo red goblins scouts, ogre picchiatori, ogre con fucilone, 2 ogre eroi su carro si arriva in fretta a 1200 punti e si hanno 7-8 unità... li vedo molto "rischiosi" e simili ad una tattica elfica "monocavalleria"
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
ciantru
Wargamer Junior
Posts: 132
Joined: 23 Jan 2012, 21:42
Location: Torino

Re: Lista ogri

Post by ciantru »

Il carretto che potenzia CS mi piace un sacco, anche se potrebbe risultare un potenziamento inutile contro molte truppe. Pensando ai goblin, con difesa bassa, basta poco a ferire al 2+, quindi CS4 diventa inutile. Invece, contro una lista KoM come la gioca saint con tanta cavalleria, oppure contro i nani, comincia ad avere senso!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Lista ogri

Post by Saint of Killers »

ciantru wrote: Invece, contro una lista KoM come la gioca saint con tanta cavalleria, oppure contro i nani, comincia ad avere senso!
sai che non ne sono sicuro, se paragoni la cavalleria dei KoM con la roba degli ogre viene fuori che la cavalleria pesante costa meno ed è più efficace (rsipetto la truppa Mov più alto, headstrog, cs più alta) gli ogre ci guadagnano solo nel numero di attacchi

cmq è da provare, finite le prove per il torneo posso spolverare la mia vecchia mono cavalleria luridissima e facciamo un test
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Lista ogri

Post by Saint of Killers »

Eumene wrote: Ma quando dovrebbero uscire le altre due armate umane?
in base a quanto hanno detto nel podcast
http://www.wargamesforum.it/generale-ma ... t4779.html
l'altro supplemento dovrebbe uscire entro metà agosto
Post Reply